Batteria Giulia Veloce 2.2 nuova morta di nuovo senza preavviso

Forse in merito all alternatore può essere di aiuto il grafico che ho raccolto .. mostra la carica e considerate che stavo facendo autostrada
Nulla di acceso a parte la radio ..
 

Allegati

  • 7F7611F9-E590-4242-AB9C-DA3E2E389523.png
    7F7611F9-E590-4242-AB9C-DA3E2E389523.png
    42.1 KB · Visualizzazioni: 94
Personalmente non mi é ancora chiara la logica di caricamento 🙌🏻
 
Le auto moderne con alternatore intelligente tendono a caricare in rilascio e quando si frena.. quindi è facile che andando costante carica poco o niente.. basterebbe togliere il sensore ibs e così alternatore lavora come quelli vecchi... ormai a nessuna casa interessa fare auto molto affidabili e che duri molto tempo...dal 2005/10 in poi hanno iniziato a calare drasticamente la qualità reale(motore elettronica del motore ecc) facendo apparire qualità percepita che non e affatto quella che sembra basta alzare i cofani togliere le plastiche che coprono tt per non fare vedere tt la plastica che c’è attorno al motore collettorice aspirazione tubi acqua ecc tt in plastica.. e la plastica con caldo freddo e tempo neanche tanto si sbriciola....
 
Forse in merito all alternatore può essere di aiuto il grafico che ho raccolto .. mostra la carica e considerate che stavo facendo autostrada
Nulla di acceso a parte la radio ..
A prima vista potrebbe sembrare una tensione troppo bassa, in realtà correttamente è appena superiore alla tensione di carica caratteristica della batteria ( 12.6 Volt), segno che la batteria è carica al 100% e probabilmente l'alternatore è a temperatura di regime e in "veleggio".

Per valutare se l'alternatore "carica" correttamente dovresti fare una prova con inseriti tutti i carichi possibili, verificando che la tensione non scenda al di sotto a quella che hai postato.
Un'altra prova da fare è verificare quanto varia la tensione in rilascio e in accelerazione anche se dal grafico mi par di percepire che i picchi che si vedono siano determinati da alcune decelerazioni...
 
Ecco : acceso riscaldamento sedile e volante , dove indico. Solita strada a scorrimento veloce ..
 

Allegati

  • 7339E994-7388-4089-9167-94EC859FEBD0.jpeg
    7339E994-7388-4089-9167-94EC859FEBD0.jpeg
    67.7 KB · Visualizzazioni: 82
Confermo che L alternatore carica in rilascio - frenata . (Per me é contro intuitivo, se penso a come un alternatore dovrebbe funzionare, però va beh forse ho in mente le vecchie versioni o classiche de si può dire. Allego inoltre cosa accade dopo aver fermato e spento la macchina . Così , a occhio , non vedo nulla di strano quindi il problema é altrove direi 🙌🏻
 

Allegati

  • DF521700-8FC5-45C1-B517-8F7723E51714.jpeg
    DF521700-8FC5-45C1-B517-8F7723E51714.jpeg
    73.5 KB · Visualizzazioni: 88
E per finire voltaggio durante la notte , abbastanza constante direi a parte piccole variazioni. Passive entry off
 

Allegati

  • DFB2E3FC-D797-49DC-AD13-8F0EF836E96E.png
    DFB2E3FC-D797-49DC-AD13-8F0EF836E96E.png
    21.1 KB · Visualizzazioni: 78
  • 111EC130-E397-411C-8926-472E36F303FA.png
    111EC130-E397-411C-8926-472E36F303FA.png
    20.6 KB · Visualizzazioni: 94
non vedo nulla di strano quindi il problema é altrove direi 🙌🏻
E' strano... nemmeno io vedo qualcosa di strano. 🤣

Io aspetterei per vedere se si verifica ulteriormente l'anomalia che hai segnalato, supportata in questo caso dal grafico. 👍
 
E' strano... nemmeno io vedo qualcosa di strano. 🤣

Io aspetterei per vedere se si verifica ulteriormente l'anomalia che hai segnalato, supportata in questo caso dal grafico. 👍
Si, il dispositivo tiene fino a 14 giorni in memoria. Continuo qualche giorno cosi poi attivo il passive entry nuovamente, di nuovo qualche giorno monitoare e poi collego le USB sotto al bracciolo nuovamente. Una rottura di b.., ma sinceramente non vedo alternative che non andare per esclusione..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, il dispositivo tiene fino a 14 giorni in memoria. Continuo qualche giorno cosi poi attivo il passive entry nuovamente, di nuovo qualche giorno monitoare e poi collego le USB sotto al bracciolo nuovamente. Una rottura di b.., ma sinceramente non vedo alternative che non andare per esclusione..
Scusa ma con tutto sto bordello che stai facendo non facevi prima a prenderti un cavolo di galvanometro da 15€ e verificare le correnti che passano (ad auto spenta e già "dormiente") nelle 4 scatole fusibili che ci sono nella Giulia? Voglio dire, in 1h o poco più avresti già trovato cosa assorbe...