Avaria iniezione

il problema che sto multiair non è nuovo nuovo...già viene montato sulla mito qv e parliamo se non mi ricordo male del 2009....



ineffetti sto comportamento in base al libretto significa catalizzatore...non è che hai un problema alla lambda

ma qualcosa sarà stato rivisto di sicuro o pensi sia identico in tutto...? :confused:

la sonda può farti sto scherzo visto che rileva valori errati, e di conseguenza gestisce l'alimentazione... si propabile pure che sia difettosa ahhhaahahahah:smiley_029:
 
ma qualcosa sarà stato rivisto di sicuro o pensi sia identico in tutto...? :confused:

la sonda può farti sto scherzo visto che rileva valori errati, e di conseguenza gestisce l'alimentazione... si propabile pure che sia difettosa ahhhaahahahah:smiley_029:

Il multiair di mito e giulietta so la stessa cosa..come sono uguali i jtdm nel gruppo fiat e come ad esempio lo sono classici fire 1,2 montati su modelli differenti...

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Il multiair di mito e giulietta so la stessa cosa..come sono uguali i jtdm nel gruppo fiat e come ad esempio lo sono classici fire 1,2 montati su modelli differenti...

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noooo non intendevo che montavano motori di diversa cubatura (es la mia 2.0 jtdm-2 è 1956cc e bravo ad esempio 1970), non in questo senso... lo so che i motori provengono dalla stesso gruppo ma non credo siano variate solo erogazione coppia e potenza... la struttura in se per se è la stessa ma credo che alcuni particolari siano diversi come tenuta... come fra il jtdm-2 140cv e il jtdm-2 170cv... le differenze ci sono se ti ricordi...
probabilmente anche sul MA della giulietta è stato rivisto qualcosa che però non ha dato i frutti sperati (es bravo MA 140cv mentre mito 135cv e 170cv)... in quei 35cv deve esserci qualcosa di diverso e non solo la mappa ahahahahahha
però è da vedere se il 170 che monta la mito non abbia subito qualche adeguamento su giulietta che però si è rilevata una scelta errata... questo è quello che vorrei sapere... perchè in caso anche la mito dovrebbe lamentare gli stessi problemi... tu lo saprai sicuro meglio di me, come so andati i MA su mito...?
 
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A me comunque non pare ci sia una morìa di motori in atto...solo qualcheduno che si lamenta di qualche problemino che sembrano tutti di natura elettronica. Qualcuno ha parlato di bug sulle centraline?
 
A me comunque non pare ci sia una morìa di motori in atto...solo qualcheduno che si lamenta di qualche problemino che sembrano tutti di natura elettronica. Qualcuno ha parlato di bug sulle centraline?


quello che è da capire è se il problema è identico per tutti... vuol dire che il particolare meccanico andrà rivisto ed adeguato... in tal caso il grippo MA
se i problemi soono vari, a chi il gruppo MA, a chi na sonda, a chi u cavo difettoso... ecc ecc il tutto rientra nella casistica... nessun prodotto è indenne da leggeri difetti strutturali o di assemblaggio...
 
Non credo che una statistica basata su 3 casi che lamentano un difetto che apparentemente potrebbe sembrar essere causato dalla stessa cosa, possa gettare così nel fango la reputazione di un motore ingegneristicamente evoluto come il MA. Si troverà sicuramente la causa di questi difetti, purtoppo, essendo di nuova generazione, anche l'assistenza a volte va per tentativi, per esempio nel caso di Nikolai è stato sostituito tutto il gruppo MA non sapendo dove altro intervenire, ma magari con il tempo e l'esperienza si scoprirà che sarebbe bastato (dico x assurdo) aggiungere un additivo al carburante/olio motore per fare la pulizia del sistema.
 
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Non credo che una statistica basata su 3 casi che lamentano un difetto che apparentemente potrebbe sembrar essere causato dalla stessa cosa, possa gettare così nel fango la reputazione di un motore ingegneristicamente evoluto come il MA. Si troverà sicuramente la causa di questi difetti, purtoppo, essendo di nuova generazione, anche l'assistenza a volte va per tentativi, per esempio nel caso di Nikolai è stato sostituito tutto il gruppo MA non sapendo dove altro intervenire, ma magari con il tempo e l'esperienza si scoprirà che sarebbe bastato (dico x assurdo) aggiungere un additivo al carburante/olio motore per fare la pulizia del sistema.
Concordo...nel frattempo mi piace l'idea che sostituiscono completamente, anzichè "riparare" ;)
 
Suppongo che, avendo circoscritto il problema al gruppo MA, in una prima fase gli ingegneri sostituiscano tutto il componente per poi studiarselo con calma e capire come ripararlo, nei casi futuri, con interventi mirati.
 
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Viene sostituito tutto il gruppo MA in quanto non è "smontabile" o, quantomeno, il personale delle officine non è autorizzato a farlo.
 
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