auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

quando ho fatto presente all'ormai leggendario Amedeo (il fenomeno del "abbiamo vuotato l'acqua sulle gomme") che l'auto prima non saltellava e che aveva combinato qualcosa lui per farla saltellare mi ha risposto dicendomi che per sostituirmi la scatola guida mi ha semplicemente smontato le ruote anteriori e nient'altro. Ora, io non sono un meccanico ma penso che per sostituire scatola sterzo e motorino elettrico ci sia anche qualcos'altro da smontare...
 
e tra l'altro se vi ricordate, quando lui sosteneva fossero le gomme a fargli fare quel rumoraccio allo sterzo e io sostenevo che il rumore provenisse dal'interno e che non potevano essere le gomme lui mi aveva risposto "eh ma mi dispiace smontarti mezza macchina per cambiarti scatola guida"....adesso dice che ha solo dovuto smontare le ruote anteriori......PAGLIACCIO che si contraddice da solo....
 
  • Like
Reactions: ziopalm

questo è quello di un classe a

su giulietta va tirato giù tutto il telaietto sotto
e per smontarlo vanno smollati i dadi dei mozzi e sfilati tutti e due i semiassi
se no non escono i braccetti


 
  • Like
Reactions: iddi e rikysangio
Ma... La barra anti rollio è serrata a dovere? Perchè sulla mia 147 si era allentata e innescava un fenomeno di risonanza che si traduceva in saltellamento fra i 70 e i 90 kmh con picco fra 78 e 82kmh... Magari la Giulietta questo fenomeno lo innesca a 120, anche se sono più propenso per gli pneumatici quadrati. Dai un occhiata alla barra ;)
 
Stamattina ho chiamato in officina per avere aggiornamenti sull'auto. Mi ha risposto Amedeo che mi fa che hanno già cambiato le pastiglie, e il rumore allo sterzo sostiene di averlo risolto (ho i miei dubbi, la proverò e vi farò sapere) ed ora sta aspettando le gomme. Gli ho comunque fatto presente che il commerciale che ha guidato l'auto sostiene anch'esso che l'auto prima di giovedì scorso (ossia quando mi hanno cambiato la scatola guida) non saltellava. Ha anche aggiunto che hanno chiesto l'intervento di un tecnico da Torino (che in realtà presumo che sia l'ispettore che HO ATTIVATO IO attraverso il customer care)......
Non so che caz*o gli hanno fatto alla mia macchina sinceramente, però secondo me non sanno dove andare a parare perchè nonostante gli ho detto del commerciale, lui non ha fatto una piega, continua a sostenere che son le gomme quadrate.....anche se in due siamo qua a dirgli che prima che metteva mano lui all'avantreno l'auto non saltellava....
 
secondo me non sanno dove andare a parare

Questa la lista delle auto NUOVE che il gruppo Bossoni offre: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Kia, Lancia, Peugeot, Skoda, Volkswagen, Volkswagen veicoli commerciali, Volvo......
E' normale che non sappiano dove andare a parare, ma sarebbe capitato lo stesso con una Golf.

Questi multimarca dovrebbero sparire, fanno solo dei gran danni, in questo caso ad Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto