Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

ti rispondo io Sim, dopo il trattamento ho messo olio shell Helix ultra 10W-60 (un olio prestante che ha agenti pulenti). l'ho cambiato dopo 5000km e quando lo scolavo riuscivo a vedere la luce attraverso l'olio, è chiaro che non era limpido come quando lo avevo versato ma ti posso garantire che non usciva per niente nero...era sul colore ambrato scuro....

il trattamento con il bardahl agisce meglio se si percorre la strada, si potrebbe fare anche a vettura ferma tendendo il motore accelerato, ma l'efficacia del trattamento non sarà mai ottimale come quando si percorre la strada con il motore ad alto regime....quando il motore "corre" su strada è più "sottosforzo", l'olio lubrificante al suo interno riesce a detergere meglio e così anche l'additivo presente....scorre meglio attraverso le punterie e i segmenti avendo un'efficacia migliore....
il 10w60 è un olio per auto ad alte prestazioni ed usi intensivi del mezzo..però gli olii di questo genere necessitano di essere cambiati piu spesso e spesso in stagione invernale (sopratutto al nord) potrebbe non essere il massimo per la vettura, affaticandone l accensione per esempio....io per esempio necessito di un olio che mi duri almeno 10/15000km e che mi consenta di avere una buon lubrificazione anche quando voglio godere del mio twin spark.
In teoria più è nero più ***** ha assorbito... Quindi a rigor di logica più è nero meglio è... Probabilmente...
certo, potrebbe essere una valido ipotesi...ma nel tempo stesso penso che un olio scuro significa che ormai ha perso tutte le sue proprietà lubrificative pulenti ecc..in poche parole si è cotto!..peggio ancora è quando l olio si presenta parecchio liquido e con parecchie bollicine.
 
il 10w60 è un olio per auto ad alte prestazioni ed usi intensivi del mezzo..però gli olii di questo genere necessitano di essere cambiati piu spesso e spesso in stagione invernale (sopratutto al nord) potrebbe non essere il massimo per la vettura, affaticandone l accensione per esempio....io per esempio necessito di un olio che mi duri almeno 10/15000km e che mi consenta di avere una buon lubrificazione anche quando voglio godere del mio twin spark.

Un 10w60 a freddo si comporta come un 10w40, un olio 10w protegge ottimamente fino a temperature nell'ordine di -20° ; -25°

be essere una valido ipotesi...ma nel tempo stesso penso che un olio scuro significa che ormai ha perso tutte le sue proprietà lubrificative pulenti ecc..in poche parole si è cotto!

Alcuni motori a gasolio fanno diventare l'olio motore nero come la pece anche dopo poche centinaia di km dal tagliando, ripeto, il colore non è indice della bontà dell'olio.

Comunque ragazzi qui dovremo parlare di additivi, continuiamo nell'altra discussione;)
 
si però un 10w è difficile trovarlo totalmente sintetico se non per moto. Beh non ho mai visto l olio di un motore a gasolio quindi non posso parlare :D ma comunque ci credo visto che i motori diesel sono molto piu sporchi.
Comunque ragazzi qui dovremo parlare di additivi, continuiamo nell'altra discussione;)
hai ragione però è un po complicato parlare di additivi senza prendere in considerazione l olio motore e viceversa.:p
 
I km con l'additivo li ho fatti tutti in una volta,e poi ho fermato la
Macchina lasciando che tutto scolasse nella coppa dell'olio. Poi l'ho sostituito con il selenia racing ed il cambio lo effettuo rigorosamente ogni 10000 km. Non c'è olio che resista oltre i 15000 km perché voglia o no è il chilometraggio limite per le due proprietà fisiche... È poi come additivo misi anche il ceramic power che per me è eccezionale.
 
