Batteria scarica - Assorbimento anomalo

si 6 A è altissimo a auto spenta, comincierei a togliere un fusibile alla volta fino a che l'assorbimento diminiusce al livelli normali, in quel caso, si va alla ricerca dei dispositivi alimentati dal fusibile incriminato, per capire cosa assorbe energia
 
si 6 A è altissimo a auto spenta, comincierei a togliere un fusibile alla volta fino a che l'assorbimento diminiusce al livelli normali, in quel caso, si va alla ricerca dei dispositivi alimentati dal fusibile incriminato, per capire cosa assorbe energia
Infatti. Troppo alto.
 
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si 6 A è altissimo a auto spenta, comincierei a togliere un fusibile alla volta fino a che l'assorbimento diminiusce al livelli normali, in quel caso, si va alla ricerca dei dispositivi alimentati dal fusibile incriminato, per capire cosa assorbe energia
Infatti. Troppo alto.
6A mi sembrano un’enormità anche a me. Avendo chiuso tutto e non avendo luci accese etc.. mi aspetto un picco nel momento del “contatto” (che c’è) ma non mi aspettavo rimanesse fisso sui 6A e mezzo…

Per questioni di tempo sono riuscito a provare in parte solo con i fusibili che sono nel baule. L’unico che ha “smosso” qualcosa è quel fusibile identificato come F14 che togliendolo porta l’assorbimento a 3A e mezzo.
Non ho capito bene a cosa è relativo quel fusibile (leggo “Polo positivo” cercando online)
 
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6A mi sembrano un’enormità anche a me. Avendo chiuso tutto e non avendo luci accese etc.. mi aspetto un picco nel momento del “contatto” (che c’è) ma non mi aspettavo rimanesse fisso sui 6A e mezzo…

Per questioni di tempo sono riuscito a provare in parte solo con i fusibili che sono nel baule. L’unico che ha “smosso” qualcosa è quel fusibile identificato come F14 che togliendolo porta l’assorbimento a 3A e mezzo.
Non ho capito bene a cosa è relativo quel fusibile (leggo “Polo positivo” cercando online)
Considerando che 3A e mezzo rimangono comunque troppi
 
a che serve l'F14? ce l'hai il manuale?
1733230237815.png
 
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Io non ho trovato il dettaglio dello schema della scatola dei fusibili. Online trovo qualcosa sul my2016-2019 (la mia è my20, però credo valga lo stesso..) ma oltre alla descrizione minimal che ho trovato, per il resto nulla
 
per capire bene , manca la legenda , comunque è evidenziato bene un relè, non è che questo si siano incollati i contatti e rimane sempre chiuso? anche a quadro spento?, prova a togliere questo relè , e verifica il consumo, sempre nelle stesse condizioni di prima
 
a questo link puoi scaricare il manuale
non è molto chiaro ma spero ti possa tornare utile.
A prescindere dallo schema rebus, questi file sono eccezionali. Grazie
per capire bene , manca la legenda , comunque è evidenziato bene un relè, non è che questo si siano incollati i contatti e rimane sempre chiuso? anche a quadro spento?, prova a togliere questo relè , e verifica il consumo, sempre nelle stesse condizioni di prima
Ho provato a toglierlo e mi dimezzava il consumo a 3A e mezzo , comunque troppi. I contatti mi sembrano buoni.
 
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