auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

A questo punto chiedi di poter andare in un’altra officina

Mica deve chiedere il permesso, l'auto è sua, va dove preferisce! e basta!

sono davvero esausto, esterrefatto e incazzato all'ennesima potenza per tutti i problemi che mi sta dando sta macchina...sta prosciugando tutte le mie energie
Cerca di razionalizzare e calmarti: il tuo obiettivo deve essere di mettere a posto la macchina, poi ti sfoghi e ti "vendichi" con questi incompetenti.
Fatti aiutare da qualcuno del forum per trovare un'officina autorizzata che sia in grado di mettere a posto la macchina, in questo modo puoi anche dimostrare i casini fatti in precedenza. Naturalmente seguendo tutta la procedura per avere gli interventi in garanzia e in modo che sia tutto documentato.

• Like
Reactions: kormrider
E' da mo che diciamo che da li SE NE DEVE ANDARE!!! :D Credo di averlo suggerito attorno al 10 maggio... E non sono stato l'unico... riky però, giustamente, pretende l'auto a posto! ma a un certo punto se non ce la fanno.. ed è provato che non ce la fanno... SCAPPA

• Like
Reactions: ziopalm e albe.leo
- Informazione Pubblicitaria -
Lui ha tenuto duro... E apprezzo la sua perseveranza, io me ne sarei andato dopo la questione acqua sotto le ruote anteriori o_O

• Like
Reactions: ziopalm
scusate ma mi sembrava logico portare l'auto dove l'ho acquistata dato che l'avevo ritirata da 4 giorni! Ora, viste tutte queste vicissitudini non tornerò mai più da quegli incapaci....la tipa del customer care, prima di invitarmi a portare l'auto in un'altra officina ha avuto il coraggio di chiedermi "scusa io non sono un tecnico ma quel rumore non può essere dovuto al fatto che hai le pastiglie nuove?"...............................
MA SE LE PASTIGLIE ME LE AVETE CAMBIATE VOI PERCHè SOSTENEVATE CHE ERA PER QUELLO CHE FAVEVA IL RUMORE!!!!!!!!!!!!

Questa storia è una presa per il culo unica altro che "scherzi a parte"!

• Like
Reactions: Gascan e ziopalm
ovviamente cambierò officina.....ma ragazzi.....era uscito anche l'ispettore a controllarla....ma possibile che non ha sentito il rumore? da casa mia all'ufficio ci sono 11 km, non c'era bisogno di fare molta strada per sentire lo sterzo stridere come una petroliera che esce dal porto a tutto gas.....
Non ti ho detto nulla nei gg precedenti , ma ho visto che insistevi con l' ispettore , ma non serve a nulla , gli ispettori sono ragazzi giovani appena laureati che di auto non capiscono una mazza , oggi stanno all' Alfa domani alla Toyota e poi alla Renault ....lo so perché ci lavoro tutti i giorni e l' unica cosa che sanno fare e' redigere un report che dice che la vettura e' conforme gli standard seguendo le linee guida del loro dealer di più non fanno....cambia officina e di corsa , perché con il rumore che avevi postato solo un asino non riesce a risolvere sembrava un carretto , individui la zona del rumore e lo elimini non serve una scienza e con un cliente incazzato tutte le altre vetture le metti dietro e dai priorità alla vettura che e' già tornata 2 volte senza se senza ma e di gran carriera ti dai da fare a ripararla , hai fatto 11 km e fa ancora rumore ? Stai scherzando spero..mi domando se questi l' hanno provata ......?? Vai la dal lavagista e digli di cambiare lavoro ....

