Avaria - terrore in autostrada

secondo me il personale di quella officina non era in grado, ed è intervenuto qualcun altro della rete FIAT ALFA "in soccorso"
per non perdere la faccia col cliente, ammettendo in pratica di non essere preparati allo stesso livello di personale equivalente, hanno detto che quelli che hanno risolto il problema avevano strumenti e conoscenze superiori,percè parte della rete "nobile" di assistenza
hanno salvato la faccia e accontentato il cliente
Anche io ho avuto questa impressione. Alla fine l' assistenza è fatta dalle persone e ci possono essere quelle più preparate e quelle meno preparate. Anche se non mi sentirei di dire Nel caso specifico che la concessionaria non sia preparata perché non ha risolto immediatamente un problema , è una cosa che può capitare. Non vedo neanche un caso di mala assistenza visto che il problema alla fine è stato risolto. È capitato molto peggio a me con la concessionaria Jaguar....
 
Anche io ho avuto questa impressione. Alla fine l' assistenza è fatta dalle persone e ci possono essere quelle più preparate e quelle meno preparate. Anche se non mi sentirei di dire Nel caso specifico che la concessionaria non sia preparata perché non ha risolto immediatamente un problema , è una cosa che può capitare. Non vedo neanche un caso di mala assistenza visto che il problema alla fine è stato risolto. È capitato molto peggio a me con la concessionaria Jaguar....
Vero, a volte basta semplicemente che la persona più esperta di un certo ambito sia impegnata su altre cose, o sia a casa malata, e sul proprio problema interviene un altro che magari è un mago in altri ambiti (fantastico motorista poco avvezzo all’elettronica, o viceversa) non giungendo a immediata soluzione
Ciò che conta è il risultato finale, i disagi se non ci fossero sarebbe meglio, ma a problema risolto si archiviano come temporanei
 
Tutte le considerazioni ci possono stare, ci sta che l'"espero" per qualche motivo al momento poteva essere disponibile, ma non ci sta che il nostro amico ha aperto questo topic segnalando il prblema il 14 febbraio e per risolvere è ha dovuto aspettare 6 mesi.
Per questo non ci sono scuse che tengano secondo me
 
Tutte le considerazioni ci possono stare, ci sta che l'"espero" per qualche motivo al momento poteva essere disponibile, ma non ci sta che il nostro amico ha aperto questo topic segnalando il prblema il 14 febbraio e per risolvere è ha dovuto aspettare 6 mesi.
Per questo non ci sono scuse che tengano secondo me
Non conosco a fondo come siano andate le cose, ma penso che trovare un guasto così occasionale può essere problematico se dall’OBD non arriva l’indicazione chiara e netta che il guasto è quello, credo che questo sia uno di quei casi che ogni tanto fanno vendere l’auto di disperazione ma per fortuna in questo caso è stato risolto; sarebbe davvero grave invece se l’officina avesse solamente tergiversato su un guasto simile. Per quanto riguarda il relè che è stato sostituito, posso solo dire che se è della stessa marca di quelli che ho visto montati sulla mia si tratta di materiale di ottima qualità.
 
A questo punto sarebbe interessanete conoscere il parere "a tutto tondo" di @firefox7, impressioni sull'officina, sul personale e quant'altro.
 
Io penso che apparte le apparecchiature , apparte i corsi do formazione delle officine , ( che sono molto importanti ) la differenza la fa il lavoratore ! Un conto uno che se ne frega un conto è uno che almeno prova a risolvere il problema e ragiona per esclusione. A me è capitato in un gruppo alfa autorizzato noto nella mia zona di fare delle diagnosi alla carlona con preventivi pressochè da infarto , poi magari andavo dal generico capace e si trattava di banalitá da pochi euro . L ultimo esempio : alfa 159 non andava piu il clima , siamo partiti da centralina clima al motorino del ventilatore ...... quando ho visto che volevano fare le prove a spese mie , lho ritirata e portato dal generico capace . Risultato : spinotto del motorino ventilazione bruciato . Dopo 20 minuti che controllava ha scoperto il problema il generico .
Siamo andati in officina per il ricambio e mi hanno chiesto 160€ piu iva per il cablaggio che poi ho scoperto che avevano fatto un richiamo anche sulla mia . E nonostante questo non hanno voluto farlo . Perche il richiamo era del 2012 e nel 2017 secondo loro lo dovevo aver gia fatto da tempo . Alla fine abbiamo fatto diversamente spesa 10€ . ( abbiamo saldato i cavi direttamente sul motorino proteggendolo con fusibile )
Quindi le assistenze per me la differnza le fa il capo officina e chi ci lavora . Poi certo mamma alfa deve fare corsi e dare la strumentazione adatta specialmente sulla categoria stelvio e giulia che sono un po piu complesse .
 
Ma insomma!!! Dovevi farlo il richiamo, anche se non lo sapevi...:confused:
 
Ma insomma!!! Dovevi farlo il richiamo, anche se non lo sapevi...:confused:

E se lo facevo siccome era passato 5 anni lo divevo pagare quindi ho risolto cosi anche xche se solo il cablaggio volevano 160€ non oso immaginare per metterlo quanto mi costava
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noto che in questo thread già nel 2018 si parlava di spegnimenti improvvisi. Terribile il racconto dell'utente che ha raccontanto dello spegnimento in autostrada.
Come scritto in altre sezioni del forum, a noi capita nel 2022 con auto nuova.
Mi viene da pensare che non sia un anomalia "nuova", pare sia un grave problema che si trascina da tempo.
Ma Alfa Romeo riuscirà a dare una risposta definitiva a questa situazione?