Auto sostitutiva

Anche per la Giulia sapevo che si aveva diritto ad avere un'altra Giulia, come sostitutiva. In realtà a me, quando ho lasciato l'auto per la campagna 6116, hanno dato un Lancia Y 1.3 mjet. Una settimana fa, per il tagliando dei 20.000 km, una Kia Picanto Gt line, che peraltro ha una retrocamera migliore di quella della Giulia...:mad:
Ne avevamo parlato qui....
Campagna di richiamo 6116
 
Ma perché ti danno sostitutiva anche per i tagliandi???
Ah no forse è perché hai associato la campagna di richiamo......
Comunque la kia picanto non si può guardare......
 
Quando feci aggiornamento alla mia Giulia concordai il giorno e mi venne data come auto sostitutiva un'altra Giulia, ai miei stessa cosa, Stelvio portato per un paio di giorni, alfa Giulia come auto sostitutiva.
Penso purtroppo che per molte concessionarie il servizio premium sia riservato al cliente Premium e non al pacchetto, in questa concessionaria in famiglia ci riforniamo di vetture nuove da oltre 20 anni, altri amici che hanno comprato Giulia come auto sostitutiva pandino o lancia Y il più fortunato si è preso una 500x non nella mia stessa concessionaria ma comunque sempre concessionarie grosse.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me hanno dato una giulietta
 
Idem con la Giulia quando ho fatto il 6116...Panda. Nulla da dire sulla macchina di per sè e poi si trattava di un solo giorno, ma è il principio...non volendo aspettare l'ho presa, ma che palle che bisogna mettersi a fare storie ogni volta per ottenere il dovuto: alla lunga stufano
 
Però dovremmo calcolare che una concessionaria dovrebbe tenersi sul gobbo una media di 3 o 4 Stelvio e Giulia per soddisfare il cliente nei tagliandi e nei richiami per l'auto sostitutiva e penso sia un costo non indifferente per lo stesso, soprattutto in un periodo come questo di vacche magre.
 
  • Like
Reactions: Rothmans2017
- Informazione Pubblicitaria -
Nel mio caso però hanno avuto tutto il tempo per prenotarsi l'eventuale Giulia o Stelvio sostitutiva, tanto più che son stati proprio loro a costringermi ad aspettare.
Detto ciò, alla fine ho avuto un Renegade Limited....e sarebbe stato meglio per loro darmi una Giulia, così non avrei constatato che la maggior parte dei difetti che troviamo sulle nostre Alfa, sulla Renegade (che costa quarantordicimila euro in meno....)non ci sono.
Butto lì i primi che ho notato in 30 km.

- Sistema connect: polverizza letteralmente il nostro, anche come navigatore. Non mi piace il touch screen, preferisco i tasti fisici, con il touch devi sempre guardare il display e guidando non è facile premere proprio il pulsante che si desidera, la mano tende a muoversi, ma per il resto altro pianeta.
- Hi-fi : non so che impianto abbia, ma rispetto al base di Stelvio la qualità audio è senz'altro superiore.
- S&S: rimane memorizzata l'impostazione, se lo disattivo non si riattiva ad ogni avvio!!!!!!!
- LaneSense (nel CB compare così) : non si limita a segnalare che si esce dalla corsia, ma il volante contrasta il movimento e ti rimette in strada, a meno che tu non mantieni la sterzata, discreto ed efficiente.
- CB più immediato e con molte più funzioni del nostro.

Per il resto, capisco l'enorme successo che sta avendo Renegade in tutto il mondo, vettura dalle ottime prestazioni (140cv con automatico a ben 9 rapporti) non so cosa dica il cronometro, ma il Tiguan da 150 cv ed il Kodiaq sempre da 150 cv con l'automatico a 7 rapporti al confronto mi son sembrati...come dire...bolsi, non so se mi spiego. Comoda, morbida, spaziosa, abitacolo arioso ed ampie vetrate danno un piacevole senso di respiro e di comandare la strada, facilissima da manovrare anche in parcheggio.

Ovvio, non cambierei mai Stelvio per questo coso, abituato a come sta in strada la mia Alfa questa sembra un barca, la piacevolezza di guida è quella di un carro funebre, ma per tutto il resto una macchina davvero ben fatta, e siccome è piaciuta molto anche mia moglie è probabile che quando sarà il momento di liberarsi della sua Golf (ora siamo in class action per la storia del dieselgate) la Renegade sarà senz'altro una prima scelta.
 
Nel mio caso però hanno avuto tutto il tempo per prenotarsi l'eventuale Giulia o Stelvio sostitutiva, tanto più che son stati proprio loro a costringermi ad aspettare.
Detto ciò, alla fine ho avuto un Renegade Limited....e sarebbe stato meglio per loro darmi una Giulia, così non avrei constatato che la maggior parte dei difetti che troviamo sulle nostre Alfa, sulla Renegade (che costa quarantordicimila euro in meno....)non ci sono.
Butto lì i primi che ho notato in 30 km.