Ciao mi spiace speravo per te che fosse finita, ma visto che non è così, ora con calma prima mail e lettera sia alla concessionaria, fatti aiutare dalla tua amica avvocato, che alla casa madre.
Poi nuova officina immediatamente non andare in giro con un auto che probabilmente non ti cambieranno comunque, ma che almeno non ti possano dire che lei la usata e non si può più cambiare.
Mi sembra la storia di mio fratello per 2 volte con auto differenti.
Non gli hanno mai cambiato l'auto.
Opel Omega :
Andava poi dal nulla si accendeva l'albero di natale nel quadro strumenti e si spegneva in corsa, gli e capitato anche in autostrada a 130 km orari.
Stava più in officina che a casa. Gli avevano cambiato di tutto ma non c'era stato verso.
Aveva chiesto di cambiare l'auto ma niente.
Dopo un anno cambia marca e prende una Lancia Libra, anche questa da subito problematica, ma dopo un po' di tempo glie l'hanno messa ok. Cambio dopo 4 anni con Phedra,
E qui di nuovo problemi a non finire, più in officina che a casa. Dopo un anno la Lancia tramite il concessionario si mettono d'accordo gli supervalutano la macchina e gliela cambiano uguale identica.
Per fortuna questa era ok. La tenuta 8 anni.
Spero non sia il tuo caso.
Ciao e stai calmo ma attento a non dargli atto di fregarti legalmente.
Devi sempre essere tu a credito e niente colpi di testa.
In bocca al lupo per tutto

• Like
Reactions: ziopalm e kormrider
scusate ma mi sembrava logico portare l'auto dove l'ho acquistata dato che l'avevo ritirata da 4 giorni!!

E hai fatto benissimo... ma dopo un paio di cavolate dovevi scappare, purtroppo sei entrato in un loop dal quale in effetti era complesso uscirne, e infatti ci sei ancora dentro... io sono molto dispiaciuto e hai il massimo della solidarietà, ma sono una persona sincera, e mi tocca dirti che con la tua testardaggine un pochino ti sei tirato la zappa sui piedi. Ovviamente le mie osservazioni sono senza offesa e in tono del tutto amichevole. Ora che sei arrivato all’epilogo (ispettore) e nn hai risolto nulla spero che scapperai a gambe levate senza incaponirti ulteriormente

• Like
Reactions: Shady78 e kormrider
Come sei messo ad oggi ??

oggi dopo il lavoro porterò l'auto in un'altra officina autorizzata per cercare di risolvere il problema. Ho già sentito il meccanico telefonicamente e gli ho inviato i video dello sterzo rumoroso e lui si è dimostrato da subito più disponibile e competente rispetto a dove ho comprato l'auto, mostrando rammarico e dispiacere per questa epopea infinita. Nel frattempo vedremo cosa risponderanno i legali FCA alla lettera di quattro pagine del mio avvocato.

PS: venerdì avevo inviato a capofficina Bossoni i video dello sterzo rumoroso chiedigli cosa ne pensava. Non mi ha fatto sapere nulla e quando stamattina in tarda mattinata l'ho chiamato mi ha detto di aver visto i video aggiungendo: "proverei a cambiarti il devio" (o dedio, non ho ben capito) e io gli ho detto che la mia auto non l'avrebbe vista mai più dopo avermela tenuta venti giorni riuscendo addirittura a crearmi un nuovo problema senza nemmeno risolvere quello per cui gliel'ho portata.

comunque la cosa più scandalosa è che l'ispettore ha emesso tranquillamente responso dicendo che l'auto è conforme agli standard produttivi. Ok, a quanto mi dite, non fa altro che basarsi su ciò che gli dice l'officina, ma se è così, perchè quelli dell'officina non hanno provato l'auto per assicurarsi che il problema fosse risolto? e soprattutto che senso ha che io faccio uscire l'ispettore perchè dubito fortemente della qualità del lavoro che è stato fatto in officina se poi questo si basa semplicemente su ciò che dicono appunto i meccanici.

Che senso hanno questi ispettori?.....perchè se il rumore si è ripresentato dopo 11 km significa che non ci hanno fatto molta strada...eppure ho spiegato sua al Customer care che all'officina cosa fare per sentire bene il rumore.

X