- 24 Agosto 2020
- 169
- 98
- 29
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 diesel veloce
- Altre Auto
- BMW serie1
Non sono d'accordo, e ho valutato l'idea di prendere una pinza amperometrica.Scusa ma con tutto sto bordello che stai facendo non facevi prima a prenderti un cavolo di galvanometro da 15€ e verificare le correnti che passano (ad auto spenta e già "dormiente") nelle 4 scatole fusibili che ci sono nella Giulia? Voglio dire, in 1h o poco più avresti già trovato cosa assorbe...
Primo, le scatole fusibili non son proprio "in bella vista" e accessibile, stando allo schema elettrico qui sul forum riportato (correggetemi se sbaglio). Secondo, andare a leggere su ogni fusibile non è cosa da due minuti considerando che non si sa tutt'ora quando c'è la dispersione. Se riduco anche a poche cose il problema , tipo: a) passive entry, b) porte USB che per qualche strano motivo assorbono quando una chiavetta è connessa, c) radio e che so io , questo vuol dire che dovrei testare tutti i fusibili per ognuna di queste configurazioni ... altrimenti come faccio a esser sicuro di vedere una corrente anomala? Nel mio approccio, a parte andare a leggere sulla app la tensione dopo aver attaccato il dispositivo non devo far gran chè..
Inoltre ho qualcosa da far vedere al capo meccanico quando (mi tocco le balle) vedrò che il problema si ripresenta..