bigbilly95
Alfista Megalomane
- 14 Giugno 2012
- 2,457
- 1,375
- 181
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 TB 170 cv M.A.
Se l'auto non è riparabile in tempi certi e decenti hai diritto a chiedere la sostituzione dell'auto.
cose dell'altro mondo.. non ci sono parole. solo parolacce e improperi.. si vergognassero tutti dall'ultimo dei fattorini al capintesta stellantis.Aggiornamento dell'ultima ora. Sono andato direttamente in officina oggi pomeriggio. E' interessante.
Arrivo in officina, e domando se conoscono lo stato della spedizione di questo misterioso ulteriore pezzo. Premetto a fine novembre mi avevano già fatto vedere la centralina nuova codificata sul nostro telaio e un cavo nero molto lungo con vari spinotti. Ma appunto manca un ulteriore cavo.
Il capo officina si applica al computer e vedo che cambia colore. Prende il telefono e chiama credo Mopar.
Inizia uno scambio di colpe e responsabilità, ed in sostanza capisco che l'ordine effettuato dall'officina è stato annullato superiormente.
Sento solo il capo officina, e non la controparte, ma mi pare evidente che l'interlocutore gli dice che questo pezzo non possono ordinarlo a livello di officina e domanda chi gli ha autorizzati visto che è un prodotto destinato solo alla fabbrica.
Il capo officina insiste dicendo che non è un ordine di loro iniziativa, ma gli è stato imposto dalla casa madre. Parte una serie di codici tickect, prodotto, etc etc.
Parrebbe quindi che invece che arrivare come previsto questa settimana, tale pezzo, arriverà dal 5 Gennaio 23. Forse...
Tornando indietro di qualche settimana, ricordo che al primo ordine (questo è il secondo tentativo) il capo officina non trovava nel loro catalogo ricambi questo pezzo e nemmeno il codice. Codice fornitogli successivamente dalla casa madre.
Scusate se mi dilungo, ma sintetizzo ora:
Temo che quel pezzo non lo possa assolutamente ordinare un officina, ma solo la fabbrica per la produzione. Quindi seppur hanno trovato il codice, l'ordine superiormente viene annullato.
E' un labirinto dal quale non se ne viene fuori. Umiliante.
credo anche la risoluzione del contratto.Se l'auto non è riparabile in tempi certi e decenti hai diritto a chiedere la sostituzione dell'auto.
Se l'auto non è riparabile in tempi certi e decenti hai diritto a chiedere la sostituzione dell'auto.
Tecnicamente la garanzia prevede semplicemente il ripristino del bene alla destinazione d’ uso. Chiaro non dovessero venirne a capo, una proposta di soluzione dovranno pur farlaParli di diritto morale o reale?
Puoi citare dove l'hai visto scritto?
Di una cosa hai ragione, la sostituzione dell'auto la puoi richiedere in qualsiasi momento, bisogna vedere cosa ti rispondono...
Confermo, capita in tutti i marchi che vengano, per situazioni contingenti, che vengano prelevati pezzi dalle vetture sui piazzali(che ora a dire il vero sono poche)Ovviamente possono esserci dei pezzi non ordinabili ma qualcuno li farà pure sti pezzi e credo che se volesse fca potrebbe in qualche maniera averlo.. comunque ho sentito più di qualche concessionaria che per accontentare il cliente toglievano pezzi da auto nuove e le mettevano su auto in garanzia… poi ovviamente dipende dal pezzo ovviamente non credo che smontano tt un auto nuova per recuperare dei pezzi..
Quanto mi dispiace per questa avventura imbarazzante, ma più imbarazzante è Alfa con il suo comportamento.Aggiornamento dell'ultima ora. Sono andato direttamente in officina oggi pomeriggio. E' interessante.
Arrivo in officina, e domando se conoscono lo stato della spedizione di questo misterioso ulteriore pezzo. Premetto a fine novembre mi avevano già fatto vedere la centralina nuova codificata sul nostro telaio e un cavo nero molto lungo con vari spinotti. Ma appunto manca un ulteriore cavo.
Il capo officina si applica al computer e vedo che cambia colore. Prende il telefono e chiama credo Mopar.
Inizia uno scambio di colpe e responsabilità, ed in sostanza capisco che l'ordine effettuato dall'officina è stato annullato superiormente.
Sento solo il capo officina, e non la controparte, ma mi pare evidente che l'interlocutore gli dice che questo pezzo non possono ordinarlo a livello di officina e domanda chi gli ha autorizzati visto che è un prodotto destinato solo alla fabbrica.
Il capo officina insiste dicendo che non è un ordine di loro iniziativa, ma gli è stato imposto dalla casa madre. Parte una serie di codici tickect, prodotto, etc etc.
Parrebbe quindi che invece che arrivare come previsto questa settimana, tale pezzo, arriverà dal 5 Gennaio 23. Forse...
Tornando indietro di qualche settimana, ricordo che al primo ordine (questo è il secondo tentativo) il capo officina non trovava nel loro catalogo ricambi questo pezzo e nemmeno il codice. Codice fornitogli successivamente dalla casa madre.
Scusate se mi dilungo, ma sintetizzo ora:
Temo che quel pezzo non lo possa assolutamente ordinare un officina, ma solo la fabbrica per la produzione. Quindi seppur hanno trovato il codice, l'ordine superiormente viene annullato.
E' un labirinto dal quale non se ne viene fuori. Umiliante.
Confermo. Dal punto di vista legale abbiamo il diritto di chiedere la sostituzione dell'auto.Se l'auto non è riparabile in tempi certi e decenti hai diritto a chiedere la sostituzione dell'auto.
Esiste il diritto. Confermo. Ma come scritto prima, noi abbiamo il diritto di chiederlo. Alfa rifuta, (e si sta riufiutando) quindi deve essere stabilita da un giudice la bontà della nostra richiesta.Parli di diritto morale o reale?
Puoi citare dove l'hai visto scritto?
Di una cosa hai ragione, la sostituzione dell'auto la puoi richiedere in qualsiasi momento, bisogna vedere cosa ti rispondono...
Appunto. Noi non aspetteremmo altro che una proposta da parte di Alfa...Tecnicamente la garanzia prevede semplicemente il ripristino del bene alla destinazione d’ uso. Chiaro non dovessero venirne a capo, una proposta di soluzione dovranno pur farla