Avaria iniezione

p.s. la benzina mettetecela :D

ma è sempre il discorso del gruppo MA con le valvole o altri problemi generici che sta dando...?

i sintomi su questi multiair pare che sono tutti uguali...chi più chi meno
 
Allora vi do un piccolo aggiornamento della situazione dalla scorsa week ho percorso piu di 1000km e il problema nn si e' piu presentato in modo evidente(ho percorso pure strade di montagna con pendenze di rilievo) ma sto registrando un tremore della vettura a giri costanti in particolare quando la macchina gira attorno ai 2000giri/min mi e' pure venuto il dubbio di aver perso uno dei pesi di equilibratura delle ruote anche se mi pare poco probabile! Qualcuno di voi ha notato questo comportamento x caso?
 
Sicuro che non sia il rotolamento delle ruote ???
 
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Sicuro che non sia il rotolamento delle ruote ???

Come dicevo il problema me lo sono posto e passero' dal gommista certo mi sembra strano che Proprio martedi da quando ho avuto il problema all iniezione le gomme abbiAno perso l equilibratura...
 
allora come detto a me è successo solo una volta qualche giorno fa di notte ed eravamo a un grado l'errore e quindi il singhiozzo è durato il tempo di riscaldarsi il motore poi tutto ok;

vorrei sapere pero dal nostro amico se a lui la spia lampeggiava o era fissa perche come da manuale se era fissa allora il problema è dell'alimentazione come poi è stato verificato ma nel mio caso la spia lampeggiava e da manuale dovrebbe essere un malfunzionamento del catalizzatore e siccome io monto quello sportivo l'errore potrebbe essere stato causato da quello comunque lunedi devo fa il tagliando alla 147 porto pure la giulietta e la faccio guarda
 
allora come detto a me è successo solo una volta qualche giorno fa di notte ed eravamo a un grado l'errore e quindi il singhiozzo è durato il tempo di riscaldarsi il motore poi tutto ok;

vorrei sapere pero dal nostro amico se a lui la spia lampeggiava o era fissa perche come da manuale se era fissa allora il problema è dell'alimentazione come poi è stato verificato ma nel mio caso la spia lampeggiava e da manuale dovrebbe essere un malfunzionamento del catalizzatore e siccome io monto quello sportivo l'errore potrebbe essere stato causato da quello comunque lunedi devo fa il tagliando alla 147 porto pure la giulietta e la faccio guarda


la spia che ti lampeggia non è specifica ed esclusiva del catalizzatore... a te ha lampeggiato per via del sensore o del motore che perdeva giri... quando il motore borbotta dopo poco ti inizia a lampeggiare la spia dell'iniezione e si spegne nel momento in cui tutto torna nella normale funzione... almeno fin'ora era così...
 
la spia che ti lampeggia non è specifica ed esclusiva del catalizzatore... a te ha lampeggiato per via del sensore o del motore che perdeva giri... quando il motore borbotta dopo poco ti inizia a lampeggiare la spia dell'iniezione e si spegne nel momento in cui tutto torna nella normale funzione... almeno fin'ora era così...

Esatto pure a me la luce si accendeva mentre davo gas se rilasciavo l'acceleratore si spegneva... in questi giorni mi sto chiedendo sinceramente se sia stata la scelta giusta prendere quest M.A o se mi conveniva prendere il 170cv 2.0jtdm visto che anche come percorrenze sto nella zona grigia...
 
Esatto pure a me la luce si accendeva mentre davo gas se rilasciavo l'acceleratore si spegneva... in questi giorni mi sto chiedendo sinceramente se sia stata la scelta giusta prendere quest M.A o se mi conveniva prendere il 170cv 2.0jtdm visto che anche come percorrenze sto nella zona grigia...


beh fai una permuta e ci rimetti su qualcosa... io ho il 140cv e sto da dio come consumi visto che faccio 25000km l'anno il benza non fa per me... lamento una leggera anomalia iniziale in accensione dopo soste di 8-10 ore ad esempio... è tutto nell'apposita sezione...

comunque credevo fosse meno delicato sto MA e creava meno picci... cioè il fatto è sempre il solito, le auto nuove qualche fastidio lo danno perchè l'affidabilità va dimostrata nel tempo, e per tempo ci devi fa i km eh eh eh... comunque io credo che fra massimo 6 mesi anche sti difetti che lamentate spariranno per via di nuovi particolari meccanici che verranno rivisti... anche se rompe, è la sacrosanta verità...
 
no a me non faceva cosi
allora come acceso il motore la spia invece di spegnersi come di norma si è messa a lampeggiare per qualche minuto indipendentemente da quello che facevo cioe se acceleravo camminavo o meno
 
beh fai una permuta e ci rimetti su qualcosa... io ho il 140cv e sto da dio come consumi visto che faccio 25000km l'anno il benza non fa per me... lamento una leggera anomalia iniziale in accensione dopo soste di 8-10 ore ad esempio... è tutto nell'apposita sezione...

comunque credevo fosse meno delicato sto MA e creava meno picci... cioè il fatto è sempre il solito, le auto nuove qualche fastidio lo danno perchè l'affidabilità va dimostrata nel tempo, e per tempo ci devi fa i km eh eh eh... comunque io credo che fra massimo 6 mesi anche sti difetti che lamentate spariranno per via di nuovi particolari meccanici che verranno rivisti... anche se rompe, è la sacrosanta verità...

il problema che sto multiair non è nuovo nuovo...già viene montato sulla mito qv e parliamo se non mi ricordo male del 2009....

no a me non faceva cosi
allora come acceso il motore la spia invece di spegnersi come di norma si è messa a lampeggiare per qualche minuto indipendentemente da quello che facevo cioe se acceleravo camminavo o meno

ineffetti sto comportamento in base al libretto significa catalizzatore...non è che hai un problema alla lambda
 
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