Batteria fiacca - Spia batteria - sulla 145 & 146

Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abitacolo

Ciao, come da titolo, sto cercando disperatamente il buco da far passare il cavo di alimentazione dell´ampli (5 mm) dentro all´abitacolo, ma da dove passano quelli che vanno nella scatola fusibili, non ci passa piu nulla...c´é una gomma nera, grossa e durissima tutto attorno, che chiude ermeticamente il buco, e non passa nemmno un cacciavite, figuriamoci un cavo... :(

Qualcuno mi sa aiutare???

Gre.
 
Re: Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abitacolo

già devi forare il tappo di gomma facendo passare il tuo cavo io così ho fatto.... il tappo rimane traticamente sotto la regolazione elettrica dei fari....

Ciao
GNA!
 
Re: Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abitacolo

trovato, non l´ho bucato peró il cavo é troppo grosso, e non riuscirei ad arrivarci col trapano, ci sarebbe troppa roba da smontare li sotto...

Ho semplicemente scostato la gomma con un cacciavite a punta larga, fatto leva, e poi fatto passare il cavo, proteggendolo con una striscietta di plastica, che non si possa tagliare alla lamiera, poi ho sfilato il cacciavite e il cavo é rimasto intrappolato li, tra plastica, lamiera, e la gomma... avevo trovato uno che diceva che sopra al piantone dello sterzo ci dovrebbe essere un buco tappato con un tappo di plastica, ma non ho trovato nulla... magari era solo sulla 1. serie??? BOOH...
 
Re: Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abitacolo

non saprei, io sono passato dalla parte del guidatore all'altezza del regolatore assetto farei.. i tappi sono tutti i gomma e li puoi bucare acendo passare ciò che vuoi...

ciao
GNA!
 
re: 146 jtd- Spia batteria

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum!
Ho un problema più o meno grave credo e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
Da qualche giorno alla mia alfa 145 2.0 td si accende e si spegne anche durante la marcia la spia della batteria!
Ho fatto tirare un pò la cinghia dell'alternatore che slittava e subito dopo, durante un viaggio in autostrada ha iniziato ad accendersi la spia della batteria! Ora si accende anche quando cammino in città e a volte accelerando un pò a folle si spegne per poi riaccendersi dopo un pò!

mm la cinghia è nuova? quanti km ha?
Fai controllare il serraggio del cavo che va dall'alternatore alla batteria prima, se il problema non era quello mi sa che dovrai farlo revisionare.
 
Re: Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abita

Ciao ragazzi, oggi ho perso un'intero pomeriggio per capire dov'è il passaggio cavi dal vano motore all'abitacolo nella mia 146 JTD. Qualcuno armato di buona pazienza potrebbe descrivermi come arrivarci e magari postare qualche foto?
Grazie anticipatamente....
 
Aiuto scelta batteria

Un saluto a tutto lo staff!!!!!!
E' la prima volta che scrivo in questo forum, e già per iniziare ho un piccolo quesito da chiedervi.
Ho una 146 1.6 16v T.Spark del 97.
In questi giorni ho comprato una batteria dell'Arexons con 45Ah/360A...volevo sapere se è compatibile con la mia Alfa :confused:....(ovviamente l'auto ha il climatizzatore).

Un grazie già in anticipo :)
 
Re: Aiuto scelta batteria

sicuramente è compatibile ma 45ah mi pare un po piccolina per un 1.6
specialmente se hai apparecchi elettrici tipo amplificatore etc...
un ulteriore opzione da considerare per l'acquisto di batterie è la polarità ovvero la posizione dei poli che per le francesi è invertita (negativo a sx e positivo a dx)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Aiuto scelta batteria

Un saluto a tutto lo staff!!!!!!
E' la prima volta che scrivo in questo forum, e già per iniziare ho un piccolo quesito da chiedervi.
Ho una 146 1.6 16v T.Spark del 97.
In questi giorni ho comprato una batteria dell'Arexons con 45Ah/360A...volevo sapere se è compatibile con la mia Alfa :confused:....(ovviamente l'auto ha il climatizzatore).

Un grazie già in anticipo :)
Se per compatibilità intendi se la può avviare la risposta è affermativa, se invece intendi chiedere se hai fatto la scelta migliore la risposta è ni...in quanto con qualche Euro in più la potevi acquistare con almeno una decina di Amperora in più...;) :decoccio: