Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

una domanda per tutti voi(ad esclusione di komrider che nn mi ha saputo risp:lol2::lol2::cool:scherzo).......sperando che nn mi linciate!per la vostra esperienza quale additivo è meglio tra bardahl engine tune-up and flush e il sintoflon et?considerate che cmq io uso olio con agenti pulitori come shell helix e il cambio olio nn lo faccio a 20000 come dice l'alfa ma a 15000 cambiando sempre tutti i filtri.....!vorrei sapere anche il prezzo indicativo dei due prodotti......!grazie!
[h=2][/h] [h=2][/h]
 
una domanda per tutti voi(ad esclusione di komrider che nn mi ha saputo risp:lol2::lol2::cool:scherzo).......sperando che nn mi linciate!per la vostra esperienza quale additivo è meglio tra bardahl engine tune-up and flush e il sintoflon et?considerate che cmq io uso olio con agenti pulitori come shell helix e il cambio olio nn lo faccio a 20000 come dice l'alfa ma a 15000 cambiando sempre tutti i filtri.....!vorrei sapere anche il prezzo indicativo dei due prodotti......!grazie!

;) provali entrambi e poi "apri il motore", I Sintoflon ti ripeto, li reputo molto validi solo che non ho mai avuto di provarli in quanto non sono mai riuscito a trovarli in commercio, tra l'altro proprio qualche ora fa, effettuavo il tagliando alla mia 145 e scaricavo lo shell helix ultra racing 10W-60 con neanche 5000 km, causa le temperature "polari" in arrivo, stamattina alla partenza a freddo ho avvertito il motore "affaticato". prima di scaricare l'olio ho impiegato codesto prodotto per il flush:
immagine-non-disponibile.jpg
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.autozona.it/images/btn_dettagli.jpg
 
ma quante ne sai!!!!!!!!e quest'ultimo arrivato come si comporta?fammi sapere!ma cmq vedi che nn mi sai risp.......:lol2::lol2::lol2::cool:!
 
ma quante ne sai!!!!!!!!e quest'ultimo arrivato come si comporta?fammi sapere!ma cmq vedi che nn mi sai risp.......:lol2::lol2::lol2::cool:!


non so risponderti perchè questa è la discussione inerente al bardahl!;) già stiamo Ot allegramente...inziane una relativa al sintoflon!...e poi non ho mai usato i sintoflon perchè faccio fatica a trovarli ma vorrei provarli...

il motul si comporta bene;), proprio stasera mi sono divertito in officina a fare il tagliando (prima di scolare lo shell helix 10W-60, a motore caldo sul ponte gli ho versato dentro il motul engine clean ho lasciato acceso al minimo per 20 minuti poi ho scolato l'olio, veniva giù bello scuro (non era nero catrame) ma per avere a malapena 4000 km direi che lo shell ha dei buoni agenti pulenti oltre l'effetto del flush, se vai nella sezione della mia alfa 145 trovi fotografie dettagliate.

per la cronaca, questo è il secondo flush che effettuo, il primo fatto a giugno prima di usare lo 10W-60 con il bardahl tun up and flush e il secondo stasera con il motul engine clean...17 euro costa la lattina bardahl, 28 euro mi è costata la lattina motul
 
ovviamente stavo scherzando.....ho messo le faccine apposta....!scusa se vado ot ma se vuoi i sintoflon li puoi trovare su ebay o cmq nel sito sintoflon ce la parte dedicata ai rivenditori nella zona.chiuso ot.cmqancora e presto per il cambio olio....quando arrivera il momento decidero quale additivo mettere!
 
ovviamente stavo scherzando.....ho messo le faccine apposta....!scusa se vado ot ma se vuoi i sintoflon li puoi trovare su ebay o cmq nel sito sintoflon ce la parte dedicata ai rivenditori nella zona.chiuso ot.cmqancora e presto per il cambio olio....quando arrivera il momento decidero quale additivo mettere!


anche io scherzo Collega!;)..:ernaehrung004:..io fossi in te lo proverei bardahl, almeno una volta!
 
ok accetto il tuo consiglio,magari metto anvhe un olio full sintetico tipo 5-40 o della shell o della stessa bardhal!grazie:cool:
 
quale additivo è meglio tra bardahl engine tune-up and flush e il sintoflon et?
vorrei sapere anche il prezzo indicativo dei due prodotti......!grazie!

Nessuno può saperlo.. :rolleyes: perchè mancano dati e test del prodotto della Bardhal, quindi sapendo praticamente niente di uno dei due è impossibile valutare..
Nel sito della Sintoflon trovi la descrizione dettagliata e link a numerosi test autorevoli svolti sul prodotto, se ci dai un'occhiata ti rendi conto di cosa intendo..
Io dovessi sceglierne uno prenderei quello del quale posso avere maggiori informazioni, poi chissà se in futuro si saprà di più anche dell'altro allora la cosa si potrebbe valutare.

ok accetto il tuo consiglio,magari metto anvhe un olio full sintetico tipo 5-40 o della shell o della stessa bardhal!grazie:cool:

Delle due marche che hai citato di 5w40 non mi risultano oli totalmente sintetici. Su questa gradazione come 100% sintetico puoi vedere il Meguin Super Leichtlauf, che inoltre costa pochissimo per quello che offre, o il Liqui Moly Racing Synth 4T.
 
grazie del consiglio!sai i prezzi del sintoflon e del barharl?e se mi puoi mi dici anche il prezzo dei degli olii che mi hai suggerito?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie del consiglio!sai i prezzi del sintoflon e del barharl?e se mi puoi mi dici anche il prezzo dei degli olii che mi hai suggerito?

beh ma i prezzi li vedi in rete non serve che te li dico io anche perchè cambiano spesso ;)
ecco magari i due oli però è probabile tu li debba prendere in Germania perchè sono tedeschi, ma alla fine se vuoi un 5w40 totalmente sintetico ne vale la pena, anche perchè li paghi meno che un semisintetico preso qui da noi :D