Avaria - terrore in autostrada

Ma la spia rossa "Far controllare cambio" a cosa è dovuta?
Compare a rotazione di seguito a tutte le altre:
1. Start & Stop non disponibile, necessario riavvio;
2. Automatic high bean non disponibile;
3. AST non disponibile;
4. ESC hill hold control non disponibile;
5. ACC/FCW funzionalità limitata far controllare telecamera frontale;
6. Far controllare il motore.

Mi sembra di aver elencato tutte quelle che ho fotografato.
 
Magari posso pensare che anche se avevi la visualizzazione cambio in N non era cosi, se ci fai caso quando arrivi in piazzola il contagiri fa un sbalzo da 1000 scende a 500 per poi risalire a 1000 , io credo che in quel frangente e come se avesse scalato marcia.
Si, mi sono accorto di quello sbalzo. Anzi le dirò di più, la secondo 0.12 si vede che va proprio a zero.
0 giri.jpg
 
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prova con qualsiasi macchina a spegnere il motore in marcia e vedrai che il contagiri va a 0 in mezzo secondo salvo che non ci sia la marcia inserita che da trazione al motore anche se spento

Spegnere il motore equivale a togliere alimentazione sia al contagiri che al tachimetro (elettronici) ergo le lancette vanno a zero.

Comunque il fatto che gli strumenti funzionino significa che non si tratta di black out della batteria o mancanza di alimentazione generica.
 
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Spegnere il motore equivale a togliere alimentazione sia al contagiri che al tachimetro (elettronici) ergo le lancette vanno a zero.

Comunque il fatto che gli strumenti funzionino significa che non si tratta di black out della batteria o mancanza di alimentazione generica.
Leggo che lei è un esperto.
A suo avviso di cosa può trattarsi?
 
Leggo che lei è un esperto.
A suo avviso di cosa può trattarsi?

Grazie ma non è così. ;)

Seguo la discussione con una certa attenzione in quanto vorrei capire anch'io.... 👍
 
Ho trovato un video della 4 volta in cui si è spenta. Però ero ormai già fermo.
 

Allegati

  • Video-avaria-Stelvio.mp4
    874.6 KB
Confermo che i freni funzionano. Funziona anche la radio, il climatizzatore, i finestrini, le freccie, le quattro freccie, etc. etc.
radio, clima ecc sono tutti elementi che funzionano con l'alimentazione elettrica indipendentemente dal motore acceso o spento
qll che non dovrebbero funzionare a motore spento, almeno in tutte le auto che ho avuto è così, sono i freni. dopo 2 pompate il pedale diventa duro. anche col quadro acceso. solo a motore in moto funzionano.
ripeto però non conosco l'impianto frenante della giulia/stelvio e magari essendo elettrici funzionano ugualmente..
 
vedi se funzionavano i freni significa che il motore girava ancora, non era a giri 0 come del resto si vede dal video, quando ho fatto io la prova per quanto riguarda lo sterzo elettronico o spento fisicamente il quadro in marcia e i giri motore erano a 0 da subito, in fatti lo sterzo a smesso di funzionare quasi subito..

Guarda il video relativamente hai giri motore e capirai cosa dico..
ho rivisto il video
i giri stanno sui 1000 giri, poi calano a quasi 0 e poi risalgono a 500
sinceramente non so se a motore spento e marcia inserita in discesa i giri salgono. sicuro però i giri non ci devono essere a motore spento e auto in folle (N).
freni, servosterzo e giri mi fanno pensare che il motore fosse cmq in moto
il motore si è spento per un attimo e poi in qlc modo si è riacceso
 
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ho rivisto il video
i giri stanno sui 1000 giri, poi calano a quasi 0 e poi risalgono a 500
sinceramente non so se a motore spento e marcia inserita in discesa i giri salgono. sicuro però i giri non ci devono essere a motore spento e auto in folle (N).
freni, servosterzo e giri mi fanno pensare che il motore fosse cmq in moto
il motore si è spento per un attimo e poi in qlc modo si è riacceso
Vettura in moto senza dubbio
 
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