Autonomia massima con 210 Q4

Io oggi avevo tempo e mi sono voluto fare del male. Ho messo per la prima volta il manettino in N e mi sono fatto il viaggio di ritorno da Milano a Alessandria a 140 km ... ok, ho fatto 12 km\lt. Poi ho fatto un po di strada statale ... ed ho messo addirittura il manettino su A ... mi sono vergognato come un ladro ...
Non me ne frega nulla, ho deciso, mai e poi mai più lo toglierò da D ... non mi compro un'auto come questa per guidare al risparmio di carburante, tanto é un non senso quando cambierò idea penserò ad un'elettrica o una a metano.
Io metto in d solo quando serve....uso sempre n...quando voglio correre in po' metto in d....sempre non ha senso ...il motore lavora sempre più in alto così come i cambi marcia...e il rumore del TD non è proprio un bel sentire
 
Dipende che percorsi fai.
In autostrada a 140 o poco più fissi non cambia né il rumore, né i giri ... né i consumi non vedo dunque motivo di metterla in N.
Comunque Piezio tu fai bene a tenertela in N. Rispetto i pareri di tutti. A me non pare rumorosa come auto.
Noto invece che quando sono in N o addirittura in A appena devo accellerare i consumi aumentano alla grande
 
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Si, sono pochi.
4 litri sono pochi, sono quelli che avevo sulla V70 senza lavafari.
:D

Anche io dopo manco 4 settimane di utilizzo mi sono visto comparire sto segnalino ... incredibile ... su un'auto appunto coi lavafari.
Allineato con Weneto su tutta la linea as usual.
 
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Io la settimana scorsa......2 mesi.....non mi pareva di averlo usato troppo ma evidentemente sistema a microugelli e lavafari consumano un sacco...
 
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Credo dipenda soprattutto dai lavafari ad alta pressione, quelli sparano via davvero tanta acqua.
 
per quanto riguarda il liquido per i lavafari, il rabbocco lo si deve fare in alfa oppure fai da te ( con che cosa? )
 
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Io metto in d solo quando serve....uso sempre n...quando voglio correre in po' metto in d....sempre non ha senso ...il motore lavora sempre più in alto così come i cambi marcia...e il rumore del TD non è proprio un bel sentire

Io normalmente, almeno quando non sono da solo, vado in N perchè appena metto in D i passeggeri pensano che si stia per decollare...comunque la guida diventa troppo nervosa e i cambi marcia avvengono a regimi che vanno bene solo se si vuole camminare a certi ritmi...e spesso non si puó.
L’advanced efficiency lo potrebbero direttamente togliere, magari sostituendolo con un D senza controlli.
 
per quanto riguarda il liquido per i lavafari, il rabbocco lo si deve fare in alfa oppure fai da te ( con che cosa? )
Assolutamente fai da te, vai al supermercato e ti compri un boccione di liquido, in questa stagione meglio scegliere quello adatto a temperature invernali, se sei al Nord).
 
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Io normalmente, almeno quando non sono da solo, vado in N perchè appena metto in D i passeggeri pensano che si stia per decollare...comunque la guida diventa troppo nervosa e i cambi marcia avvengono a regimi che vanno bene solo se si vuole camminare a certi ritmi...e spesso non si puó.
L’advanced efficiency lo potrebbero direttamente togliere, magari sostituendolo con un D senza controlli.
Esatto, la sensazione è proprio quella di decollare tanta è la spinta....cmq anch'io di norma la uso in N e quando voglio strafare in D senza preoccuparsi troppo dei consumi....
 
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È nella media del segmento. F Pace ha 60 litri, Q5 ne ha 65

La stelvietta ( 2.2 210 Cv q4 business) La considero molto riuscita.
Ma tutto é perfettibile se dobbiamo essere obiettivi essere ogni 600 km dal benzinaio non é il massimo.
Io che ero abituato con Volvo v60 ( 72 litri di pieno e 1150 di autonomia) e mi facevo TO VE andata e ritorno e ne avanzavo adesso trovo un poco scomodo dovermi fermare una volta di più a Marghera.
 
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