CONDORALFA75
Alfista Megalomane
ben felice che tu abbia già avuto ventuno auto, notizia che mi fa piacere per te ma che non cambia la mia visione sulle frottole del prezzo per criticare un prodotto.Attualmente ne ho già due di tedesche con le quali, se non è lesa maestà, ho la sacrosanta facoltà di fare dei confronti e qui esprimere entusiasmo o disappunto, senza essere tacciato di “ballismo”. Mi piace fare esperienze diverse e questa volta ho preso un'Alfa come terza auto perché mi piaceva e poi volevo di nuovo un’italiana, bella e di qualità, così credo che sia nonostante la "maniglietta" in mano. Ho scoperto oggi di avere un nuovo caro amico e come tale ti dico che questa è la mia ventunesima auto: ne ho avute di italiane, tedesche, francesi, americane, inglesi e nessuna “senza nessun problema”, lo puntualizzo solo a significare che (forse) un pochino di esperienza me la sono fatta, potendo argomentare con la passione per l'auto nel senso più ampio, cioè libero dal legame ad un solo marchio, senza pregiudizi e campanilismi e, soprattutto, senza dovermi inventare quelle storie e frottole che citi rivolgendomiti, taluni proiettano sul prossimo il proprio essere e "mai avuto problemi", l’ho sentito tante volte. Il mio post trasmette semplicemente il sincero stato d'animo di uno entusiasto per la desiderata auto, che tira una leva e gli resta in mano un pezzo di plastica, solo questo, ma c'è sempre una prima volta. Concordo con te sull'averne piene le tasche di certi approcci “da tastiera”, ma constato con dispiacere che nessun luogo della rete ne è esente. Grazie comunque per la tua risposta.
vedi a me il fatto che si scriva che un auto che costa 50.000 non deve avere difetti mi fa semplicemente sorridere, se poi si fa il paragone con i bmw le risate aumentano. Se mi fai il paragone con i bmw o i mercedes di 30 anni fa concordo completamente sulla maggiore qualità, ma su quelli attuali per nulla! E non costano 15.000 euro!
Il tuo problema è sicuramente poco piacevole, ma quando questo si presenta su una sola auto non si dovrebbe subito iniziare con la cantilena dell'auto che costa e che è mal fatta ma si dovrebbe avere quel minimo di saggezza nel comprendere che quel pezzo potrebbe essersi rotto per un uso maldestro, non subito per una carenza costruttiva.
Dopodichè ognuno è libero di esprimere la propria opinione la quale è sicuramente rispettabile, di contro è sicuramente una mia libertà poter averne le scatole piene di gente che critica il prodotto Alfa e di conseguenza consigliare serenamente di guardare ad altri lidi, se hai sbagliato a comprare auto mi dispiace per te, sicuramente nelle altre due tue attuali auto avrai una qualità migliore.