La sua citazione sugli antichi romani ha tutta la mia approvazione.
Per quanto riguarda la questione legale, tutte le sue considerazioni sono inceppibili.
Stiamo pagando regolarmente i canoni del leasing onde evitare di essere segnalati quali cattivi pagatori. Sospendere le rate unilaterlamente ed essere segnalati creerebbe enormi problemi all'azienda.
Riteniamo di avere tutte le ragioni più limpide e cristalline, ma purtroppo ci dobbiamo scontrare con una realtà tipicamente italiana.
Per far valere le nostre ragioni, dobbiamo ricorrere alla giustizia. I tempi medi per una causa civile sono dai 2 ai 5 anni. Sempre che la controparte non ricorra in cassazione, dove allora potremmo ipotizzare 7 anni.
Il giorno che si è spenta l'auto per la sesta volta stavo andando in una concessionaria per trattare la vendita e l'acquisto di un altro mezzo.
Il tutto con una pesante svalutazione e relativa perdità di danari.
Ma ormai le alternative rapide non ce ne sono.
FCA fa orecchie da mercante e si accanisce nel tentare di riparare l'auto.
La causa come detto richiede anni.
Non ho più la minima sicurezza nel mezzo. Questa sesta volta è andata bene. Perchè ho parecchi km alle spalle, perchè ero attento visti i precedenti, perchè sono stato fornutato, ecco, appunto non voglio sfidare la fortuna oltre modo.