Batteria scarica - Assorbimento anomalo

L’auto è di febbraio 2020 (my20). Di lucine non ne restano accese (fuori). Dentro, ho notato solo oggi dopo settimane che ci sto appresso, che il nottolino si accende e si spegne e il freno a mano resta acceso. Ma 3 volte su 4 si spengono in sequenza dopo un minuto o due e non fanno questo giochino
Allora già vedi che qualcosa di anomalo c'è?
Non dovrebbe farlo.

• Like
Reactions: fiorellone91
- Informazione Pubblicitaria -
Spero con un mantenitore moderno

Potrebbe essere lui da cambiare
Avevo escluso inizialmente perché si spegneva una volta chiusa l’auto e non rimane “incastrato”, come molti segnalavano qui sul forum… ma dopo oggi ho dei dubbi. Però resta il fatto quando si accende e si spegne in continuazione, anche il tasto del freno a mano rimane acceso.

P.s: Mantenitore acquistato il mese scorso, della Osram

resta il fatto quando si accende e si spegne in continuazione, anche il tasto del freno a mano rimane acceso
É sintomo, non causa.
Questo non vuol dire che é sicuramente il volume il guasto, ma per statistica é probabile.
Non so staccando i cavi del nottolino del volume come reagisce. Se reagisse come se fosse un vecchio potenziometro/interruttore ovvero ignorandolo potrebbe valer la pena di provare a staccarlo e vedere se così risuccede.

Potrebbe essere anche un falso contatto da qualche altra parte che tiene sveglia l’auto. Mi vengono in mente i moduli radio che comunicano con le chiavi

X