Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

sarebbe uno spreco.
già cambiando solo l'olio dovresti essere a posto, ma se proprio vuoi fare il flush fallo..
se ci tieni al motore fai dei cambi più frequenti, questa è la via migliore da seguire anche per altri vantaggi..
 
I cambi li effettuero come da mia consuetudine sulle auto possedute a 10000 max 15000 Km .Ad ogni modo posso utilizzare il 15w/40 (lo ho a disposizione) per il flush dopo naturalmente aver usato il tune-up bardhal o essendo olio piu' duro puo' dare problemi? dopo scarico e ci metto il 5W/40?Non credo si debba fare un flush per forza con olio della stessa gradazione, no!!?? Che ne dici?Grazie

sarebbe uno spreco.
già cambiando solo l'olio dovresti essere a posto, ma se proprio vuoi fare il flush fallo..
se ci tieni al motore fai dei cambi più frequenti, questa è la via migliore da seguire anche per altri vantaggi..
 
ti ho già risposto che è uno spreco, se vuoi farlo lo stesso fallo..
 
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Quindi mi consigli di usare solo il pulitore bardhal e poi olio e filtro nuovo senza utilizzare il lavaggio con olio 15w/40?Scusa se insisto ma per essere sicuro che un olio piu' duro per 5 minuti non rompa nulla poi lo riciclo x la motosega tanto era gia destinato a quest'ultima.Attendo conferma lo posso usare senza problemi?Grazie
 
Il flush lo usi con l'olio vecchio,il suo lavoro lo fa lo stesso!!! Poi via tutto e dentro il suo olio nuovo. Vedrai la differenza quando controlli l'asta del livello...:)
 
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Esperienza diretta.
Fate frequenti cambi d'olio, di buona qualita (sul jtd consiglio 10w40 sintetico o semi, sul jtd-m il 5w) è il motore ringraziera.
Ogni 200000 km lavate il motore internamente, ma non uscira comunque nulla.
Per il cambio ogni 100000 km, oppure ogni 5 anni, che dopo quell'eta l'olio diventa come uno stagno :D
Grazie a queste accortezze, mio padre con la Marea 1,9 jtd 115(mappata a 130) ha percorso 760000 km (e non ho sbagliato ad aggiungere uno 0 :D).Il motore è tutt'ora perfetto, sfiata un po dalla tubina ma nulla di piu, ma non parliamo del resto, che carrozzeria e interni cadono a pezzi..... ;)
 
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Reactions: Cristian. S
Bravo la soluzione migliore è cambiare più spesso l'olio, non c'è niente di più efficace ed economico in rapporto anche alla spesa.
Quello del cambio lo cambierei anche prima.
 
Grazie delle risposte ora sono piu' convinto ad usarlo. Perchè quello del cambio lo cambieresti prima io sapevo che andasse solo rabboccato e non cambiato, cosa puo' comportare il solo rabocco?

Bravo la soluzione migliore è cambiare più spesso l'olio, non c'è niente di più efficace ed economico in rapporto anche alla spesa.
Quello del cambio lo cambierei anche prima.
 
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Grazie delle risposte ora sono piu' convinto ad usarlo. Perchè quello del cambio lo cambieresti prima io sapevo che andasse solo rabboccato e non cambiato, cosa puo' comportare il solo rabocco?

mah.. io non ti ho certo consigliato di usare questo prodotto.. :confused:

l'olio motore tu lo rabbocchi o lo sostituisci? è la stessa cosa no?
 
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