Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

Si che c'è il 5-40, lo uso io sul JTD.
 
Chiudiamo quì l'OT a riguardo dei lubrificanti, grazie ;)
 
Ho usato anche io al tagliando dei 120000km il Bardahl Tune-up and flush...
Devo dire che l'olio che c'era dentro (XTC C60) a detta del meccanico era ancora buono, e non sono uscite schifezze, nè depositi di morchie col filtro.
Ad ogni modo sono convinto che il motore ora sia più pulito...o almeno spero!
 
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Ciao io dopo 165.000 km trascors, semprei con olio 10w40 (non so che olio ha usato il vecchio proprietario e ogni quanto l'ha cambiato) vorrei mettere un'olio completamente sintetico, un 5w40.... Mi consigliate, di usare il Bardahl Engine Tune-Up And Flush prima di fare il cambio olio?
 
Ciao io dopo 165.000 km trascors, semprei con olio 10w40 (non so che olio ha usato il vecchio proprietario e ogni quanto l'ha cambiato) vorrei mettere un'olio completamente sintetico, un 5w40.... Mi consigliate, di usare il Bardahl Engine Tune-Up And Flush prima di fare il cambio olio?

Secondo me e' consigliabile per rimuovere eventuali depositi che con gli olii semisintetici (10w40) e' piu' facile che si formino
 
Ragazzi,
MA una domanda: totti sti discorsi dei detergenti per olio motore, ok, perfetto.... ma per l'olio cambio? Se volessi mettere un olio buone nella trasmissione tipo Bartahl, esiste un procedimento per fare una pulizia anche nel cambio o non ce n'e' bisogno?

Grazie

Cristian
 
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Ragazzi,
MA una domanda: totti sti discorsi dei detergenti per olio motore, ok, perfetto.... ma per l'olio cambio? Se volessi mettere un olio buone nella trasmissione tipo Bartahl, esiste un procedimento per fare una pulizia anche nel cambio o non ce n'e' bisogno?

Grazie

Cristian
Diciamo che non è la discussione più adatta... Questa è per i motori!
 
Ehmmm, si, e' vero: scusami mi sono lasciato trascinare nella lettura dei post precedenti :D
 
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Salve volevo utilizzare Il tune-up and flush per il lavaggio interno del circuito olio sulla mi Alfa 156 mjtd 150 CV, volevo chiedere una delucidazione se dopo aver messo il prodotto e scaricato l'olio esausto(5W/40) posso fare pulizia del circuito con un olio "economico" che abbia una gradazione diversa da quello scaricato?Ossia Agip 15w/40 per poi riscaricarlo cambiare filtro e metterci il definitivo Bardhal 5w/40 tecnos.Premetto che il prodotto tune-up non lo ho mai utilizzato ma leggendo i vostri post sembra che mi possa fidare.Grazie attendo notizie...
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SSSSSSignori Se posso dare un consiglio da usare quando si fanno le pulizie del circuito di lubrificazione, al di là del prodotto in sè (io ad es ho utilizzato il motul engine cleanup tratament),comunque sempre prodotti pulenti-lubrificanti sono_Oggetto delle mie attenzioni ( :liebe028: ) , la mia seconda , la 145 1.4 TS 98' (km 240 mila).
Faccio una premessa piccola :
Devo lodare in quest'ultimo cambio olio, le doti di detergenza e durata del magnatec 10w40 A3-B4, che sono fantastiche ! (lascia d colr metallo e lubrificate tutte le cuspidi delle camme e la zona alta anche quando ha su 15.000 km, senza sporcare.E anche come durata,come 10w40 è dei migliori).Al di là di cio' ho fatto giusto oggi la pulizia del circuito alla 145.
Non è la prima volta che lo faccio. (lo faccio ogni 100 mila circa). Funzionare funziona,ma la cosa che fà la differenza è fare un lavaggio con olio economico.
Quindi :
- flush con engine cleanup o il bardhal o quel che vi pare,ma di marca buona x le morchie.Il filtro olio vecchio lasciatelo,per ora..
- scolate olio vecchio e Ri-riempite il circuito con olio economico (io ho usato un elf 5w40 che avevo li inutilizzato), accendere e lasciarlo girare per 5 minuti (prima un po' al minimo poi 2-3 min a 1500 g/m (sul benzina),cosi' si porta via ogni residuo dell'additivo e ripulisce la parte alta delle punterie. Dopo cio',quando l'acqua avrà raggiunto i 70° - 80 ° circa,
- Scolare tutto e immettere olio definitivo (es io ho usato il 5w40 c3 castrol)

Al primo passaggio ho scolato olio senza grumi ma piu' nero della pece.
Al secondo passaggio con olio economico l'ho scolato senza grumi,ma nero,bello nero altro che olio da 5 minuti !
Al terzo olio nuovo e filtro nuovo
RISULTATO : dopo 2 min x far circolare l'olio in tutto il motore, l'olio all'astina era piu' trasparente dell'acqua :grinser005: :grinser005: :grinser005: :grinser005: ,mi è toccato prendere uno scottex bianco e vedere dove bagnava per vedere il livello..

Il motore ? Accensione e rumore da motore eletrico (provare per credere :eek: )..
Se invece ho scoperto l'acqua calda :)lachen001: :lachen001:), non ammazzatemi !!
Salutoni al club
Gian
 
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