Avviamento difficoltoso 159 2.4 jtdm

Eppure davano su "altri lidi", più specializzati in 159, come molto affidabile il debimetro... Boh...
il mio in 5 anni nessun problema.. prima non so...
cmq qnd vuoi provarla....
 
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Eppure davano su "altri lidi", più specializzati in 159, come molto affidabile il debimetro... Boh...

Il debimetro e uno dei sensori piu delicati, un filamento in platino,
e il primo sensore da verificare dopo i 100 K,
o se non si sa il chilometraggio.
La prova da fare e semplicissima, staccare la spina, gia da qua possiamo capire se lavora male.
ciao
 
Il debimetro e uno dei sensori piu delicati, un filamento in platino,
e il primo sensore da verificare dopo i 100 K,
o se non si sa il chilometraggio.
La prova da fare e semplicissima, staccare la spina, gia da qua possiamo capire se lavora male.
ciao
na prova che dovrei fare...
 
Il debimetro e uno dei sensori piu delicati, un filamento in platino,
e il primo sensore da verificare dopo i 100 K,
o se non si sa il chilometraggio.
La prova da fare e semplicissima, staccare la spina, gia da qua possiamo capire se lavora male.
ciao
Assolutamente Luciano!
Intendevo che essendo iscritto anche ad un forum solo di 159isti, lì dicono che il debimetro è molto robusto e non a filamento ma a membrana....io non sono meccanico quindi riporto quanto letto...
 
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il mio in 5 anni nessun problema.. prima non so...
cmq qnd vuoi provarla....


Dipende anche dai KM macinati.
Ma non e detto che non ha dei problemi, perche il Deb. diventa pigro piano piano, e non te ne accoorgi,
a un certo punto l auto non ha potenza ,( ma passano anni, ) e cominci a cercare.
Cmq se si tengono sotto controllo i consumi, gia da qua possibile comprendere come lavora,
il Deb. pigro, aumenta i consumi del 20/30 %, e pure fumo nero, incombusti.
In mancanza di ossigeno il combustibile non puo bruciare.
ciao
 
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na prova che dovrei fare...

Cmq se non hai problemi e i consumi sono ottimi, puo' essere ancora efficiente,
ma se i consumi sono leggermente aumentati, l un pensiero lo farei.
Da valutare comunque.
ciao
 
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Assolutamente Luciano!
Intendevo che essendo iscritto anche ad un forum solo di 159isti, lì dicono che il debimetro è molto robusto e non a filamento ma a membrana....io non sono meccanico quindi riporto quanto letto...

Premetto che non conosco la 159, un tempo era un filamento di platino, chiedo venia.
puo essere a membrana , come giulia e giulietta, sempre a membrana.
Ma i sintomi sono sempre li stessi, la prova da fare e semplicissima, gia da qua si puo capire se da problemi.

Senza ossigeno il combustibile non brucia, e semplice, pure da minimo altalenante, instabile.
 
Una curiosità, perché staccando lo spinotto di un debimetro inefficiente la macchina va meglio?
Allora si potrebbe anche circolare senza?
 
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Una curiosità, perché staccando lo spinotto di un debimetro inefficiente la macchina va meglio?
Allora si potrebbe anche circolare senza?
Senza non può funzionare.
Staccando la spina il motore lavora con parametri di centralina di default, preimpostati.
E una taratura grossolana, e va bene solo per provare, e per capire se il Deb e in difetto di aria, va meglio senza, ma non va bene per fare strada.
Ecco perché serve il debimetro,
ma per andare meglio senza debimetro vuol dire che quest'ultimo non tara quasi più nulla, ma non da errore in centralina,
ecco perché tutti i meccanici sbagliano la diagnosi, ormai fanno solo quello che dice la diagnosi, in alternativa cambiano pezzi a spot senza risolvere,
come gia successo a altro utente in questi giorni,qui sul forum.
Dopo essere stato in officina , e fatto vari lavori, tutto funzionava come prima.

Problema risolto sul forum, senza vedere e provare il mezzo.
Questo la dice lungha su chi sono quei tecnici che portiamo le vetture.
Ciao