Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

ok!ma tu hai esperienza con questi olii che mi hai consigliato?ce qualche sito dove si possono comprare?
 
siete OT...qui non si discute di oli ma di prodotti pulenti....
 
ragazzi sono in procinto del cambio olio alla mia 147 ts 120cv e stavo pensando di fare il trattamento prima del cambio olio...me lo consigliate considerando che la mia alfa ha superato i 200000km??? e poi per quanti chilometri dovrei girare con l additivo pulente?
 
ragazzi sono in procinto del cambio olio alla mia 147 ts 120cv e stavo pensando di fare il trattamento prima del cambio olio...me lo consigliate considerando che la mia alfa ha superato i 200000km??? e poi per quanti chilometri dovrei girare con l additivo pulente?


Sì, assolutamente consigliato. per fare il trattamento devi farti 300 km di strada a regime sostenuto 3500/4000Rpm. e poi procedi al cambio d'olio. Il consiglio più sincero e sicuro che ti do, è quello di fare la strada tutta in una volta e poi corri a scolare l'olio. Non credere di lasciare il prodotto nel motore e fare 300km nel giro di un mese...perchè il prodotto è un forte solvente a base di gasolio e non fa bene lasciarlo nel motore facendo repentini stop and go. Io ho eseguito la procedura in giornata.

versalo nel Motore, tassativamente a motore e Olio Caldo
 
Sì, assolutamente consigliato. per fare il trattamento devi farti 300 km di strada a regime sostenuto 3500/4000Rpm. e poi procedi al cambio d'olio. Il consiglio più sincero e sicuro che ti do, è quello di fare la strada tutta in una volta e poi corri a scolare l'olio. Non credere di lasciare il prodotto nel motore e fare 300km nel giro di un mese...perchè il prodotto è un forte solvente a base di gasolio e non fa bene lasciarlo nel motore facendo repentini stop and go. Io ho eseguito la procedura in giornata.

versalo nel Motore, tassativamente a motore e Olio Caldo
grazie kormirider, non avevo assolutamente pensato a questa cosa dei 300km di fila... probabilmente ingenuamente gli avrei fatti nel giro di due settimane :p e l avrei versato a motore freddo. cercherò di seguire il consiglio...
 
Io recentemente ho effettuato il cambio dolio, ho messo nel motore un litro di nafta senza mettere in moto con filtro e tappo di scolo tolti,fatto scolare il tutto x una notte e poi il mattino seguente ho rimesso filtro olio e tappo e messo l'olio nuovo... Dopo 3000 km l'olio è ancora chiaro... ImageUploadedByTapatalk1354523294.099992.jpg
 
Io recentemente ho effettuato il cambio dolio, ho messo nel motore un litro di nafta senza mettere in moto con filtro e tappo di scolo tolti,fatto scolare il tutto x una notte e poi il mattino seguente ho rimesso filtro olio e tappo e messo l'olio nuovo... Dopo 3000 km l'olio è ancora chiaro...
sinceramente a questo punto mi fido piu degli additivi :p nella mia ignoranza in materia mi sembra che la tua è stata un operazione un po azzardata...mi viene da pensare come tu il litro di nafta possa aver raggiunto tutti i capillari del sistema di lubrificazione a motore spento e come possa aver pulito senza scorrere, boh......guardando la foto che hai messo sinceramente non mi sembra poi cosi chiaro quel olio!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti io non volevo raggiungere tutti i punti del motore, ma solo eliminare le morchie nella coppa olio se c'erano e il nero della fuligine... Io invece non mi fido x niente degli addittivi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma infatti io non volevo raggiungere tutti i punti del motore, ma solo eliminare le morchie nella coppa olio se c'erano e il nero della fuligine... Io invece non mi fido x niente degli addittivi..
perche non ti fidi? nemmeno di questo bardahl da utilizzare per gli ultimi 300km prima del cambio olio e filtro???