kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,048
- 21,486
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ciao per v questo motivo la mia giulia è in ricovero dal 1 ottobreciao a tutti,
vi racconto cosa mi è successo !!
Mentre percorrevo la A26 poco dopo il casello di Arona in seconda corsia stavo superando un Tir a circa 120 Km./h. Improvvisamente la vettura si è spenta sul quadro si sono accese tutte le spie e la vettura a iniziato a rallentare. Fortunatamente l'autostrada era poco battuta ho lasciato passare il tir e mentre cercavo di accostare per portarmi sulla corsia d'emergenza la vettura di riaccendeva e ripartiva.
Ho percorso poi circa 70 km (fino a Milano) senza nessun tipo di problema.
Cosa diavolo può essere successo?
Domani chiamo l'alfa e la faccio vedere immediatamente!!!![]()
Ai minuti 24:58 con una possibile soluzione al minuto 26:28...
E ora torno nell'oblio...
Anche la mia ha il BodyComputer cellofanato dopo che mi erano impazziti i tergicristalli per via di un trafilamento d'acqua che bagnava i connettori che vedi sotto al BC.La ringrazio. Questo mi sembra un prezioso contributo.
Il signore del video parla esplicitamente di problemi di "shutdown" improvvisi e segnala un punto sotto il poggia piedi del passeggero.
Ho fatto degli screenshot del punto in questione:
Visualizza allegato 242121
Visualizza allegato 242122
Visualizza allegato 242123
Concordo, ormai il condizionale ci accompagna da Luglio...Anche la mia ha il BodyComputer cellofanato dopo che mi erano impazziti i tergicristalli per via di un trafilamento d'acqua che bagnava i connettori che vedi sotto al BC.
Erano in parte ossidati.
In compenso la rondella che tiene a massa il BC era, ed è bella stretta...
Se non sono i relé (ipotesi molto probabile in altri casi) potrebbe essere il problema di messa a massa descritto nel video.
Il condizionale è d'obbligo.
![]()
potrebbe essere il problema di messa a massa descritto nel video.
Il condizionale è d'obbligo.
![]()
Lei ha usato un aggettivo perfetto: Infido.Si certo anche se in caso di anomalia intermittente la prime cose che vengono controllate sono le masse.
Voglio sperare che un'auto sottoposta a controlli specifici da parte di tecnici della Casa che siano verificate tutte le masse.
Per me il problema è ben più infido di qualche relé o di una massa.
Ai minuti 24:58 con una possibile soluzione al minuto 26:28...
E ora torno nell'oblio...
Grazie <3La ringrazio. Questo mi sembra un prezioso contributo.
Il signore del video parla esplicitamente di problemi di "shutdown" improvvisi e segnala un punto sotto il poggia piedi del passeggero.
Ho fatto degli screenshot del punto in questione:
Visualizza allegato 242121
Visualizza allegato 242122
Visualizza allegato 242123