Batteria fiacca - Spia batteria - sulla 145 & 146

Re: alfa145 - batteria fiacca -help

meal_gt ha detto:
ragazzi il mio problema riguarda la batteria spengo il quadro si spegne tutto!!

Scusami meal, ma anche io non capisco: Cioè, spegni il quadro e cosa si spegne ?

P.S.
Ho diviso la discussione, il tuo mi pare un problema diverso ! :)

grazie tibe nn ero sicuro se aprire una nuova discussione! cmq se spengo il quadro si spengono stereo, luci interne (tipo un black out) per poi ri accendersi un po di tempo dopo.. prima ad esempio il morsetto batteria con il display segnalava 10 volts poi ho provato a mettere in moto (con una chiave senza alfa code quindi non si e accesa la macchina) e ho visto che la tensione era cambiata a 13,2 volts... io posso dire di capirne un po di impianto elettrico, ma questa proprio... pensavo alla soluzione elettrolitica della batteria all interno, che non sia troppo poco...

quindi quando tu spegni la macchina (l'operazione che si fa per togliere la chiave dal blocchetto, per capirsi) si spengono anche i servizi che non sono sotto chiave, giusto?
Secondo me hai un problema nel blocchetto di avviamento.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -

si esatto some giro la chiave in posizione 1 si spegne tutto anche se permanente come lo stereo.. ma come e possibile che possa esserci un problema nel blocchetto di avviamento? e possibile che questo scarichi la batteria??? per poi riprendersi di nuovo??

La cosa da fare, in assoluto, è andare da un elettrauto.
Per il resto sto andando ad intuito. Potrebbe essere il blocchetto rotto, che quando giri la chiave si stacca completamente, magari a seguito di un surriscaldamento, per poi riattivarsi dopo un po. Potrebbe essere il regolatore di tensione. Potrebbe anche essere un elemento della batteria che fa strani scherzi.
ciao

si e vero l elettrauto mi ha confermato che e il regolatore di tensione xke e successo lo stesso su un altra batteria!! :mecry: e difficile e costoso da riparare?

meal_gt ha detto:
si e vero l elettrauto mi ha confermato che e il regolatore di tensione xke e successo lo stesso su un altra batteria!! :mecry: e difficile e costoso da riparare?

Azz... so meccanico e anche elettrauto hehehe :lachen001:

Non è difficile ma una volta costavano parecchio, ora non so.

grazie pietro .:blink:. domani dovrei avvicinarmi dall elettrauto per ripararlo.. mi preparero a sborsare!! :mecry:

regolatore di tensione riparato con lo smontaggio del semiasse anteriore! p.s per chi dovesse avere un problema simile i sintomi sono:
1- batteria che sfoga all esterno l' acido
2- difficolta ad avviare (perche sfogando l acido la batteria si scarica).
un' altra cosa: ora ho notato che come accelero la macchina da come un innalzamento della tensione (luminosita piu elevata degli strumenti e luci esterne) per poi stabilizzarsi. ho eseguito la classica prova col volmetro alla mano e ho notato che proprio in quell istante raggiunge i 15.4 volts!! assurdo... domani di nuovo dall' elettrauto! :put_down: :put_down: :put_down: :put_down:

Regolatore che non regola benissimo :)
La funzione del regolatore è proprio quella di regolare la tensione che arriva dall'alternatore, il quale, essendo collegato rigidamente al motore, fornisce tensione più o meno alta a seconda dei giri dello stesso.
Ma perchè hai tolto il semi asse???
ciao

X