Nel mio caso però hanno avuto tutto il tempo per prenotarsi l'eventuale Giulia o Stelvio sostitutiva, tanto più che son stati proprio loro a costringermi ad aspettare.
Detto ciò, alla fine ho avuto un Renegade Limited....e sarebbe stato meglio per loro darmi una Giulia, così non avrei constatato che la maggior parte dei difetti che troviamo sulle nostre Alfa, sulla Renegade (che costa quarantordicimila euro in meno....)non ci sono.
Butto lì i primi che ho notato in 30 km.
- Sistema connect: polverizza letteralmente il nostro, anche come navigatore. Non mi piace il touch screen, preferisco i tasti fisici, con il touch devi sempre guardare il display e guidando non è facile premere proprio il pulsante che si desidera, la mano tende a muoversi, ma per il resto altro pianeta.
- Hi-fi : non so che impianto abbia, ma rispetto al base di Stelvio la qualità audio è senz'altro superiore.
- S&S: rimane memorizzata l'impostazione, se lo disattivo non si riattiva ad ogni avvio!!!!!!!
- LaneSense (nel CB compare così) : non si limita a segnalare che si esce dalla corsia, ma il volante contrasta il movimento e ti rimette in strada, a meno che tu non mantieni la sterzata, discreto ed efficiente.
- CB più immediato e con molte più funzioni del nostro.
Per il resto, capisco l'enorme successo che sta avendo Renegade in tutto il mondo, vettura dalle ottime prestazioni (140cv con automatico a ben 9 rapporti) non so cosa dica il cronometro, ma il Tiguan da 150 cv ed il Kodiaq sempre da 150 cv con l'automatico a 7 rapporti al confronto mi son sembrati...come dire...bolsi, non so se mi spiego. Comoda, morbida, spaziosa, abitacolo arioso ed ampie vetrate danno un piacevole senso di respiro e di comandare la strada, facilissima da manovrare anche in parcheggio.
Ovvio, non cambierei mai Stelvio per questo coso, abituato a come sta in strada la mia Alfa questa sembra un barca, la piacevolezza di guida è quella di un carro funebre, ma per tutto il resto una macchina davvero ben fatta, e siccome è piaciuta molto anche mia moglie è probabile che quando sarà il momento di liberarsi della sua Golf (ora siamo in class action per la storia del dieselgate) la Renegade sarà senz'altro una prima scelta.