Avaria - terrore in autostrada

Il bello è che la maggior parte sta ancora pagando le rate🤡🤡🤣🤣🤣🤣
 
ciao a tutti,
vi racconto cosa mi è successo !!
Mentre percorrevo la A26 poco dopo il casello di Arona in seconda corsia stavo superando un Tir a circa 120 Km./h. Improvvisamente la vettura si è spenta sul quadro si sono accese tutte le spie e la vettura a iniziato a rallentare. Fortunatamente l'autostrada era poco battuta ho lasciato passare il tir e mentre cercavo di accostare per portarmi sulla corsia d'emergenza la vettura di riaccendeva e ripartiva.
Ho percorso poi circa 70 km (fino a Milano) senza nessun tipo di problema.
Cosa diavolo può essere successo?
Domani chiamo l'alfa e la faccio vedere immediatamente!!!:eek::eek:
Ciao per v questo motivo la mia giulia è in ricovero dal 1 ottobre
E non sono stati in grado a capire cosa sia
Anno sostituito i relè centralina accensione batteria e il problema non riesce a venire fuori
 
  • Arrabbiato
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Ai minuti 24:58 con una possibile soluzione al minuto 26:28...

E ora torno nell'oblio...

La ringrazio. Questo mi sembra un prezioso contributo.
Il signore del video parla esplicitamente di problemi di "shutdown" improvvisi e segnala un punto sotto il poggia piedi del passeggero.
Ho fatto degli screenshot del punto in questione:
1 (2).JPG

2 (2).JPG

3 (2).JPG
 
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La ringrazio. Questo mi sembra un prezioso contributo.
Il signore del video parla esplicitamente di problemi di "shutdown" improvvisi e segnala un punto sotto il poggia piedi del passeggero.
Ho fatto degli screenshot del punto in questione:
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Anche la mia ha il BodyComputer cellofanato dopo che mi erano impazziti i tergicristalli per via di un trafilamento d'acqua che bagnava i connettori che vedi sotto al BC.
Erano in parte ossidati.
In compenso la rondella che tiene a massa il BC era, ed è bella stretta...
Se non sono i relé (ipotesi molto probabile in altri casi) potrebbe essere il problema di messa a massa descritto nel video.
Il condizionale è d'obbligo.
:)
 
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Anche la mia ha il BodyComputer cellofanato dopo che mi erano impazziti i tergicristalli per via di un trafilamento d'acqua che bagnava i connettori che vedi sotto al BC.
Erano in parte ossidati.
In compenso la rondella che tiene a massa il BC era, ed è bella stretta...
Se non sono i relé (ipotesi molto probabile in altri casi) potrebbe essere il problema di messa a massa descritto nel video.
Il condizionale è d'obbligo.
:)
Concordo, ormai il condizionale ci accompagna da Luglio...
I nostri rele sono stati sostituiti, oltre a batteria, centralina di derivazione, servosterzo etc etc.
Farò presente in officina anche questa possibilità, nella speranza che lo vogliano prendere in considerazione.
 
Quando ci sono queste situazioni non è sempre facile trovare la problematica, se solo non partisse più li sicuramente si troverebbe la causa.

Magari un contatto non perfetto può generare la problematica, io controllerei tutte le connessioni e cavi presenti sul veicolo, a partire dalla batteria e finire alla centralina, passaggi tra gli sportelli/carrozzeria/baule.

Secondo me quando avviene l'anomalia in quel preciso istante qualcosa non fa contatto bene togliendo alimentazione alla centralina per qualche secondo, e il motore si spegne il contatto ritorna e la macchina ti segnala a modi albero di natale tutte le anomalie possibili esattamente come quando la batteria a un problema e non eroga la giusta tensione..
 
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potrebbe essere il problema di messa a massa descritto nel video.
Il condizionale è d'obbligo.
:)

Si certo anche se in caso di anomalia intermittente la prime cose che vengono controllate sono le masse.
Voglio sperare che un'auto sottoposta a controlli specifici da parte di tecnici della Casa che siano verificate tutte le masse.

Per me il problema è ben più infido di qualche relé o di una massa.
 
Si certo anche se in caso di anomalia intermittente la prime cose che vengono controllate sono le masse.
Voglio sperare che un'auto sottoposta a controlli specifici da parte di tecnici della Casa che siano verificate tutte le masse.

Per me il problema è ben più infido di qualche relé o di una massa.
Lei ha usato un aggettivo perfetto: Infido.

Voglio sperare che dopo tre mesi e mezzo in officina, di cui due continuativi, e con 3 volte l'intervento degli ingegneri della casa madre, abbiano controllato tutte le possibili masse.
 

Ai minuti 24:58 con una possibile soluzione al minuto 26:28...

E ora torno nell'oblio...

La ringrazio. Questo mi sembra un prezioso contributo.
Il signore del video parla esplicitamente di problemi di "shutdown" improvvisi e segnala un punto sotto il poggia piedi del passeggero.
Ho fatto degli screenshot del punto in questione:
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Grazie <3
 
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