Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

L'olio motore se non consuma lo cambio a chilometraggio, se no rabocco.Ma penso che non sia la stessa cosa o almeno nelle macchine avute l'olio cambio l'ho sempre raboccato mai un problema.Sarò fortunato!?
eyebrows.gif
icon4.png

diciamo che l'olio del cambio si usura molto meno di quello motore.
Diciamo anche che il cambio è meno stressato del motore.
Diciamo anche che però che sostituirlo quando previsto dalla casa può fare solo che bene al cambio.
ciao

esatto proprio come l'olio motore..
prima lo cambi meglio è.. certo sotto un minimo di km diventa uno spreco.. direi non prima di 10000 per il motore e 40000 per il cambio..

ricordati che facendo così eviti qualsiasi formazione di sporcizia nel motore :)

- Informazione Pubblicitaria -
Okey terrò presente, al tagliando sostituirò olio motore faro' sostituzione anche di quello del cambio grazie per i consigli
icon18.gif
icon32.gif

Ho fatto il flushing percorsi circa 60 km con marce basse a 3500,4000, e picchi anche di quasi 5000, dopo ho scaricato l'olio nero nerissimo tolto il filtro, rimontato nuovo filtro fatto un lavaggio di 10 minuti con olio agip sigma turbo 15w/40, scolato è uscito anche esso nerissimo e non me lo aspettavo non so se è dovuto al prodotto tune-up and flush o che essendo minerale si è annerito subito; ricambiato filtro(per l'occasione ne avevo presi 2) e riempito con bardhal tecnos 5w/40 che è la prima volta che lo uso vi faro' sapere come va, a proposito qualcuno lo ha usato poiche a differenza degli altri 5w/40 mi è sembrato un po' piu denso vi risulta?Inoltre gia che ci siamo sapete come controllare e cambiare olio cambio non so quale è il tappo di riempimento quello di scolo credo di averlo individuato e ha una grossa chiave esagonale sarà penso del 12mm ma il riempimento bohh...!!!!SE voglio usare il une-up and flush anche li ho bisogno di sapere come scolare olio cambio e dove riempire potreste se l'avete fatto postare qualche immagine o darmi qualche spiegazione dettagliata?Grazie

stai facendo pasticci..
che senso ha mettere dell'olio per pulire quando hai già fatto il flush?
che poi se è uscito pari pari significa che col flush non hai pulito un bel niente e anche questo prodotto è scadente.. la prossima volta prendi qualcosa di più "professionale"..
oppure lascia stare in partenza sti prodotti e metti degli oli buoni e cambiali a 10 max 15 mila km ottieni risultati migliori con meno soldi e meno tempo perso!

Il prodotto usato è della bardhal tune -up and flush a pulire ha pulito eccome dal tappo olio è scomparso completamente il nero ed è uscito metallo pulitissimo, l'olio 15W/40 è stato usato per pulire da eventuali morchie scrostate dal prodotto bardhal(il pulitore), e per uscire peggio della pece qualche "risciaquo lo ha fatto" è come lavare una caldaia con acido disincrostante per togliere tracce dell' acido rimasto si lava abbondantemente con acqua ecco il pulitore è in questo caso è l'acido e il risciaquo l'acqua,ed equivale acido=tune-up and flush ed acqua =olio 15W/40 dopo è stato messo un ottimo olio il bardhal 5W/40 tecnos penso che e tra i migliori sul mercato o no!!!???

stai facendo pasticci..
che senso ha mettere dell'olio per pulire quando hai già fatto il flush?
che poi se è uscito pari pari significa che col flush non hai pulito un bel niente e anche questo prodotto è scadente.. la prossima volta prendi qualcosa di più "professionale"..
oppure lascia stare in partenza sti prodotti e metti degli oli buoni e cambiali a 10 max 15 mila km ottieni risultati migliori con meno soldi e meno tempo perso!

• Like
Reactions: Cristian. S
Secondo me è meglio se ti informi sulle cose prima di fare ulteriori danni alla tua macchina.. :decoccio:

Se non mi fossi informato non avrei nemmeno provato a mettere una goccia di prodotto, penso che 3 meccanici su 3 mi hanno consigliato e devo dire che ora va un missile ciao Grazie:):grinser005::lol2:

Secondo me è meglio se ti informi sulle cose prima di fare ulteriori danni alla tua macchina.. :decoccio:

Se non mi fossi informato non avrei nemmeno provato a mettere una goccia di prodotto, penso che 3 meccanici su 3 mi hanno consigliato e devo dire che ora va un missile ciao Grazie:):grinser005::lol2:

Cavolo allora da quei 3 meccanici fatti consigliare anche un kit freni maggiorato!! .: lol :.

X