Batteria morta all improvviso

Boomby78

Alfista principiante
1 Luglio 2023
18
7
14
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti ieri giorno di Ferragosto la batteria ha deciso di abbandonarmi la cosa strana e che la sera ho usato l auto e nel tardo pomeriggio la batteria era a terra.
Premetto che non l ho lasciata con luci accese o altro cosa sarà successo? Avete idee? Alla fine ho chiamato il soccorso stradale e con il booster siamo riusciti a metterla in moto questa mattina provo ad accenderla ma nulla.

Mi consigliate una buona batteria con uno spunto maggiore
Al momento era montata una polaris
 
Buongiorno a tutti ieri giorno di Ferragosto la batteria ha deciso di abbandonarmi la cosa strana e che la sera ho usato l auto e nel tardo pomeriggio la batteria era a terra.
Premetto che non l ho lasciata con luci accese o altro cosa sarà successo? Avete idee? Alla fine ho chiamato il soccorso stradale e con il booster siamo riusciti a metterla in moto questa mattina provo ad accenderla ma nulla.

Mi consigliate una buona batteria con uno spunto maggiore
Al momento era montata una polaris
Le caratteristiche della batteria, solitamente, vanno in base all auto, motorizzazione e modello. La tua cos'è?
 
Buongiorno a tutti ieri giorno di Ferragosto la batteria ha deciso di abbandonarmi la cosa strana e che la sera ho usato l auto e nel tardo pomeriggio la batteria era a terra.
Premetto che non l ho lasciata con luci accese o altro cosa sarà successo? Avete idee? Alla fine ho chiamato il soccorso stradale e con il booster siamo riusciti a metterla in moto questa mattina provo ad accenderla ma nulla.

Mi consigliate una buona batteria con uno spunto maggiore
Al momento era montata una polaris
Devi per forza sostituirla. Devi prenderla delle stesse dimensioni, se vuoi più spunto la migliore è in AGM, altrimenti una EFB. Quando la monti pulisci bene con carta abrasiva i morsetti e i poli batterie e applica del grasso al silicone
 
Devi per forza sostituirla. Devi prenderla delle stesse dimensioni, se vuoi più spunto la migliore è in AGM, altrimenti una EFB. Quando la monti pulisci bene con carta abrasiva i morsetti e i poli batterie e applica del grasso al silicone
Quella che ho smontato è un agm da 70.ah e 760A
Volevo prenderne una con uno spunto maggiore
 
Quella che ho smontato è un agm da 70.ah e 760A
Volevo prenderne una con uno spunto maggiore
Non esiste più potente di questa che avevi a parità di dimensioni. Quindi compra la stessa. Qua ti anni aveva questa che togli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi le batterie sono così, "muoiono" all'improvviso ( difficilmente danno sintomi, al max Start-stop che non si attiva ) e comunque dopo 4-5 anni sono da cambiare anche se vanno bene, ma può capitare che "muoiono" anche prima di 4 anni ....
 
  • Like
Reactions: Boomby78