Avaria - terrore in autostrada

Si pero i soldi sono buoni quelli che consegni al concessionario, mica fotocopiati male, e non hanno bisogno di collaudo finale.
 
Si questo vale sempre. E' un discorso d'effetto ma che non da molti elementi a supporto.
 
Volendo potevano sostituire tt i pezzi sostituiti ora in 1/2/3 volte non in 7/8 come ora non risolvendo mai se il motore meccanicamente non ha nulla bastava sostituire tt il resto.. ovviamente e un miracolo se chi ha problemi del genere ricopra qualsiasi auto alfa o del gruppo e ne parli bene.. anche se fosse 1 cliente su 100/1000 poi la gente parla scrive ecc.. e sicuramente bene non fa né alle vendite ne al marca a livello affidabilità ecc.. un conto sono cose di poco conto che sono spiacevoli ma gestibili tipo bagaglio che non si apre rumori finestrini che non va ecc un conto è che si spegne auto in corsa!! Sicuramente se fosse stata una tedesca assistenza avrebbe già risolto in altre maniera magari li faceva comprare in altra auto del marchio diversa aggiungendo qualche migliaio di euro!! E li la percezione di affidabilità sul marchio e tt altra cosa anche se fai cessi che sono sempre in officina con tt le schifezze possibili poi la gente ti dice e le tedesche sono molto affidabili!! Il che io lo so che è il contrario ma vallo a spiegare tu alla gente!!! Vai contro ai muri!!
Ha ragione.
Potevano intervenire con decisione sin dal primo momento. Tra l'altro vista la gravità del fatto di spegnersi in movimento.
Invece lo hanno fatto "a rate".
Questo non giova alle vendite del marchio. Francamamente non sono nessuno di particolare. Ma nemmeno il signor nessuno. Molti amici e conoscenti erano rimasti sopresi del mio acquisto Alfa Romeo. In quattro sono andati a fare preventivi per la Stelvio. Ma dopo la mia esperienza hanno tutti rinunciato.
I tedeschi fanno auto senza difetti? Ne hanno moltissimi. Ma concordo con lei che avrebbero gestito meglio la situazione. Anche a loro favore facendoci una proposta di permuta per altro veicolo con relativo dispendio aggiuntivo.
Il nocciolo della questione, nella vita privata, o nel lavoro è semplicissimo. Quando tutto va bene, siamo tutti molto bravi.
Ma è nelle difficoltà e nei problemi che vedi le persone o le aziende di qualità.
 
incuriosito da qst discussione ho fatto alcune prove. sono prove che lasciano, forse, il tempo che trovano perchè parliamo di 2 auto diverse.
allora a motore spento il freno funge (e qst era una mia ignoranza ora colmata). ci vuole una bella pestata e la risposta è lenta ma il freno funge
sempre a motore spento lo sterzo si riesce a girare, con forza e lentamente ma gira
a motore spento ma con auto in movimento sia freni che sterzo funzionano normalmente. premendo la frizione, sempre con motore spento (giri a zero) e auto in movimento, servofreno e servosterzo non fungono. rilasciando la frizione ritornano ad operare.
gli spegnimenti dovuti alla mia volontà hanno permesso di fare qst osservazioni che si fanno con calma, calma che non hai quando l'auto di punto in bianco non funziona. oltretutto ho potuto premere la frizione cosa che con l'automatico non si può

ps non ho verificato cosa succede con auto in movimento e quadro acceso (motore cmq spento).
 
  • Like
Reactions: AAN
ho lasciato la chiave inserita... e poi ero su strada pubblica piena di gente, che poteva succedere??
Ma niente, al limite riducevi un po' questa sovrappopolazione che ci affligge
 
Aggiornamento:
Settimana scorsa, l'officina ha ricevuto tutti i ricambi. Fascio cavi e body computer.
Questa settimana dovrebbero provvedere alla sostituzione.
L'aspetto che mi inquieta è che per loro stessa ammissione è la prima volta in assoluto che fanno un lavoro del genere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che sia la prima volta non vuole dire niente al massimo ci mettono più tempo se dovessi preoccuparmi di tt le auto che devo riparare che magari non ho nemmeno mai visto.. meglio cambiare lavoro le officina generica fanno molto spesso lavori per le prime volte!!