Avvistata strana Giulietta con molte camuffature. Cosa può essere??

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Ieri sera percorrevo l'A14 in direzione Rimini, all'altezza di Bologna S.Lazzaro ho superato 2 Giulietta, bianche, che sembravano 2 muletti (targhe prova e camuffature).
Ho rallentato e mi sono fatto sorpassare, incuriosito dalle numerosissime camuffature che avevano. Purtroppo era buio ed ho scattato qualche foto col cellulare venuta malissimo, in serata le pubblico, comunque, ciò che ho notato...
Camuffature e tratti comuni ad entrambe:
- Spoiler anteriore
- fianchetti anteriori
- portellone posteriore
- fianchetti posteriori
- assetto molto basso e cerchi di discreto diametro

Giulietta 1:
- Maniglie porta su tutte e 4 le porte ben visibili, anteriori e posteriori uguali a quelle anteriori (non nascoste nel montante!). Leggera camuffatura nella zona maniglia posteriore.
- Ruote sporgenti dalla carrozzeria

Impressione mia: Sembrava una QV con qualche modifica per renderla più berlinetta, ma dimensioni uguali a quelle di una Giulietta normale.

Giulietta 2:
- Tutta la zona della porta posteriore era camuffata... sembrava non esserci (una Giulietta 3 porte??)
- Bombature su tutti i fianchetti e nonostante ciò le ruote erano a filo
- Cofano con molte camuffature (sembrava nascondere delle prese d'aria)
- Fari posteriori tipo bruniti, più aggressivi.
- Rombo del motore notevole...
- Specchietti più affilati
- Tetto camuffato (sventolavano le camuffature...)
- Fari anteriori con look più aggressivo (ma potrebbe essere un effetto ottico visto che li ho visti di sera guardando lo specchietto retrovisore).

Impressione mia: sembra una versione ancora più sportiva della QV.

Non intendo parlare di velocità raggiunte, ma sicuramente erano versioni pepate...

Passato Bologna hanno aumentato la velocità, dapprima in maniera graduale, poi con molta più grinta. Giunti ad una velocità in cui il mio 2.0JTS ha cominciato ad arrancare la seconda (quella simil 3 porte) ha superato la prima allungando notevolmente senza molti indugi e con una progressione furviante. L'altra accellerava ancora lasciandomi indietro senza problema alcuno ma la "3 porte" aveva davvero un passo impressionante...
Dunque la Giulietta 1 aveva sicuramente più potenza di me, ma non esageratamente. L'impressione è che forse un 1.8TBi normale. La Giulietta 2, invece, aveva una marcia in più nel senso letterale del termine...se era il 1.8TBi probabilmente aveva anche più di 235cv perché dopo aver fumato me e l'altra Giulietta ha cambiato marcia e proseguito la sua accellerazione.

Nella progressione ho notato che entrambe non beccheggiavano quasi per nulla nelle cambiate fatte in maniera fulminea. Non posso affermare con certezza che avessero cambi robotizzti o altro, ma il sospetto ce l'ho perché le loro cambiate era fulminee senza tempi morti e l'auto non beccheggiava...
 
Riferimento: Avvistata strana Giulietta con molte camuffature. Cosa può essere??

Sarà che magari fanno la GTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per la mancanza di beccheggio, credo monti il cambio di nuova generazione TCT.
 
Riferimento: Avvistata strana Giulietta con molte camuffature. Cosa può essere??

questi avvistamenti fanno ben sperare...però vogliamo le foto:D
 
Riferimento: Avvistata strana Giulietta con molte camuffature. Cosa può essere??

Bene, buone notizie!!!! Aspettando le foto...
 
Riferimento: Avvistata strana Giulietta con molte camuffature. Cosa può essere??

Mmmmmolto interessante...E LE FOTO?!?!?
 
Accidenti.....dai dai dai!!!! Foto foto foto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Avvistata strana Giulietta con molte camuffature. Cosa può essere??

confermo che attendiamo le foto! intanto grazie del post!