ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,606
- 27,101
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Zio piano... Nelle auto classiche quello che "muore" se spegni il motore è il servo freno a depressione. Ma i freni funzionano eccome... Devi pestare di brutto ma la pompa è meccanica e funziona.si ma io ancora non mi spiego motore spento e freni funzionanti. sono 20 anni che la pompa freni funziona solo col motore in moto.
solo se giulia/stelvio hanno un sistema che prevede si possano usare in caso di avaria al motore. ma qst va oltre le mie conoscenze
Vorrei tornare su quanto aveva indicato in qualche post precedente Danardi sulla questione della pompa del gasolio.
E' una questione che mi continua a ronzare in testa.
Secondo voi è normale che il livello carburante a destra indichi 3 tacche, ed invece il computer di bordo al centro indichi zero?
ti credo sulla parola. non credo di far prove a riguardoZio piano... Nelle auto classiche quello che "muore" se spegni il motore è il servo freno a depressione. Ma i freni funzionano eccome... Devi pestare di brutto ma la pompa è meccanica e funziona.
ti credo sulla parola. non credo di far prove a riguardo
X Giulia e Stelvio con la frenata "by wire" secondo me deve esserci un qualche ridondanza di sicurezza in caso di fail elettronico che ad ogni modo fa funzionare i freni, basta che ci sia anche un minimo di corrente.
Effettivamente quando feci la prova hai tempi con la 156 ho utilizzato per spegnere il motore il classico sistema antifurto nascosto che disattiva la pompa , e procedendo con quadro in MAR e marce inserite ho notato il movimento dei giri motore.Spegnere il motore equivale a togliere alimentazione sia al contagiri che al tachimetro (elettronici) ergo le lancette vanno a zero.
Comunque il fatto che gli strumenti funzionino significa che non si tratta di black out della batteria o mancanza di alimentazione generica.
Io avevo ipotizzato che magari anche se su quadro era visualizzato cambio in N magari il motore girava comunque con una marcia alta senza detonazione , dal video si nota il contagiri in primis sui 1000 con qualche sbalzo poi arrivati alla piazzola prima di arrestare completamente il veicolo si nota uno sbalzo dei giri motore 500 e poi 1000, come se il motore in quel frangente avesse scalato (sempre si ipotizza).ma se è a folle non c'è freno motore.. il cambio è andato in N
Semplicemente non ce l'ha...Ora non conosco dove esattamente la Stelvio ha la pompa a vuoto,