Avaria - terrore in autostrada

Vettura in moto senza dubbio
No guardi la prego. Non ho veramente motivo di dire che era spenta quando invece era accesa.
4 volte su 6 ero in compagnia di altre persone che confermano lo spegnimento e l'assenza di rumore del motore. Che tra l'altro a gasolio non è esattamente silenzioso.
E' da Luglio che l'auto va avanti ed indietro dall'officina, e il problema dello spegnimento improvviso è stato confermato anche dall'officina prima e dagli ingegneri della casa madre successivamente.
Infatti hanno sostituito moltissimi componenti. E non certamente per farmi contento.
 
Avvertivi "freno motore"?
Perché il punto potrebbe essere davvero cruciale.
Il non sentire rumore potrebbe essere che non c'è combistione, ma gira trascinato dalla massa dell'auto.
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu e AAN
No guardi la prego. Non ho veramente motivo di dire che era spenta quando invece era accesa.
4 volte su 6 ero in compagnia di altre persone che confermano lo spegnimento e l'assenza di rumore del motore. Che tra l'altro a gasolio non è esattamente silenzioso.
E' da Luglio che l'auto va avanti ed indietro dall'officina, e il problema dello spegnimento improvviso è stato confermato anche dall'officina prima e dagli ingegneri della casa madre successivamente.
Infatti hanno sostituito moltissimi componenti. E non certamente per farmi contento.
Non sto dicendo che non abbia percepito la sensazione di motore spento, ma in tale situazione lo sterzo dello stelvio non lo schioda senza servo assistenza attiva che implica alternatore, ergo motore avviato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Avvertivi "freno motore"?
Perché il punto potrebbe essere davvero cruciale.
Il non sentire rumore potrebbe essere che non c'è combistione, ma gira trascinato dalla massa dell'auto.
No nessuna sensazione di freno motore.
Per fermarmi nella piazzola ho proprio frenato.
 
Non sto dicendo che non abbia percepito la sensazione di motore spento, ma in tale situazione lo sterzo dello stelvio non lo schioda senza servo assistenza attiva che implica alternatore, ergo motore avviato
Non so cosa dirle. Questa volta lo sterzo era morbido a differenza delle altre volte. E lo si vede anche da video quando entro nella piazzola.
Però l'auto era "morta" di motore a parte tutta l'elettronica funzionante.
Ho trovato questa frase su internet circa i giri motore a motore spento. La incollo di seguito:

"In termine tecnico si chiama autoaccensione, in pratica per qualche istante il motore gira ancora, ma al contrario. Si verifica spesso quando viene spento il motore ancora accelerato o con il minimo alto"
 
Avvertivi "freno motore"?
Perché il punto potrebbe essere davvero cruciale.
Il non sentire rumore potrebbe essere che non c'è combistione, ma gira trascinato dalla massa dell'auto.
ma se è a folle non c'è freno motore.. il cambio è andato in N
 
  • Like
Reactions: AAN
Vorrei tornare su quanto aveva indicato in qualche post precedente Danardi sulla questione della pompa del gasolio.
E' una questione che mi continua a ronzare in testa.
Secondo voi è normale che il livello carburante a destra indichi 3 tacche, ed invece il computer di bordo al centro indichi zero?
 

Allegati

  • livello carburante.jpg
    livello carburante.jpg
    80.7 KB · Visualizzazioni: 79
Vorrei tornare su quanto aveva indicato in qualche post precedente Danardi sulla questione della pompa del gasolio.
E' una questione che mi continua a ronzare in testa.
Secondo voi è normale che il livello carburante a destra indichi 3 tacche, ed invece il computer di bordo al centro indichi zero?
Il valore che vedi al centro è una previsione rispetto alla serie storica dei consumi ed altre variabili input dell' algoritmo. Il livello, è una traduzione in digitale di un valore analogico. Detto questo con elettronica impazzita, la percorrenza residuo può essere certamente falsata
 
Il valore che vedi al centro è una previsione rispetto alla serie storica dei consumi ed altre variabili input dell' algoritmo. Il livello, è una traduzione in digitale di un valore analogico. Detto questo con elettronica impazzita, la percorrenza residuo può essere certamente falsata
Appunto. Con l'elettronica impazzita...
Ma quando l'auto è accessa da sempre un valore ipotetico. In questo caso invece zero.
Se falsa quel dato potrebbe falsare anche il numero dei giri.
 
Secondo me, benché si stia muovendo e quindi le vibrazioni sono varie ed eventuali, ma a 500 giri si dovrebbe sentir vibrare bene.
Ovvio che sono tutte "sensazioni" difficili da registrare in una condizione in cui si sta cercando di portare in salvo auto e pelle in condizioni di avaria, però forse i 500rpm non sono così reali
 
  • Like
Reactions: ziopalm e AAN
X