Bagagliaio si è aperto da solo

Alfanord

Alfista principiante
18 Luglio 2017
135
60
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel 210 CV
Sono perplesso da come AR sta gestendo la cosa: alla segnalazione dell'officina per ora non ha fatto seguito nulla, mi toccherebbe aspettare (tanto non ho nulla da fare) e fino a che non ci sono risposte da Torino non mi viene nemmeno data la sostitutiva.
A prescindere dal fatto che venga o meno riconosciuta la riparazione in garanzia, ritengo che una segnalazione potenzialmente pericolosa come questa dovrebbe essere gestita con maggiore serietà.
Tanto più che Torino dista circa 20 minuti di macchina qui...

Intanto ho provveduto a contattare la mia assicurazione che si prende in carico la sostituzione del lunotto senza franchigia, quindi economicamente cado in piedi.
potresti specificare per favore quale tipo di polizza hai sottoscritto che preveda la copertura anche di questo tipo di danni? Full kasko?

CRUISER

Super Alfista
17 Maggio 2018
830
274
109
TREVISO
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 DIESEL Q4 210 CV
Altre Auto
AUDI Q5
SUZUKI GRAND VITARA
non lo puoi far passare la rottura del lunotto per un tentato furto o atto vandalico

weneto

Super Alfista
29 Maggio 2017
1,879
1,901
114
41
Saluzzo
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjtd 210 cv Q4 Exclusive
Altre Auto
Volvo XC60 D5 Awd
Non ho intenzione di presentare una falsa denuncia alle autorità per farmi sostituire un lunotto, piuttosto me lo pago.

Ho una assicurazione cristalli che prevede la sostituzione di due cristalli all'anno senza franchigia e senza domande sulle cause.
Dal terzo in poi si paga una franchigia.
Si occupa di tutto il mio broker.

CRUISER

Super Alfista
17 Maggio 2018
830
274
109
TREVISO
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 DIESEL Q4 210 CV
Altre Auto
AUDI Q5
SUZUKI GRAND VITARA
bene allora, tar i cristalli è incluso anche il lunotto? perchè alcune compagnie quando indicano cristalli non intendono il lunotto,altre lo indicano in modo specifico

Alfanord

Alfista principiante
18 Luglio 2017
135
60
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel 210 CV
Non ho intenzione di presentare una falsa denuncia alle autorità per farmi sostituire un lunotto, piuttosto me lo pago.

Ho una assicurazione cristalli che prevede la sostituzione di due cristalli all'anno senza franchigia e senza domande sulle cause.
Dal terzo in poi si paga una franchigia.
Si occupa di tutto il mio broker.
Grazie mille per l' indicazione, ne terrò conto al rinnovo

• Like
Reactions: weneto

weneto

Super Alfista
29 Maggio 2017
1,879
1,901
114
41
Saluzzo
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjtd 210 cv Q4 Exclusive
Altre Auto
Volvo XC60 D5 Awd
bene allora, tar i cristalli è incluso anche il lunotto? perchè alcune compagnie quando indicano cristalli non intendono il lunotto,altre lo indicano in modo specifico
Sinceramente finora non ero mai posto il problema, fino a che avevo Bmw sostituivo un parabriz all'anno, ma mai il lunotto.
Da quando ho Volvo poi non ne ho più cambiati, cmq l'assicuratore non ha commentato, mi ha solo chiesto se il lunotto fosse scuro o trasparente, quindi immagino che siano compresi tutti i cristalli.

Daniele D'Antoni

Alfista Intermedio
12 Febbraio 2018
399
191
44
UserMan
Omo6
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
diesel 2.2
Leggi bene perchè “ polizza cristalli” vuole dire tutti i cristalli dell’auto. Lo devono specificare se ti coprono solo il parabrezza.

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,091
1,638
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Leggi bene perchè “ polizza cristalli” vuole dire tutti i cristalli dell’auto. Lo devono specificare se ti coprono solo il parabrezza.
Avendo il tetto panoramico ho chiesto alla mia assicurazione cosa intendevano per cristalli
Tutti i vetri che "contornano" la macchina
Anteriore, laterali e posteriori
Il tetto, manco x scherzo!
Solo il contorno, no tetto

CRUISER

Super Alfista
17 Maggio 2018
830
274
109
TREVISO
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 DIESEL Q4 210 CV
Altre Auto
AUDI Q5
SUZUKI GRAND VITARA
sandro,

quindi se il tetto va in frantumi te lo devi pagare?

Diego72

Super Alfista
22 Novembre 2011
1,270
2,027
114
LC
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
Stelvio 2.2. 210 cv Executive
Se non hai la Kasko si. Il tetto è considerato “carrozzeria” non cristalli (almeno per Allianz). Per Generali è compreso:
Art. 5 - Cristalli (clausola 45)
L’Impresa si obbliga ad indennizzare le spese documentate sostenute per la sostituzione o riparazione dei cristalli (parabrezza, lunotto posteriore, cristalli laterali e quelli del tetto) del veicolo assicurato, in conseguenza della rottura degli stessi dovuta ad un fatto accidentale.

Dato che sembra molto random il comportamento ti conviene comunque chiedere al tuo assicuratore.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandro G.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente