Auto sostitutiva

Chiudo il cerchio.
Poco fa mia moglie ha recuperato la macchina (che riporteremo lunedi pomeriggio per l'ultima sistemazione).

In officina sono stati gentilissimi, mi dice che mancava solo che stendessero il tappeto rosso...e si sono esplicitamente scusati per avermi disturbato ieri telefonicamente al lavoro.

Peccato però che per ottenere qualcosa sia sempre necessario alzare la voce.

BTW: i fari non sono stati sostituiti, solo puliti, vedremo.
 
Ovvio non generalizzo, non sarà così in tutte le concessionarie ma leggendovi e sentendo in giro non è il pacchetto Premium che fa la differenza ma il cliente.
 
  • Like
Reactions: Gioia224
Non credo di aver afferrato il senso di quanto hai scritto.
 
Che se compri una giulia o una Stelvio l'auto sostitutiva deve essere giulia o Stelvio non panda ecc ecc per ora ho appurato ( anche su me stesso ) che se si e' clienti da anni le auto sostitutive ci sono, chi forse invece e' la prima vettura acquistata in una tale concessionaria noto difficoltà ad avere tali autovetture sostitutive.
Mi riferivo ai messaggi e al mio messaggio in 2 pagina di questa discussione :)
 
Che se compri una giulia o una Stelvio l'auto sostitutiva deve essere giulia o Stelvio non panda ecc ecc per ora ho appurato ( anche su me stesso ) che se si e' clienti da anni le auto sostitutive ci sono, chi forse invece e' la prima vettura acquistata in una tale concessionaria noto difficoltà ad avere tali autovetture sostitutive.
Mi riferivo ai messaggi e al mio messaggio in 2 pagina di questa discussione :)
Grazie, non ero riuscito ad afferrare al volo :D

Non credo però che sia il mo caso, questa concessionaria è nuova nuova, ha aperto credo un annetto fa o giù di lì.

E' proprio l'atteggiamento che secondo me non va, a prescindere dai problemi che ci possono stare, questo atteggiamento è davvero poco professionale, oltre che poco premium, e sul lungo periodo si ripercuote certamente sul giro d'affari, le voci corrono.
 
  • Like
Reactions: horiroger
Si però non dobbiamo generalizzare ragazzi, noi ovviamente il contatto ce l'abbiamo con il concessionario e non con la casa madre, ma anche tra questi c'è quello professionale, gentile che concorre ad elevare il valore marchio e quello ahimè meno attento e più frivolo che probabilmente non merita il marchio esposto fuori dall'officina. E' sempre stato così e sarà sempre così per qualsiasi marchio premium o no....
 
Personalmente non ho mosso nessuna critica alla vettura, il difetto ci può stare, a maggior ragione su una vettura così nuova.

Il torto è stato per la maggior parte della concessionaria, che non ha evidentemente compreso cosa si aspetta un cliente abituato a certi marchi dal nuovo corso Alfa Romeo, e dalla stessa Fiat, che dimostra di non aver un rapporto trasparente con le concessionarie.

Non voglio dare la colpa a Fiat, ma non me la sento di assolverla del tutto. In giro per il forum si leggono cose peggiori del "trivia" che mi ha visto coinvolto...
 
Weneto hai ragione, anche se sarà difficile che le officine Fiat/Alfa/Lancia di tutta Italia (molto spesso si tratta di piccole officine con pochi dipendenti...poco più che dei garage) improvvisamente si riscoprano premium "a sprazzi" (cioè solo con Giulia e Stelvio, che è quello che Alfa sembrerebbe imporre loro).

Mi sembrerebbe una scissione della personalità un po' paradossale a dire il vero.
Da parte mia mi sono fatto qualche risata contattando un'officina della mia zona al telefono per risolvere un problemino del mio Stelvio. Inizialmente mi rispondevano a monosillabi e un po' scocciati.
Dopo un po' il customer care deve averli contattati e convenientemente brieffati.
A un certo punto sono passati dal "tu" al "dottore".
Ecco...apprezzo l'impegno (anche se un po' spintaneo) dell'hotel a 3 stelle e sono convinto che risolverò il mio inconveniente, ma siamo lontani dalle 5 stelle...
 
  • Like
Reactions: weneto
Ma per il tagliando... Non ci si riesce a coordinare con le officine ? Ho una kuga ( la seconda ) e quando devo fare i tagliandi prendo l'appuntamento alle 08.00 , arrivo puntuale , lascio l'auto e vado a far colazione . Cappuccio , cornetto , gazzetta e dopo 1 ora torno e mi prendo l'auto . E ho detto Ford.....non Mercedes .Questo cose non le fanno ? Si risparmiano soldi e tempo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Weneto hai ragione, anche se sarà difficile che le officine Fiat/Alfa/Lancia di tutta Italia (molto spesso si tratta di piccole officine con pochi dipendenti...poco più che dei garage) improvvisamente si riscoprano premium "a sprazzi" (cioè solo con Giulia e Stelvio, che è quello che Alfa sembrerebbe imporre loro).

Mi sembrerebbe una scissione della personalità un po' paradossale a dire il vero.
Da parte mia mi sono fatto qualche risata contattando un'officina della mia zona al telefono per risolvere un problemino del mio Stelvio. Inizialmente mi rispondevano a monosillabi e un po' scocciati.
Dopo un po' il customer care deve averli contattati e convenientemente brieffati.
A un certo punto sono passati dal "tu" al "dottore".
Ecco...apprezzo l'impegno (anche se un po' spintaneo) dell'hotel a 3 stelle e sono convinto che risolverò il mio inconveniente, ma siamo lontani dalle 5 stelle...
Parli dell'officina del Concessionario o di una autorizzata Alfa?