I km con l'additivo li ho fatti tutti in una volta,e poi ho fermato la
Macchina lasciando che tutto scolasse nella coppa dell'olio. Poi l'ho sostituito con il selenia racing ed il cambio lo effettuo rigorosamente ogni 10000 km. Non c'è olio che resista oltre i 15000 km perché voglia o no è il chilometraggio limite per le due proprietà fisiche... È poi come additivo misi anche il ceramic power che per me è eccezionale.
in teoria il cambio d olio va fatto a motore caldo, l olio quando e caldo fuoriesce meglio e prima e con se porta fuori piu porcheria. Per lo meno credo che sia giusto cosi.
comunque ritornando il discorso dell additivo credo bastino anche solo 200 230 km per fare la pulizia:confused: solo a pensare di dover fare 300km a vuoto mi prende male:mad:
io per ora ho intenzione di fare solo il trattamento con ENGINE TUNE UP AND FLUSH e poi mettere il bardahl tcx c60 5w40 senza aggiunta di additivi
 
in teoria il cambio d olio va fatto a motore caldo, l olio quando e caldo fuoriesce meglio e prima e con se porta fuori piu porcheria. Per lo meno credo che sia giusto cosi.
comunque ritornando il discorso dell additivo credo bastino anche solo 200 230 km per fare la pulizia:confused: solo a pensare di dover fare 300km a vuoto mi prende male:mad:
io per ora ho intenzione di fare solo il trattamento con ENGINE TUNE UP AND FLUSH e poi mettere il bardahl tcx c60 5w40 senza aggiunta di additivi


Bravissimo, più è caldo e più fuoriesce meglio (molto più fluido), ovviamente attenzione a non farselo schizzare in viso se no poi fate Due Facce di batman o Freddy krueger:lol2:

per quanto riguarda il trattamento sono più sufficienti anche 230km (che tra l'altro sono quelli che ho fatto io), è chiaro che fare quei km per questo caso è un giramento di maroni, ma secondo Voi a quale Alfista non piacerebbe guidare (tra l'altro in questo caso in maniera sportiva) anche "senza motivo";) che poi qui un motivo c'è, puliamo il motore....

per favore astenersi da commenti fuorvianti, scettici e parsimoniosi....se avete qualcosa da controbattere questo non è il post adatto. Grazie!
 
Ragazzi.. pensavo anche io che questo prodotto non fosse utile come pensavo/pensate.. ma non è così.
2 settimane fa, mi è stata regalata una Peugeot 306 (scusate se lo scrivo qui :D) 1,9 td bella vecchiotta ma poco chilometrata.
Il precedente proprietario mi ha segnalato un consumo eccessivo d'olio (1 kg circa ogni 20000 km).
Visto che nel precedente tagliando il venditore mi ha regalato il tune-up, l'ho messo sul Peugeot da tagliandare.
Fatto il viaggetto, torno a casa, metto l'auto sul ponte... è uscito un olio nero (ma lo sapevo gia) con residui solidi e spessi (chissa da dove arrivavano!).
Cambiato l'olio (helix 10w40, gia un lusso per quest'auto ahah) sentivo fin da subito l'auto piu fluida all'avviamento, piu regolare, cavoli, sembrava rinata!
Oltre a questo, la compressione è aumentata notevolmente, e l'olio dopo 1000 km non si è sporcato minimamente.
Cavoli, pensavo fossero cavolate questi pulitori, alla prossima lo butto alla 147!! (ma non credo esca qualcosa da li, ha 35000 km ahah)
Nei prossimi mesi, ovviamente percorrero chilometri, e magari non mangerà nemmeno piu olio!!
Scusate se ho nominato un altro marchio, ma come l'alfa nessuna altra auto non mi da emozioni (sopratutto perche la 147 con i suoi rumorini dall'anteriore ha un anima!)
 
Perdonami, ma non ti sembra un po presto per cantar vittoria?
Il precedente proprietario ti ha detto che mediamente consumava 1 Kg d'olio in 20.000 Km, tu ne hai percorsi appena 1000....
Non è mia intenzione denigrare il prodotto,(cosa di cui sicuramente sarò accusato), ma almeno aspetterei il trascorrere dei km prima di dare un giudizio, sicuramente più obiettivo.
Tienici aggiornati.
 
Perdonami, ma non ti sembra un po presto per cantar vittoria?
Il precedente proprietario ti ha detto che mediamente consumava 1 Kg d'olio in 20.000 Km, tu ne hai percorsi appena 1000....

Lui non ha detto che ha smesso di consumare olio. Dovresti rileggere il suo post.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto