Banale: leva apertura cofano motore, ma perché?!

Anche la mia apertura del cofano motore è per così dire "appesa ad un filo".
Stesso problema.
Quelle dei sedili posteriori sono defunte da un bel po'.
È innegabile: auto bellissima ma con delle porcherie assurde... Meno male di "poco conto" ma che comunque fanno girare le scatole parecchio
 
Non è questione di arrampicarsi sugli specchi, semplicemente non condivido minimamente questa affermazione.
Ho la Giulia dal 2016 e non ho questo problema, non riscontro che sia nulla di mal fatto e il “problema” (che non è un problema) del confando anteriore l’ho risolto subito semplicemente regolando il distanziale di pochi mm.
Dopodiché se vogliamo raccontare che questi siano problemi va bene!
Concordo con te che la guida ricorda l’Alfetta.
Su tu non hai questo problema non significa che il problema non esista. E se mi hanno sostituito tutto il sistema è testimonianza che il problema c'era.
Ripeto: il sistema di sgancio del cofano motore su Giulia è una merda. Anzi, facciamo che il sistema di apertura sulla mia Giulia era una merda!
Così stai tranquillo. 🤣
 
Su tu non hai questo problema non significa che il problema non esista. E se mi hanno sostituito tutto il sistema è testimonianza che il problema c'era.
Ripeto: il sistema di sgancio del cofano motore su Giulia è una merda. Anzi, facciamo che il sistema di apertura sulla mia Giulia era una merda!
Così stai tranquillo. 🤣
Forse non hai ancora capito che sono più che tranquillo, da buon Alfista sono abituato a sentire una marea di frottole sulle Alfa, quindi me ne sbatto altamente e mi godo la mia bellissima Giulia.
Se poi tu sei felice ad affermare ciò di questo sistema è un problema tuo non mio… io sono più che soddisfatto di quello che ho.
 
Dal primo giorno che ho preso la G. mi sono accorto che la qualita' della leva non era eccelsa. La maneggio con estrema delicatezza , e fino ad ora non mi ha dato alcun problema.
 
  • Like
Reactions: lovAR
Forse non hai ancora capito che sono più che tranquillo, da buon Alfista sono abituato a sentire una marea di frottole sulle Alfa, quindi me ne sbatto altamente e mi godo la mia bellissima Giulia.
Se poi tu sei felice ad affermare ciò di questo sistema è un problema tuo non mio… io sono più che soddisfatto di quello che ho.
Scusa tanto, eh? Ma se ti senti così tranquillo perché mai hai voluto quotarmi per confutare un problema che tu non hai avuto?
Essere soddisfatti di qualcosa non significa mettersi le fette di prosciutto sugli occhi.
E della mia Giulia sono stato piu che soddisfatto, ma non per questo dovrei nascondere le magagne, e questa della leva di apertura, unita all'or di ingresso raffreddamento turbina ne rappresentano un paio.
 
Scusa tanto, eh? Ma se ti senti così tranquillo perché mai hai voluto quotarmi per confutare un problema che tu non hai avuto?
Essere soddisfatti di qualcosa non significa mettersi le fette di prosciutto sugli occhi.
E della mia Giulia sono stato piu che soddisfatto, ma non per questo dovrei nascondere le magagne, e questa della leva di apertura, unita all'or di ingresso raffreddamento turbina ne rappresentano un paio.
Forse non ti sei accorto che lo hai fatto tu e ti ho risposto. Cosa dovevo fare? Non rispondere?
Dopodiché se una o qualche Giulia ha questo problema non vuol dire che lo hanno tutte, oppure per far felice gente come te bisogna dire che è un problema di tutte?… se questo ti rende felice non ci sono problemi…, e vero! Tutte le Giulia hanno questo problema! Un progetto mal fatto e che è inconcepibile su un modello che costa tanti soldi!!! Quindi perché comprare questi catorci!
Si rompono tutte, turbine, pompe olio, vetri che si staccano, portiere che rimangono in mano ecc ecc!
Spero di averti reso felice!… io invece voglio soffrire e tenermi questo catorcio, che vuoi farci ho voglia di sprecare soldi!
 
Forse non ti sei accorto che lo hai fatto tu e ti ho risposto. Cosa dovevo fare? Non rispondere?
Dopodiché se una o qualche Giulia ha questo problema non vuol dire che lo hanno tutte, oppure per far felice gente come te bisogna dire che è un problema di tutte?… se questo ti rende felice non ci sono problemi…, e vero! Tutte le Giulia hanno questo problema! Un progetto mal fatto e che è inconcepibile su un modello che costa tanti soldi!!! Quindi perché comprare questi catorci!
Si rompono tutte, turbine, pompe olio, vetri che si staccano, portiere che rimangono in mano ecc ecc!
Spero di averti reso felice!… io invece voglio soffrire e tenermi questo catorcio, che vuoi farci ho voglia di sprecare soldi!
Semplicemente vuol dire che la maniglia di apertura del cofano della Panda (tanto per dire) è oggettivamente di fattura migliore di quella della Giulia. E se, a chi lamenta problemi con questa maniglia e apertura del cofano (non solo il sottoscritto) gli viene cambiato tutto il sistema significa che, a prescindere dalla plastichetta da quattro soldi di quella della Giulia, il problema è reale. Se sulla tua non esiste buon per te.
Dopo di che per conto mio il discorso è chiuso. Ti mando a far compagnia nella lista degli ignorati assieme a komrider.🙂
👋
 
Un po' di leggerezza... Stamattina con il mio solito giro fine a sè stesso (puro spasso) sono andato a lustrarmi la mia Giulia, stile maniaco molestatore automobilistico da autolavaggio🤣. Ragazzi, ma che spettacolo è 'sta macchina?! La leva sì, è una porcata anche perché non è bello avere un pezzo che potrebbe cascarti tra i peidi nell'area dove manovri freno ed acceleratore, (OFF TOPIC ➡️ così come lo schermo infotainment criccato made in Magneti Marelli ) con "buona pace" di taluni che non vogliono vedere nè sentire l'oggettività dei fatti... Ma 'sto mezzo si fa perdonare con tutto il resto, comincio a volerle davvero bene! Grazie a quelli che mi hanno voluto dare qualche buon consiglio costruttivo e pacate opinioni, come nello spirito di un bel forum come questo.;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa Condor, ma sei l opposto di Kormrider! 😁 Esiste anche la via di mezzo. Questo vale per entrambi!
Diciamo che sicuramente preferisco essere l’opposto!
Detto ciò non parto dal presupposto che una Giulia non possa avere dei difetti, sulla mia è stata cambiata una bocchetta dell’aria in quanto aveva deciso di non funzionare, ma comprenderai che leggere tutte ste frottole dov’è tutte le Giulia hanno un problema sulla leva di apertura non è accettabile, non lo è sia perché onestamente se fosse reale anche la mia avrebbe questo problema (e ha 256.000 km, non cinque giorni di vita) e perché vi possono essere dei casi ma non in maniera così eclatante.
Se poi vogliamo raccontare favoletta va bene!
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre