Avviamento difficoltoso 159 2.4 jtdm

Spero che hai montato un Bosch.
A me questo diffetto lo faceva il debimetro.
Pure la sonda acqua se lavora male.
Hai provato a scaldare le candelette 3/4 volte prima di avviare ?
 
Si si Bosch originale. Comunque questa mattina è partita tranquillamente. Secondo me un pochino di acqua? La sonda acqua? E qual'è e dov'è?
 
Hai provato a riscaldare 3/4 volte le candelette.
 
Si si.. Ma ieri l'ha fatto a motore caldo. Quindi escludo ke sono le Candelette.
 
Niente oggi di nuovo. Mi sa che il collettore di aspirazione. Io gli ho dato una pulita qualche mese fa e ho aperto le swirl è messo la piastra nella valvola egr. Oggi mi sono accorto che quando non accende butta fumo bianco, e lo faceva anche prima di lasciare aperte le swirl. Quindi o si sta tappando tutto completamente, o non so cosa potrebbe essere.. Ho pensato di pulire anche con un tubicino collegato al l'aspirapolvere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi rispondo da solo. Oggi ho ripulito il gruppo farfallato e ho spruzzato un prodotto per pulire motori interni, e ho smontato anche il fap l'ho pulito con prodotto sgrassante e con acqua a pressione. La macchina adesso sembra che è migliorata, tra un mese spruzzero di nuovo questo prodotto, e appena scendo in ferie smonto il collettore e lo pulisco meglio, e forse elimino il fap.