Bardahl Engine Tune-Up And Flush - lavaggio interno motore al cambio olio

Buona fortuna con quelle "morchie scrostate dal prodotto" che non hanno potuto arrivare fino alla coppia dell'olio ;)
 
Buona fortuna con quelle "morchie scrostate dal prodotto" che non hanno potuto arrivare fino alla coppia dell'olio ;)

la morchia viene sciolta nell'olio presente e non scrostata quindi non c'è pericolo....in ogni caso cambiare olio ad intervalli ravvicinati fa la differenza, soprattutto se impiegate oli con agenti pulenti.
 
Esatto la morchia viene sciolta nell'olio, l' unica cosa è che si fa girare il prodotto facendo chilometri tutti in una volta e non in piu' giorni.Questo è stato consigliato direttamente dalla bardhal che ho contattato.

la morchia viene sciolta nell'olio presente e non scrostata quindi non c'è pericolo....in ogni caso cambiare olio ad intervalli ravvicinati fa la differenza, soprattutto se impiegate oli con agenti pulenti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esatto la morchia viene sciolta nell'olio, l' unica cosa è che si fa girare il prodotto facendo chilometri tutti in una volta e non in piu' giorni.Questo è stato consigliato direttamente dalla bardhal che ho contattato.

Ricordati che il loro interesse è vendere il prodotto :rolleyes:
La cosa migliore rimane cambiare l'olio a intervalli regolari e più corti rispetto quanto prescritto, i miracoli lasciamoli ai santi..
 
La cosa migliore rimane cambiare l'olio a intervalli regolari e più corti rispetto quanto prescritto, i miracoli lasciamoli ai santi..
Certo, lo cambiamo ogni 1000 km così siamo sicuri che è sempre nuovo.... Solo che dopo il santo serve per arrivare a fine mese...
Cavoli, per fortuna che ci sei tu con sti consigli...
 
Ne è nata una questione nazionale ragazzi!!!...e dai basta!!!:cool: ognuno fa come crede, chi vuole bardahl, chi vuole i sintoflon, chi vuole i cristi le madonne....voglio dire se alla fine il prodotto è solo una questione di facciata che male c'è...ci fa sentire meglio una volta che lo abbiamo provato? anche se ci svuota il portafogli??...e allora vuol dire che ci va bene così...stiamo riempiendo le discussioni piene di commenti inutili...ognuno è libero di fare ciò che ritiene giusto per la sua Alfa...nel bene o nel male...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eccomi, l'autore del topic che ha causato la questione nazionale! Ahahaha :D
Comunque io l'ho usato una volta e al cambio di olio l'olio è rimasto limpido per un bel pò di tempo, ora che lo cambio ogni 10-15 mila km già dopo qualche km è gia abbastanza nero.
Penso che sia normale, però devo dire che non molto tempo fa e dopo aver utilizzato il prodotto bardahl ho smontato la coppa e lavata con l'idropulitrice ed era pulita senza morchie ecc ecc...
 
Ricordati che il loro interesse è vendere il prodotto :rolleyes:
La cosa migliore rimane cambiare l'olio a intervalli regolari e più corti rispetto quanto prescritto, i miracoli lasciamoli ai santi..

Certo, lo cambiamo ogni 1000 km così siamo sicuri che è sempre nuovo.... Solo che dopo il santo serve per arrivare a fine mese...
Cavoli, per fortuna che ci sei tu con sti consigli...

Dove ho scritto di cambiarlo a 1000 km? Ma che stai dicendo? :rolleyes:
 
Eccomi, l'autore del topic che ha causato la questione nazionale! Ahahaha :D
Comunque io l'ho usato una volta e al cambio di olio l'olio è rimasto limpido per un bel pò di tempo, ora che lo cambio ogni 10-15 mila km già dopo qualche km è gia abbastanza nero.
Penso che sia normale, però devo dire che non molto tempo fa e dopo aver utilizzato il prodotto bardahl ho smontato la coppa e lavata con l'idropulitrice ed era pulita senza morchie ecc ecc...


Ma anche io ho usato il tun up and flush di bardahl prima di fare l'ultimo cambio...avevo dentro lo shell helix ultra 5W-40 da neanche 5.000km (uno spreco direte voi), siccome avevo la smania di provare lo shell helix racing 10W-60, prima di cambiare l'olio gli ho versato dentro il prodotto bardahl, mi sono fatto 230km di autostrada a regime sostenuto e subito dopo sono andato a scolare tutto. L'olio da giallo scuro scuro che era prima del trattamento (controllato 10 volte il livello con l'astina e pulendo l'astina il colore dell'olio non era nero), una volta scolato ne è uscito nero come una pece...e l'ho scolato ancora a motore caldo quindi veniva giù bello fluido..dopo di che messo filtro nuovo e gli ho versato dentro 5 flaconi di Shell ultra racing.....adesso sono a quota 96.000 km e dopo 4000 km il livello dell'olio è sempre al max.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dove ho scritto di cambiarlo a 1000 km? Ma che stai dicendo? :rolleyes:

Hai consigliato di cambiarlo ad intervalli più corti di quanto prescritto. Che detto così non significa niente. Quanto più corti? E in base a cosa li accorci?
Io ho preso il tuo generico suggerimento e l'ho portato all'estremo. Se cambiassimo olio ogni 1000 km sicuramente non avremmo problemi. Almeno non attribuibili all'olio...
 
X