Batteria fiacca - Spia batteria - sulla 145 & 146

Re: alfa145 - batteria fiacca -help

il semiasse me l han dovuto smontare per smontare l alternatore! eppure non esce piu acido dalla batteria.. non so piu che fare con questa macchina :mecry:
 
Re: alfa145 - batteria fiacca -help

l'acido usciva perchè avevi poca corrente. Adesso ne hai troppa.
15 volt sono troppi. rischi di bruciare qualcosa. Per quello che mi risulta, con motore in moto dovresti avere una tensione costante di circa 13,2 volt.
ciao
 
Re: alfa145 - batteria fiacca -help

l elettrauto mi disse che sino a 14, 6 è normale... la mia era stabile sui 14 volts a motore acceso.. ed e normalissimo.. solo che sti sbalzi.. e se fossero gli unici problemi... :put_down:
 
Re: alfa145 - batteria fiacca -help

meal_gt ha detto:
l elettrauto mi disse che sino a 14, 6 è normale... la mia era stabile sui 14 volts a motore acceso.. ed e normalissimo.. solo che sti sbalzi.. e se fossero gli unici problemi... :put_down:
Esatto. Ho verificato sul manuale di officina. Per la tua l'alternatore deve generare circa 14 volt.
Ma quei picchi secondo me sono dannosi e pericolosi.
ciao
 
Re: alfa145 - batteria fiacca -help

si hai sicuramente ragione che son pericolosi.. poi pietro ti vorrei chiedere un altra cosa.. scusate se vado in OT: hai mai risolto casi di oscillazione del minimo nei twin spark? premetto che ho cambiato debimetro, corpo farfallato, lambda, motorino passo-passo (e anche se non c'entra nulla con questo ho fatto aggiustare questo dispositivo regola tensione)
 
Re: alfa145 - batteria fiacca -help

meal_gt ha detto:
si hai sicuramente ragione che son pericolosi.. poi pietro ti vorrei chiedere un altra cosa.. scusate se vado in OT: hai mai risolto casi di oscillazione del minimo nei twin spark? premetto che ho cambiato debimetro, corpo farfallato, lambda, motorino passo-passo (e anche se non c'entra nulla con questo ho fatto aggiustare questo dispositivo regola tensione)

Li hai cambiati con nuovi o rigenerati, o hai preso roba di recupero???
comunque porta la macchina in una officina alfa che sappiano dove mettere le mani.
Mi sa che stai facendo tutta una serie di interventi senza mai trovare il vero problema.
ciao
 
Re: alfa145 - batteria fiacca -help

solo il corpo farfallato è preso da un altra 145! tutto il resto nuovissimo! strano che non sia gia risolto il problema pero
 
Re: alfa145 - batteria fiacca -help

meal_gt ha detto:
solo il corpo farfallato è preso da un altra 145! tutto il resto nuovissimo! strano che non sia gia risolto il problema pero

Non si è risolto perchè magari non dipendeva da quello. Per cui hai spesa un carretto di soldi per nulla... Ormai sulle macchine moderne non si può più andare ad intuito. Bisogna andare da chi ha la strumentazione adatta per fare le diagnosi.
ciao
 
Re: alfa145 - batteria fiacca -help

gia ti do pienamente ragione... ma tanto questa macchina non durera tanto... purtroppo mi ha deluso come mi ha deluso la concessionaria che me l ha venduta su nessuna garanzia.. presto ne arrivera un' altra...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
146 jtd- Spia batteria

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum!
Ho un problema più o meno grave credo e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Da qualche giorno alla mia alfa 145 2.0 td si accende e si spegne anche durante la marcia la spia della batteria!
Ho fatto tirare un pò la cinghia dell'alternatore che slittava e subito dopo, durante un viaggio in autostrada ha iniziato ad accendersi la spia della batteria! Ora si accende anche quando cammino in città e a volte accelerando un pò a folle si spegne per poi riaccendersi dopo un pò!
Riuscite ad aiutarmi?? e se si trattasse effettivamente dell'alternatore qualcuno sà dirmi qual'è la spesa??
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao!!!!!!!

andrea-cesenat:c'è una discussione che fa una panoramica della ricarica
https://forum.clubalfa.it/schede-tecniche/76376-il-ciclo-di-ricarica-della-batteria-di-unauto.html
 
Ultima modifica da un moderatore: