Avaria - terrore in autostrada

Guardi che da codice civile esiste la sostituzione del prodotto difettato e non riparabile.
Il fatto che loro ammettono il difetto ma si accaniscono nella riparazione.
E’ esattamente ciò che ho scritto: allo stato non vi e’ dichiarazione di non riparabilità, ergo non e’ perseguibile quella via. La diffida ad adempiere, impone all’ obbligato, in questo caso la società di leasing di rispondere alla sollecitazione proponendo una soluzione equa per le parti, che può essere la sostituzione, L’ interruzione del canone fino a ripristino, una vettura sostitutiva di pari livello fino a risoluzione.

• Love
  • Like
Reactions: ziopalm e danardi
Non è alfa il soggetto cui fare richiesta, ma la società di leasing a prescindere che sia o meno collegata ad fca
Purtroppo ogni società di leasing è priva di responsabilità. Tra l'altro da contratto delega ed obbliga noi ad ogni rapporto e controversia contro il fornitore:

Allegati

• articolo 3.JPG
    articolo 3.JPG
    21.5 KB · Visualizzazioni: 96
  • obblighi.JPG
    obblighi.JPG
    36.9 KB · Visualizzazioni: 105
Il problema è che visto che il problema è intermittente, significa che il contatto è bastardo.

@AAN fai una bella cosa. Vai su linkedin e scrivi direttamente a Imparato. Oppure pubblica un post, tagga imparato e qualche boss di Alfa.
La situazione è surreale, ma è una bella cartina tornasole delle difficoltà che altri utenti vanno incontro.

Sembra strano, ma quando lavoravo in una grossa azienda di telecomunicazioni, a volte arrivavano mail direttamente dal CEO di gente che aveva sgamato il suo indirizzo mail e scriveva per risolvere cause assurde quasi come la tua. E ovviamente avevano priorità massima.
Vero. E' intermittente.

Per quanto riguarda linkedin, o altri social, io sono estramemente vintage da questo punto di vista. Non ho social.
Ho pensato di scrivere ad Imparato, soprattuto in virtù delle sue recenti dichiarazioni in merito alla "qualità".
Proverò a verificare se riesco a trovare una email a lui direttamente riconducibile.

- Informazione Pubblicitaria -
E’ esattamente ciò che ho scritto: allo stato non vi e’ dichiarazione di non riparabilità, ergo non e’ perseguibile quella via. La diffida ad adempiere, impone all’ obbligato, in questo caso la società di leasing di rispondere alla sollecitazione proponendo una soluzione equa per le parti, che può essere la sostituzione, L’ interruzione del canone fino a ripristino, una vettura sostitutiva di pari livello fino a risoluzione.
Concordo con lei.
Però il leasing il massimo che risponde è come segue:

Allegati

• leasing risposta.jpg
    leasing risposta.jpg
    20.3 KB · Visualizzazioni: 99
Vero. E' intermittente.

Per quanto riguarda linkedin, o altri social, io sono estramemente vintage da questo punto di vista. Non ho social.
Ho pensato di scrivere ad Imparato, soprattuto in virtù delle sue recenti dichiarazioni in merito alla "qualità".
Proverò a verificare se riesco a trovare una email a lui direttamente riconducibile.

se vuoi inviare una mail, facile che imparato abbia

a.imparato@fca.it
a.imparato@fca.com
a.imparato@stellantis.com
a.imparato@alfaromeo.com
a.imparato@alfaromeo.it

qualcuna sarà la sua ufficiale :)

• Like
Reactions: AAN
Vi racconto questa in diretta.
Mi è arrivato sul mio cellulare un sms da Alfa Romeo che diceva di aver tentato di contattarmi (non ho ricevuto nessuna chiamata! zero!) e mi scrivono di richiamarli al numero del servizio clienti.
Ho telefonato al servizio clienti, risponde l'Albania e chiedo di passarmi l'Italia. E' da 32 minuti che sono in attesa.
Contemporaneamente con il telefono dell'ufficio ho richiamato il servizio clienti, risponde sempre dall'Albania e questa volta gli do anche il numero di pratica menzionato nell'sms.
La ragazza mi dice, non si preoccupi verrà ricontattato...
Faccio presente che nel messaggio scrivono di aver provato a contattarci ma non è vero.
Risposta, non saprei cosa dirle, ma non si preoccupi che verrà ricontattato...
A mio avviso non hanno nemmeno provato a chiamare ma hanno solo mandato un messaggio pensando che alle 15.30 del 23 Dicembre sia in vacanza.
Invece sono ancora regolarmente in ufficio...

Credo sia una paraculata (si può dire?)
"abbiamo anche provato a contattarla ma non ci siamo riusciti, più di così non possiamo"

Credo sia una paraculata (si può dire?)
"abbiamo anche provato a contattarla ma non ci siamo riusciti, più di così non possiamo"
Perfetto! Non poteva usare termine migliore.
Adesso sono alla ragguardevole soglia di 57 minuti in attesa. Voglio fare l'esperimento di attendere 60 minuti.
Anche se questi signori sono sicuro abbiano chiuso alle 15.30 ovvero nel momento in cui hanno mandato l'sms.
E poi sono andati via come nel film di Fantozzi quando gli impiegati scattavano come maratoneti per uscire dall'ufficio...

Potrebbe essere da giocarsi la carta delle festività. Magari i soliti centralinisti non ci sono, i soliti responsabili non ci sono.. magari si riesce ad estrapolare qualche informazione in più o far mettere a "verbale" (note di ticket) che non sei mai stato contattato, e attendi una chiamata sul tuo numero reperibile h24 xxxxxxxxx

• Like
Reactions: M@urizio
Potrebbe essere da giocarsi la carta delle festività. Magari i soliti centralinisti non ci sono, i soliti responsabili non ci sono.. magari si riesce ad estrapolare qualche informazione in più o far mettere a "verbale" (note di ticket) che non sei mai stato contattato, e attendi una chiamata sul tuo numero reperibile h24 xxxxxxxxx
Si certo, useranno quella scusa.
Ma l'auto è ferma da mesi ininterrottamente, e quando decidono di "chiamare" ? Venerdì 23 Dicembre alle 15.30...
Per farmi gli auguri di natale?
E una presa per i fondelli, oltremodo scorretto.
Su questo singolo argomento gli manderò una pec.

X