Avviamento difficoltoso 159 2.4 jtdm

Salve alfisti ho un problema che è ricompraso simile a quello di prima, in pratica solo di mattina non parte a primo colpo devo provare un bel po' di volte, l'altra volta con - 16 partiva tranquillamente e adesso con 1 2 gradi difetta, poi di pomeriggio anche che sta ferma 10 ore parte normale. Prima di smontare gruppo farfallato e altro che non è da molto che l'ho pulito, secondo voi potrebbe essere qualche altra cosa?
 
può dipendere dall'umidità.. controlla i cavi elettrici.. la mattina poi prova a fare una doppia procedura d'accensione...
 
  • Like
Reactions: vito159
Ma non credo, ho controllato. Comunque quando sta per partire borbotta, ma dopo qualche volta si accende.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
controlla che i cavi delle candelette siano a posto...
 
  • Like
Reactions: vito159
Poi che altro le candelette stesse
 
  • Like
Reactions: vito159 e ziopalm
Il problema è che lo fa solo di mattina, l'ho accesa sta mattina, adesso a motore freddo è accesa normale non da nessun errore comunque..
 
Salve alfisti ho un problema che è ricompraso simile a quello di prima, in pratica solo di mattina non parte a primo colpo devo provare un bel po' di volte, l'altra volta con - 16 partiva tranquillamente e adesso con 1 2 gradi difetta, poi di pomeriggio anche che sta ferma 10 ore parte normale. Prima di smontare gruppo farfallato e altro che non è da molto che l'ho pulito, secondo voi potrebbe essere qualche altra cosa?
Anche il debimetro fa questo scherzo,
E non da nessun errore.

A proposito lo avevi cambiato, o provato altro ?
 
Il problema è che lo fa solo di mattina, l'ho accesa sta mattina, adesso a motore freddo è accesa normale non da nessun errore comunque..



il pulsante di avviamento lo rilasci immediatamente oppure lo mantieni premuto per almeno 3 secondi ?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Debimetro messo nuovo qualche mese fa. Poco fa a motore caldo non è partita subito, sembrava tipo ingolfata, poi è partita dopo un po di volte. Quindi non sono le Candelette. Comunque il pulsante lo lascio appena si accende, come normalmente si fa. Adesso ho fatto il pieno e ho messo un additivo, vedo come va e casomai il prossimo fine settimana che sono libero la controllo meglio..
 
  • Like
Reactions: ziopalm