autoradio Sony con presa AUX...mi è venuta un idea

lex_alfista

Super Alfista
31 Gennaio 2009
1,148
146
126
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
ragazzi io possiedo un autoradio sony con presa AUX...pero...mi è venuta un idea...se io metto un adattatore usb...cioe...prendo un cavo che da un estremita ha il jack 3.5 mm e dall altra la presa usb maschio e in fondo ci metto un altro adattatore usb femmina-femmina...cosi da una parte collego la spina usb e dall altra una pennetta secondo voi si puo fare?o è una cazzata?cioe in modalita AUX riuscirei a sentire le canzoni della pennetta?

Come pensi di fare? Il sistema di trasmissione dati usb è totalmente diverso da quello usb, è una cosa impossibile, ci vorrebbe un adattaore hardware apposito che probabilmente neanche esiste, al limite dovresti usare un portatile a cui collegare la penna usb e all'uscita audio un cavo aux. Fidati traffico con i computer da quando ero bambino e un cavo simile non sarebbbe possibile neanche da costruire infatti un cavo aux è solo a due vie e il segnale è analogico mentre i cavi trasmettono i dati via usb sono molti di più e la trasmissione è digitale. Se propio vuoi usa un lettore mp3 a chiavetta, costano pochi euro e potrebbero soddisfare le tue rischieste, ma lascia stare la tua idea che non è propio realizzabile.
Spero di esserti stato utile

e la usb come la alimenti?
come la gestisci?
impossibile, ma tra 150 anni ci arriveremo

- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi..scusate eh !!! Ma l'ipod Shuffle sono almeno 5 anni che funziona così :D avete presente qual'è ?? non so se nello specifico funziona in questa impresa, ma almeno quel cavo da un lato è usb maskio, e dall'altro è Jack da 3,5... ;D

e trasmette i dati al pc, ricarica l'ipod e tutto... quello che non sò, è se invertendoli adempie alle stesse funzioni...cmq il cavo è questo!

Allegati

• 5948_1_b.JPG
    5948_1_b.JPG
    20.3 KB · Visualizzazioni: 265
nello shuffle il jack entra più in profondità ha un suo aggancio propietario mi spiace ma la tua idea non può funzionare

ragazzi..scusate eh !!! Ma l'ipod Shuffle sono almeno 5 anni che funziona così :D avete presente qual'è ?? non so se nello specifico funziona in questa impresa, ma almeno quel cavo da un lato è usb maskio, e dall'altro è Jack da 3,5... ;D

e trasmette i dati al pc, ricarica l'ipod e tutto... quello che non sò, è se invertendoli adempie alle stesse funzioni...cmq il cavo è questo!

I Jack dell'ipod hanno 4 terminali, 2 per alimentazione e due per i dati audio, stessa cosa per l'usb. Il fatto che usino un jack non significa che il dato sia analogico o che collegato in un altro dispositivo la cosa funzioni. Hanno solo cambiato il terminale. Mettere una porta usb sull'ipod sarebbe improponibile per le dimensioni (anse se le micro usb non sono poi tanto grandi), ma evidentemente non ci stavano con gli spazi interni.
Non fatevi ingannara dal jack, potreste anche avere4 fili liberi e collegarli uno a uno e la cosa non cambierebbe...

pero una prova la farei...tanto il costo si aggira sui 4 euro...perche non provare...e se poi funzionasse?

provare non costa niente.
Le tensioni in gioco sono basse e non si dovrebbero creare problemi all'autoradio.
Facci sapere se la prova funziona.

se la vista non mi inganna il jack da 3.5 però non è un normale jack audio (a 3 poli). quello dell'Ipod ha 4 poli :rolleyes:

Ciao! Secondo me non si può fare e poi avresti l'ingombro dei cavi che non solo ti darebbero fastidio ma in più sono anche brutti da vedere! Guarda se provi a vedere sui siti tipo pixmania o ebay troverai degli sterei sony nuovi già predisposti con la presa usb e aux! Io ce l'ho ed è anche molto bello!:D

X