Avvio Alfa 159

Ripeto per me è come se ci volesse un po' di tempo prima che arrivi il gasolio. Fai controllare tutti tubi dell'alimentazione ed eventualmente sostituzione filtro gasolio
 
image.jpgCorrezione carburante con motore caldo al minimo, vi sembrano dei valori accettabili ?
 
Visualizza allegato 111343Correzione carburante con motore caldo al minimo, vi sembrano dei valori accettabili ?

Se il problema è quello che ti ho detto io allora è inutile controllare questi valori, perché a motore in moto l'alimentazione è regolare. L'impianto va in crisi perché se c'è un tubicino che fa aria prima che il carburante va in circolo il motore non parte


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
dal video sembra che ci sia aria nel circuito.cambia il filtro del gasolio ,non montare il filtro che incomincia con la s non posso dire il nome monta un ufi o un bosh.comunque la mia aveva lo stesso problema ( dopo aver fatto controllare gli iniettori la pompa nel serbatoio e quella dell'alta pressione la causa èra una fascia incollata) speriamo che non sia il tuo caso,tienici informati.
 
Grazie per la risposta comunque appena tornano dalle ferie andrò a farla vedere sicuramente !
 
Grazie per la risposta comunque appena tornano dalle ferie andrò a farla vedere sicuramente !

Facci sapere. Senti ancora la puzza di gasolio?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao la puzza di gasolio no perché era dovuta ad un tubo bucato che sta nei pressi del common rail , da quando l'ho sostituito (1 mese fa ) ed ho fatto la pulizia proprio li dove ci sono le candele , ora non c'è neanche una macchia di gasolio !
 
Ciao la puzza di gasolio no perché era dovuta ad un tubo bucato che sta nei pressi del common rail , da quando l'ho sostituito (1 mese fa ) ed ho fatto la pulizia proprio li dove ci sono le candele , ora non c'è neanche una macchia di gasolio !

Da quando hai sostituito il tubo è cambiato qualcosa?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
La storia e questa da sempre sotto il cofano con motore caldo usciva , quando aprivi il cofano .... un po' di fumo di qualcosa che poteva essere olio o gasolio caldo ora l'ho risolto cambiano poco dopo il tubo , 5 mesi prima di cambiare il tubo mi ha fatto dei rumori metallici al minimo poi dopo sono spariti per poi ripresentarsi 2 mesi fa quando mi dissero che sono gli iniettori che picchiano in testa, ripeto la macchina si accendeva benissimo ma c'era questo rumore forte metallico ed ho deciso di portarla con il carro attrezzi dal meccanico , una volta che lui ha portato gli iniettori dal pompista la macchina non è più partita come prima ! Minimo dettaglio: avevo fatto una tirata forte con la macchina con il contagiri sul rosso per via di un sorpasso poi sono arrivato a casa ed ho spento il motore durante questa fase il motore ha fatto qualche giro in più del solito per spegnersi, non ho dato tanta importanza a quanto accaduto il fatto sta che alla successiva accensione cioè 4 ore dopo si presentò questo rumore metallico ed il giorno dopo la portai dal meccanico !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente mi sembra molto strano che il rumore metallico fosse dovuto dagli iniettori.