Avaria iniezione

Ciao oggi sono passato in concessionario per fare un ulteriore controllo ed era tutto ok a parte la vibrazione che si sente attorno ai 2000 giri/min, parlando il capo officina mi diceva che la cosa puo' essere fisiologica dato l assetto della macchina e quant altro... Poi mi ha rilevato una cosa alquanto interessante... Il fatto che ogni tanto nn si accenda un cilindro e' abbastanza frequente e a loro sono capitati 3 casi in cui il problema si e' verificato mentre scaricavano le macchine dal camion...... Ha detto che stanno cercando di capire xke succeda dato che poi le macchine riprendono a funzionare normalmente.... Mi ha suggerito nel caso ricapitasse di arrestare la macchina levare la chiave e procedere nuovamente all avvio...
 
Forse la benzina che inseriscono a Cassino è "tagliata" male ??? :D
 
Ho letto solo la prima pagina, cmq anch'io ebbi un problema simile: andai ad accendere la macchina una volta però girai il quadro troppo velocemente e sicchè la macchina non si accese, sicchè rimisi la chiave in off e riaccesi forse anche a questo giro troppo veloce(avevo una fretta pazzesca tra l'altro) e quando il motore si accese vibrava tutta la macchina, quasi come se andasse a due cilindri, provai a muovermi ma la macchina durava una fatica immensa, andavo a malapena a 20 km/h, sicchè decisi di fermarmi da una parte, spensi il quadro e poi riaccesi la macchina e tutto svanì e per sicurezza feci qualche accelerata in Dynamic per vedere che non fosse successo nulla. Probabilmente almeno nel mio caso a girare la chiave troppo veloce non avevo dato il tempo a qualche sistema di entrare in funzione penso
 
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A me la mia macchina attuale parti a 3 cilindri il giorno del ritiro in concessionaria (giugno '99), spensi subito e riavviai senza togliere la chiave dal quadro, ripartì subito senza nessun problema.
Da allora lo ha rifatto qualche volta, in media una volta ogni 3 mesi, senza una causa apparente, non me ne sono preoccupato l'auto adesso ha 90k Km ed è tutto OK
 
Vi tengo aggiornati...la scorsa settimana sono passato in officina e mi hanno aggiornato la centralina...pare che parte del problema sia dovuto a una cattiva gestione del segnale freno acceleratore...la situazione è leggermente migliorata ma la macchina ha ancora una vibrazione leggerissima a velocità costante....
 
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Sono di ritorno dall'officina, avevo portato la mia Giulietta per far sistemare un po' di problemucci. Oltre a quanto da me segnalato, il capofficina, sua sponte, mi ha risolto un problema che io non avrei potuto mai notare, e del quale lui era a conoscenza.

S'è accorto di un trasudo d'olio da parte dei canotti nella zona delle candele, sul terzo cilindro nel mio caso. La cosa è molto semplice e basta serrare bene i canotti per risolverla. Chiedo scusa in anticipo per l'eventuale uso improprio della terminologia, confesso la mia ignoranza. Sapete dirmi meglio di cosa si tratta, e dove sono questi "canotti"? Il capofficina, molto professionale devo dire, mi ha mostrato a video il manuale d'officina e mi ha indicato le parti su cui è intervenuto: mi sembravano le sedi delle candele, ma in 15 secondi di colpo d'occhio, con una immaginina piccola, mi è stato difficile focalizzare bene.

Dimenticavo: il problema in questione è comune a molte giuliette multiair (4 su 4 sulle quali ha messo mano lui, mia compresa), e per tale motivo verrà inviata una segnalazione a casa madre durante la prossima settimana (infatti devo ripassarci apposta).
 
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