Autonomia massima con 210 Q4

La stelvietta ( 2.2 210 Cv q4 business) La considero molto riuscita.
Ma tutto é perfettibile se dobbiamo essere obiettivi essere ogni 600 km dal benzinaio non é il massimo.
Io che ero abituato con Volvo v60 ( 72 litri di pieno e 1150 di autonomia) e mi facevo TO VE andata e ritorno e ne avanzavo adesso trovo un poco scomodo dovermi fermare una volta di più a Marghera.
oddio moma, 600 km di autonomia? viaggi sempre sulla pista di decollo? la mia stelvietta a nafta è piu' mite e benevola. ciao!
 
Si anche io sfioro sempre gli 800 km e comunque ci do dentro abbastanza e faccio tanta montagna
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Si anche io sfioro sempre gli 800 km e comunque ci do dentro abbastanza e faccio tanta montagna

Io faccio regolarmente tra vicino a To( con un tratto in montagna) a Ve 495 km principalmente di autostrada mai ai 130..([emoji16]) . Queste prime tre volte con stelvietta partendo da to con il pieno arrivo a Mestre ed è a circa un 1/4 e per rifare il pieno ci devo mettere poco più di 40 litri di gasolio il che fa circa gli 12 .4 km/litro. Ora ho poco più di 5000 chilometri forse migliora ancora.

Ho notato che se fossi capace di stare ai 130 i consumi sarebbero ben diversi.

Non mi lamento dei consumi è proporzionale a quanto vai .. penso solo che un serbatoio più grande era più comodo.
 
Anche io non riesco mai ad arrivare a 700 km.
Mi sa che hai il piede un po’ pesantino ... comunque i consumi li devi guardare intorno ai 10.000 km percorsi prima tutte le macchine bevono sempre di più poi si assesta tutto e vengono fuori i consumi reali . Però dai se stai attento i 14 li dai tranquillamente
 
Io il computer B non l’ho mai azzerato da quando mi è arrivata e a 3000 km circa ho media di 14,2 km/l .....
 
Io ho fatto 5500 km e se esco dalla citta’ a seconda se faccio piu o meno autostrada il consumo si assesta tra 7.1 e 8.0 litri/km.
Attualmente ho le gomme invernalj e quelle dovrebbero contribuire ad incrementare i consumi
 
Forse il problema non sono i consumi che pur non eccelsi sono in linea con tipologia e prestazioni dell'auto.. ma e l'atonomia a causa del serbatoio troppo piccolo che sulla diesel è di 58 litri e non 64...
 
  • Like
Reactions: MOMA
Forse il problema non sono i consumi che pur non eccelsi sono in linea con tipologia e prestazioni dell'auto.. ma e l'atonomia a causa del serbatoio troppo piccolo che sulla diesel è di 58 litri e non 64...
Non per tutte le versioni, evidentemente.
Io in più di un'occasione o messo più di 58 litri, in un caso quasi 61, e non ero a secco.

C'è un altro topic in cui se ne parla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto