Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

Boh non lo so... Ci sono auto che senza trattamenti arrivano a 300000 km senza problemi... Quindi... X me già aver messo della nafta nel motore è tanto...
 
Io il trattamento l'ho fatto e se non ricordo male i km sono 150 da farsi per poi scolare il vecchio olio. Dovrei dare un'occhiata se ho ancora il barattolo o comunque sul sito bardhal la specifica di utilizzo c'è...
 
Io il trattamento l'ho fatto e se non ricordo male i km sono 150 da farsi per poi scolare il vecchio olio. Dovrei dare un'occhiata se ho ancora il barattolo o comunque sul sito bardhal la specifica di utilizzo c'è...

Hai notato se l'olio nuovo è rimasto chiaro x un po' di tempo?
 
Si,è arrivato molto più trasparente al cambio olio rispetto a prima che usciva nero...
 
nel sito dice di percorrere 200 300km oppure far girare il motore a regime medio altro (3000/4000 giri) e poi cambiare olio e filtro.​
Bladegta tu i chilometri del trattamento gli hai fatti tutti in una volta? che olio metti ora?? ogni quanto fai il cambio olio?​
 
nel sito dice di percorrere 200 300km oppure far girare il motore a regime medio altro (3000/4000 giri) e poi cambiare olio e filtro.​
Bladegta tu i chilometri del trattamento gli hai fatti tutti in una volta? che olio metti ora?? ogni quanto fai il cambio olio?

ti rispondo io Sim, dopo il trattamento ho messo olio shell Helix ultra 10W-60 (un olio prestante che ha agenti pulenti). l'ho cambiato dopo 5000km e quando lo scolavo riuscivo a vedere la luce attraverso l'olio, è chiaro che non era limpido come quando lo avevo versato ma ti posso garantire che non usciva per niente nero...era sul colore ambrato scuro....

il trattamento con il bardahl agisce meglio se si percorre la strada, si potrebbe fare anche a vettura ferma tendendo il motore accelerato, ma l'efficacia del trattamento non sarà mai ottimale come quando si percorre la strada con il motore ad alto regime....quando il motore "corre" su strada è più "sottosforzo", l'olio lubrificante al suo interno riesce a detergere meglio e così anche l'additivo presente....scorre meglio attraverso le punterie e i segmenti avendo un'efficacia migliore....
 
Ultima modifica:
[
ti rispondo io Sim, io ho dopo il trattamento ho messo olio shell Helix ultra 10W-60 (un olio prestante che ha agenti pulenti). l'ho cambiato dopo 5000km e quando lo scolavo riuscivo a vedere la luce attraverso l'olio, non era limpido come quando lo avevo versato ma ti posso garantire che non usciva per niente nero...era sul colore ambrato scuro....

Ma dopo 5000 km su un motore a benzina che ti aspettavi di vedere?
 
Ti credo, con la porcheria che avevi dentro al motore, ora con tutti flush e contro flush che hai fatto ci sarà un po meno morchia.
Comunque, come si diceva anche in altre discussioni, il colore dell'olio non è che sia un indicatore della sua bontà o meno, dipende anche dalle basi utilizzate e dalla sua composizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In teoria più è nero più ***** ha assorbito... Quindi a rigor di logica più è nero meglio è... Probabilmente...