Ragazzi.. pensavo anche io che questo prodotto non fosse utile come pensavo/pensate.. ma non è così.
2 settimane fa, mi è stata regalata una Peugeot 306 (scusate se lo scrivo qui
) 1,9 td bella vecchiotta ma poco chilometrata.
Il precedente proprietario mi ha segnalato un consumo eccessivo d'olio (1 kg circa ogni 20000 km).
Visto che nel precedente tagliando il venditore mi ha regalato il tune-up, l'ho messo sul Peugeot da tagliandare.
Fatto il viaggetto, torno a casa, metto l'auto sul ponte... è uscito un olio nero (ma lo sapevo gia) con residui solidi e spessi (chissa da dove arrivavano!).
Cambiato l'olio (helix 10w40, gia un lusso per quest'auto ahah) sentivo fin da subito l'auto piu fluida all'avviamento, piu regolare, cavoli, sembrava rinata!
Oltre a questo, la compressione è aumentata notevolmente, e l'olio dopo 1000 km non si è sporcato minimamente.
Cavoli, pensavo fossero cavolate questi pulitori, alla prossima lo butto alla 147!! (ma non credo esca qualcosa da li, ha 35000 km ahah)
Nei prossimi mesi, ovviamente percorrero chilometri, e magari non mangerà nemmeno piu olio!!
Scusate se ho nominato un altro marchio, ma come l'alfa nessuna altra auto non mi da emozioni (sopratutto perche la 147 con i suoi rumorini dall'anteriore ha un anima!)