Batteria a 0! dopo 6 giorni di fermo...

Non è proprio così ma........giustamente ognuno la pensi a modo suo

Ma con chi hai parlato: con l'uomo che passava di lì a fare le pulizie? 😁

Quindi secondo la teoria di questo genio con cui hai parlato, per mettere la batteria sotto mantenitore, è necessario scollegare la batteria?
E allora quale sarebbe il motivo per cui producono e commercializzano gli adattatori con attacco plug-in?
e allora perchè fanno il morsetto nero a sgancio rapido sulla batteria? per lo stesso motivo, per praticità! comunque, prova a scrivere al distributore ctek e specifica il tipo di auto! sicuramente sulla fiat 127 non genera problemi.

Forse ti manca qualche passaggio: quello che vedi non è un morsetto a sgancio rapido del negativo ma è lo sgancio rapido dell'IBS.
oioi... il cavo grande NERO con sgancio rapido è il GND dell'intera auto!!!!! ma cosa dite!!!!!! rimane sulla batteria il solo sensore che è galvanicamente separato ed ha i suoi due piccoli fili di collegamento....

Comunque è come avessi l'impressione caro Umberto che i problemi li stai andando a cercare a tutti i costi.
Ho postato in apposita discussione (già indicata in precedenza) la procedura consigliata da STELLANTIS per collegare un mantenitore alla nostra Tonale. Vuoi rimanere convinto che un mantenitore si attacca a batteria staccata? Liberissimo ovviamente

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
1770737249584.webp
il morsetto che si sgancia a mano è fatto apposta per ricaricare la batteria..... ED è IL CAVO DEL - GND DI TUTTA L'AUTO!!!!!!! rimane sulla batteria il solo sensore ma è come se non ci fosse, elettricamente parlando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!una volta sganciato, la batteria è scollegata da tutto!

Visualizza allegato 299609 il morsetto che si sgancia a mano è fatto apposta per ricaricare la batteria..... ED è IL CAVO DEL - GND DI TUTTA L'AUTO!!!!!!! rimane sulla batteria il solo sensore ma è come se non ci fosse, elettricamente parlando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima di tutto magari usa maggiore educazione nel rivolgerti agli altri (basta un punto esclamativo) che non sono tuoi fratelli e non sono stupidi. In secondo luogo.....in bocca al lupo con le tue convinzioni: mi domando perchè di fronte a così tanta preparazione ti confronti con noi. Vai in assistenza AR e (forse) capirai cosa devi fare
Reitero una buona serata: passo e chiudo

Comunque è come avessi l'impressione caro Umberto che i problemi li stai andando a cercare a tutti i costi.
Ho postato in apposita discussione (già indicata in precedenza) la procedura consigliata da STELLANTIS per collegare un mantenitore alla nostra Tonale. Vuoi rimanere convinto che un mantenitore si attacca a batteria staccata? Liberissimo ovviamente
leggi il manuale della tonale, sezione ricarica della batteria. poi ci sono infiniti sistemi di ricarica... lineari e non , a corrente costante e non.... questione di sapere come si ricaricano le batterie!

Prima di tutto magari usa maggiore educazione nel rivolgerti agli altri (basta un punto esclamativo) che non sono tuoi fratelli e non sono stupidi. In secondo luogo.....in bocca al lupo con le tue convinzioni: mi domando perchè di fronte a così tanta preparazione ti confronti con noi.

Prima di tutto magari usa maggiore educazione nel rivolgerti agli altri (basta un punto esclamativo) che non sono tuoi fratelli e non sono stupidi. In secondo luogo.....in bocca al lupo con le tue convinzioni: mi domando perchè di fronte a così tanta preparazione ti confronti con noi. Vai in assistenza AR e (forse) capirai cosa devi fare
noi? chi?