Batteria Alfa Romeo Giulia 2.2 + clima pack

ducarpit

Alfista principiante
19 Settembre 2018
148
67
39
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210CV Q4 AT8
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 16V
Ciao a tutti,
voglio sostituire la batteria della mia Alfa Romeo Giulia 2.2 Veloce 210CV in quanto quella di serie non mi è mai piaciuta, tende a perdere la carica facilmente e quando lascio l'auto 10/15 gg ferma parta un pò a fatica.
Vedendo un video su youtube, un ragazzo dice che la Giulia monta una batteria da 80ah ma (secondo lui) se si ha il pack clima (volante riscaldato, sedili riscaldati ecc) dovrebbe montare una batteria maggiore da 95ah; io ho quel pack; precisamente il video è questo:


Sul LUM purtroppo non sono riuscito a trovare questa informazione.
Che voi sappiate è vera questa info?
Anche nel sito Fiamm in effetti elencano queste due batterie, anche se misurando la mia mi sembra che siano le dimensioni della 80ah e non della 95ah:

1717396918779.png


Grazie a tutti in anticipo per informazioni e consigli
Christian
 
Se c’è lo spazio puoi montare una 95 se usi poco auto una batteria più grossa ci metterà molto più tempo a scaricarsi… e anche se un po’ scarica dovrebbe avere più spunto di una più piccola che ovviamente scaricandosi prima di conseguenza avrà anche meno spunto in avviamento…
 
Se hai il pack clima freddi con sedili riscaldata, riscaldamento supplementare elettrico e compagnia in origine devi aver una 95ah.
Ti consiglio di sostituirla con una Exide K950 che è la medesima dell'originale che è solo rimarchiata Alfa.
 
Meglio una AGM 80ah 800A è un caricatore/mantenitore lento anche da 1ah per caricarla nei periodi di sosta prolungati
 
  • Like
Reactions: populus
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se monti la 95 devi fare una piccola modifica alla staffa di ancoraggio.
Nessuna modifica, deve solo usare l’altro foro coperto da un adesivo
 
  • Like
Reactions: danardi e populus
X