Non so se è stato messo del WD40 sui tamponi.
Magari con una banale lubrificata si risolve, fallo presente prima che iniziano anche questi a smontarti la macchina
L'auto fischia sia in D che in N.
Non saprei proprio cosa consigliarti purtroppo, solo che la nuova officina sia competente e risolva.
Lo "stock" non proviene da dentro l'abitacolo.
Non ho la più pallida idea di come sia messa la barra stabilizzatrice, se ha qualcosa è perchè han combinato qualche porcheria da Bossoni perchè io ho sempre trattato l'auto in maniera impeccabile.
Nessuno ti accusa del contrario, si vede che ci tieni, e l'incazzatura ne è la riprova. Vedi sopra cmq, non saprei cosa consigliarti, la cosa della barra è pura esperienza personale...
Le legge dice che si hanno due messi dall'acquisto per denunciare i difetti, e per la cronaca io i rumori allo sterzo, come anche dischi e mozzi ruggini li ho denunciati un'ora dopo aver ritirato l'auto al commerciale che me l'ha venduta e al customer care.
Qui sei immensamente più ferrato di me, non metto becco.
Per quanto riguarda le ultime cose che che hai scritto:
ok la regolazione dello schienale, ok il portabottiglie sotto al bracciolo...queste secondo me SON CARATTERISTICHE.
Vero
Per quanto riguarda invece gli altri esempi che hai citato come il cambio lampadine ogni 6 mesi, l'erogazione a singhiozzo, o come nel mio caso il fatto di sembrare a bordo di un'affettatrice impazzita su 4 ruote dal prezzo di listino di esattamente 29.010,10€.....BE IO QUESTI LI CHIAMO DIFETTI,
Verissimo anche questa affermazione
E SU UN'AUTO CHE COSTA COSì NON SONO TOLLERABILI,
Scusa... L'hai pagata effettivamente 29.010,10€? Perchè ovviamente non li vale, il prezzo di listino è utopia! Alfa non fa nulla se non scontare a dovere un auto dal progetto vecchio, seppur ancora validissimo. Il mercato comunque con un allestimento decente dice, nuova, fra 19k e 24k a seconda della motorizzazione. Base anche 15k, assolutamente non 29k, in nessun caso, neanche su ordinazione.
avessi acquistato un'auto usata di 5 anni e 180.000km potrei capire...
Per fortuna invece la tua è nuova e ha la garanzia, ripeto, tu hai avuto un sacco di sfiga. troppa per un automobile e una persona sola. Te lo dico altre mille volte se può aiutarti, mi dispiace infinitamente, normalmente queste cose non succedono.
ma non ho MAI sofferto di questi problemi con la mia precedente auto che aveva 280.000km (che avevo acquistato usata quando aveva 4 anni e 66.000km).
Che auto avevi?
Detto questo, sempre riferendomi al tua ultimo epiteto, se mi stai dicendo che tutte le Alfa romeo sono così, be allora non mi rimane altro da dire che sono amaramente pentito di averne acquistata una e che sicuramente sarà l'ultima in assoluto.
Ma no, ovviamente no, ogni auto può avere problemi, che si chiami Dacia o Ferrari, di Alfa personalmente ne ho avute 2, la prima prima, una 147 1.9 jtdm 120c, venduta a 160k km, in garanzia rifatta frizione, spingidisco, pedale, pistoncino... niente da fare, era semopre granitica da premere ma MAI un problema serio, non mi ha mai lasciato per strada, oltretutto ricordandomi la targa, grazie a un app ho scoperto essere stata revisionata un mese fa, avere 254k km ed essere in calabria, viva e vegeta, la seconda, idem, una 159 sempre 1.9 ma col 150cv, sostituito i collettori di scarico in garanzia perchè mi entrava fumo in abitacolo, flangiato l'egr... e l'ho guidata fino a circa 150k km lei è attualmente in Basilicata, e di km ne ha 191k. Le mie Alfa? tanti difettucci, anche gravi problemi (collettori 159), ma sempre brillantemente risolti.
PERCHE' MI TROVO A GUIDARE UN'AFFETTATRICE CHE MI è COSTATA 29.010,10€!
No ma... Seriamente... L'hai pagata 29k? Dimmi di no ti prego!
E la cosa più scandalosa è che ne i meccanici autorizzati AR ne i tanto idolatrati ispettori sono in grado di sistemare i difetti che hanno le Fottu*e auto che loro stessi producono!
Questo si che è davvero scandaloso...
Devo aggiungere altro? No perchè potrei andare avanti tutto il giorno! è un mese è mezzo che sono in ballo, dal giorno stesso del ritiro dell'auto, e i problemi invece di diminuire aumentano!
Scandaloso allo stesso modo dell'incompetenza di chi ti è capitato. Di dove sei? se vuoi ti posso segnalare una buona concessionaria del lodigiano. Da loro ho sempre risolto tutto brillantemente.