auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

45000 km che non fa più tagliando, perchè da 2 anni dice che la vuole cambiare , e la poveretta va....
Facci poi sapere se ha fatto in tempo lui a cambiare vettura, od il turbocompressore a cedere....:D:D:D

PS. Dopo questa affermazione magari mi odierai, E mi pare che tu stia già odiando ciò che ruota attorno a Alfa, magari anche Alfa stessa, ma non ne ho la certezza, purtroppo un Alfa Romeo o si ama o si odia, diciamo che è un rapporto complicato, ad esempio, parlando di Giulietta, ti pare che mi devo slogare un polso per regolare lo schienale del sedile? o che debba scegliere fra mettere una bottiglietta nel porta bottiglie o usare il bracciolo? Sulla 147 facevo pressa gratis, e avevo un quadricipite sinistro iper prestante, perchè ci voleva una pressione esagerata per abbassare la frizione, e cambiavo una lampadina ogni 6 mesi quando andava bene..... e la 159... Seghettava in erogazione, ho dovuto flangiare l'egr con un pezzo che fra l'altro era fornito da mamma Alfa, ma inspiegabilmente non l'ha montato sulla mia!! Risultato, 4 secondi meno nell'80-120 in 6°... Questi sono difetti!!!... si chiamano difetti!!!!!... Ma noi Alfisti le chiamiamo "caratteristiche". Non so se questa è la tua prima Alfa o meno, e devo dire che purtroppo sei stato particolarmente sfortunato e hai tutta la mia solidarietà, ma a prescindere da questo devi essere consapevole del fatto che come detto il rapporto è fatto di amore e odio, un Alfa è un pò come una ragazzaccia ribelle e capricciosa, che fuma e si tatua senza dirlo ai genitori, che rompe le palle e che richiede attenzioni, dopotutto chi ce lo fa fare di scegliere proprio lei... Ci sono un sacco di brave ragazze... Opel... Renault... Citroen... VW... Ma il massimo della trasgressione in quel caso è la vacanza in pensione completa a Riccione, con una ragazzaccia invece.......
Se un giorno qualcuno dovesse scrivere un libro sull'Alfa dovrebbe citare questo tuo post.
E' da antologia:):D

• Like
Reactions: qwertytrewq
Se un giorno qualcuno dovesse scrivere un libro sull'Alfa dovrebbe citare questo tuo post.
E' da antologia:):D

Alfa Romeo o la senti dentro o evitala. E aggiungo che solo un Alfista può capire fino in fondo il senso di quanto ho scritto...
Per gli altri, quelli che si "accasano", siamo solo dei pazzi che guidano dei bidoni strani pieni di problemi.
Alfa... Parliamo della mamma di Ferrari....
Come non citare Henry Ford: "Quando vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" o Jeremy (fa Clarkson di cognome.. un tizio qualunque che ha guidato qualsiasi cosa abbia più di mezza ruota insomma) che quando ha provato la 147 GTA ha detto: "Guidarla è elettrizzante come fare il bagno con un asciugacapelli acceso nella vasca." E un Alfa è così a prescindere dai cavalli perchè insita ha sempre quel pizzico di sana ignoranza che ti fa capire cosa vuol dire ricevere qualcosa quando si GUIDA. Poi aggiungiamoci che emoziona solo guardandola.. Cavolo un auto come Giulietta che ha 9 anni sul groppone ed è praticamente la stessa, se non per dettagli, ancora fa girare gli sguardi!! Prendi una a3, un astra, una megane, o una Golf di 9 anni fa... SPAZZATURA da mandare nei paesi dell'est, forse, però sono robot favolosi!! andare con loro da A a B sterile come in una sala operatoria è l'ordine del giorno, e l'auto per la maggior parte delle persone è questo.

In famiglia mio padre ha avuto 33 carburatori, 33 iniezione, e una 146 quando è cresciuta la famiglia, io dopo 2 Alfa, una 147 AMOREPURO e una 159, emozioni 80% e incazzature 20% per motivi che non sto ad elencarti sono passato a una Punto 1.3 diesel, auto onestissima, mai mezzo problema, se non peccati di gioventù risolti in garanzia... Ma adesso, dopo 6 anni di purgatorio, l'idea di rimettere le chiappe su un Alfa mi manda in visibilio!
E visto che ero a digiuno da un pò l'ho fatta bella tamarra :cool:

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
perchè gli altri si accasano? tra 156 e 159 sono 12 anni che ho alfa romeo...

• Like
Reactions: kormrider
Facci poi sapere se ha fatto in tempo lui a cambiare vettura, od il turbocompressore a cedere....:D:D:D
Vedessi come la tira...:eek:;)mi sa che sta proprio aspettando che non vada più....:eek::(... il suo è come un test distruttivo...o_Onon gli posso dire niente perchè si in.....za....
Quoto quanto detto da qwertytrewq ....:D è tutto vero....:p

FCA ha risposto alla pec dell'avvocato in cui chiedevo la sostituzione dell'auto dicendo che ha girato la richiesta ad Alfa Romeo e che ora se ne occuperanno loro per la riparazione.

Tutto questo è indecente, la pec era di 5 pagine, in cui c'erano scritte tutte le aberranti vicende che hanno interessato la mia auto sin dal giorno del ritiro. Alfa Romeo, quando chiesi la sostituzione dell'auto, mi disse che dovevo rivolgermi ad FCA, ed ora FCA, senza neanche rispondere alla richiesta di sostituzione, scarica il barile ad Alfa dicendo che si occuperanno delle riparazioni....

CHE ENORME PRESA PER IL CULO!

Ma chi me l'ha fatto fare di prendere quest'auto di m***a????!!!!
Ora direte "i problemi possono insorgere su auto di tutti i marchi" e su questo sono d'accordissimo.....ma......
CHE INCAPACITA' HANNO I TECNICI E I MECCANICI AUTORIZZATI CHE NON SONO IN GRADO DI RISOLVERE LE MAGAGNE DELLE LORO AUTO???(E CONTATE CHE LA SECONDA OFFICINA A CUI MI SONO RIVOLTO è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALFA ROMEO).
E L'ASSISTENZA è VERAMENTE PENOSA!

COMPRARE QUEST'AUTO è STATA L'ESPERIENZA PEGGIORE IN ASSOLUTO.

ORA CHIEDERO' LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, E SE TUTTO ANDRà IN PORTO MI ORIENTERO' SU UN'ALTRO MARCHIO.
SONO CONSAPEVOLE CHE CAMBIANDO MARCHIO POTREI COMUNQUE ANDARE IN CONTRO A PROBLEMATICHE PERCHE NESSUNA AUTO è ESENTE DA PROBLEMI O DIFETTI, MA UN TRATTAMENTO DEL GENERE VI PARE NORMALE?

GRANDE ALFA....LA MECCANICA DELLE EMOZIONI.....SU QUESTO NON SI Può DIR NIENTE......E CHE EMOZIONI CHE MI FA PROVARE....

X