- Sistema connect: polverizza letteralmente il nostro, anche come navigatore. Non mi piace il touch screen, preferisco i tasti fisici, con il touch devi sempre guardare il display e guidando non è facile premere proprio il pulsante che si desidera, la mano tende a muoversi, ma per il resto altro pianeta.
- Hi-fi : non so che impianto abbia, ma rispetto al base di Stelvio la qualità audio è senz'altro superiore.
- S&S: rimane memorizzata l'impostazione, se lo disattivo non si riattiva ad ogni avvio!!!!!!!
- LaneSense (nel CB compare così) : non si limita a segnalare che si esce dalla corsia, ma il volante contrasta il movimento e ti rimette in strada, a meno che tu non mantieni la sterzata, discreto ed efficiente.
- CB più immediato e con molte più funzioni del nostro.

Per il resto, capisco l'enorme successo che sta avendo Renegade in tutto il mondo, vettura dalle ottime prestazioni (140cv con automatico a ben 9 rapporti) non so cosa dica il cronometro, ma il Tiguan da 150 cv ed il Kodiaq sempre da 150 cv con l'automatico a 7 rapporti al confronto mi son sembrati...come dire...bolsi, non so se mi spiego. Comoda, morbida, spaziosa, abitacolo arioso ed ampie vetrate danno un piacevole senso di respiro e di comandare la strada, facilissima da manovrare anche in parcheggio.

Ovvio, non cambierei mai Stelvio per questo coso, abituato a come sta in strada la mia Alfa questa sembra un barca, la piacevolezza di guida è quella di un carro funebre, ma per tutto il resto una macchina davvero ben fatta, e siccome è piaciuta molto anche mia moglie è probabile che quando sarà il momento di liberarsi della sua Golf (ora siamo in class action per la storia del dieselgate) la Renegade sarà senz'altro una prima scelta.

Ho avuto la tua stessa esperienza, ma con la Giulia. Per il famoso richiamo 6116 l'ho dovuta portare 2 volte. La prima non avevano a disposizione auto di cortesia e mi hanno noleggiato una C-MAX, quando il Customer Service mi ha contattato si è scusato per l'auto data e mi ha confermato che nuova policy Alfa per Giulia e Stelvio è quella di dare auto premium del gruppo FCA. Sfortunatamente o fortunatamente per noi anche la Jeep è considerata tale, di fatti al secondo ricovero mi hanno dato una Jeep Renegade Limited full optional. Guidandola ho fatto le tue medesime considerazioni sull'elettronica e la cosa mi ha lasciato molto perplesso visto che Magneti Marelli fornisce entrambi i sistemi Infotainement ed elettronici. Certo a livello di meccanica e guidabilità non c'è paragone, ma se vuoi diventare premium vero si devono curare tutti gli aspetti.
 
Piccolo aggiornamento.
Mi restituiranno la vettura perché il pezzo della portiera non è disponibile, dovrò tornare.
I fari sono stati puliti, se lo sporco ricompare devo tenermeli così...lo vedremo.

La cosa bella è che mi telefona una della concessionaria intimandomi di riconsegnare l'auto sostitutiva entro sera, perché domani l'hanno promessa ad un'altro cliente.
Io mi trovo a Torino, proprio in Fiat, ed ovviamente in giornata non riesco a riconsegnarla, se ne parla domani mattina (anche perché una telefonata del Customer Care mi aveva anticipato che si sarebbero tenuti la vettura a lungo), andrà mia moglie, ci ho dovuto litigare 5 minuti buoni al telefono,ed a bassa voce che in un open space in Fiat sembra brutto alzare la voce.
Alla fine, dopo esserci accordati per domani mattina, mi sento ancora dire :"e mi raccomando, che sia entro le nove e non per le undici, sia chiaro".
Mi son limitato a buttare giù il telefono.

Poi parlandone con i miei referenti in Fiat, che si sono inalberati non poco visto come i concessionari vanificano spesso i loro sforzi di miglioramento, sono stato esortato a lamentarmi con il servizio clienti, cosa che probabilmente a questo punto farò, anche se mi dispiace iniziare il rapporto con l'officina in questo modo.

Se penso a come venivo trattato in Bmw ed in Volvo, mi viene un po' di nostalgia.
 
  • Like
Reactions: pisilio
- Informazione Pubblicitaria -
io per il momento sto zitto...vediamo quanto ci mettono ad avere lo specchietto... che a detta del capoofficina in due/ 3gg c'è...
so solo che anche se è una cavolata, vedermi l'auto rotta mi da gran fastidio e la vorrei sistemata non domani, ma subito/ieri.
poi sul discorso che per una plastica da 30 auto, ti appioppano tutto il blocco da 370euro...stendo un velo pietoso:mad:
 
X