Batteria scarica

Che a te funzioni, ahimè significa poco.
Nel senso che sei quasi uno dei pochi a cui non crea problemi. Per cui ci sta che non senti il bisogno di alcun tipo di correttivo.
Io sono tra quelli a cui praticamente non carica quasi nulla. Fa fatica a fare mantenimento carica, con scaldoni non da poco e relative risposte da parte delle officine che "è normale"....
Posso poi garantirti che una soluzione di quel genere non ptrà mai creare alcun problema di alcun genere.
E' un banale ma molto efficace schermo alle onde.
Dopo averlo letto sul forum tempo addietro, per curiosità l'ho provato e funziona perfettamente come schermo. Facilissimo da mettere e da togliere.
Indicazioni sui fusibili dove si trovano? Io non ne vedo...
 
Che a te funzioni, ahimè significa poco.
Nel senso che sei quasi uno dei pochi a cui non crea problemi. Per cui ci sta che non senti il bisogno di alcun tipo di correttivo.
Io sono tra quelli a cui praticamente non carica quasi nulla. Fa fatica a fare mantenimento carica, con scaldoni non da poco e relative risposte da parte delle officine che "è normale"....
Posso poi garantirti che una soluzione di quel genere non ptrà mai creare alcun problema di alcun genere.
E' un banale ma molto efficace schermo alle onde.
Dopo averlo letto sul forum tempo addietro, per curiosità l'ho provato e funziona perfettamente come schermo. Facilissimo da mettere e da togliere.
Indicazioni sui fusibili dove si trovano? Io non ne vedo...
Ti leggo con interesse ma rimango dell'idea che, avessi il problema wireless, non userei assolutamente questa tecnica "fai da te" sulla mia macchina: sulla vostra potete fare ciò che ritenete opportuno😁
Ps. Sui fusibili non ci sono indicazioni né schemi: come ho detto chi è interessato si rivolga alla propria officina (e comunque forse sarebbe il caso proseguire nella discussione dedicata)

Comportamento Ricarica Wireless - ClubAlfa.it Forum
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT e Ale1975
Ti leggo con interesse ma rimango dell'idea che, avessi il problema wireless, non userei assolutamente questa tecnica "fai da te" sulla mia macchina: sulla vostra potete fare ciò che ritenete opportuno😁
Ps. Sui fusibili non ci sono indicazioni né schemi: come ho detto chi è interessato si rivolga alla propria officina (e comunque forse sarebbe il caso proseguire nella discussione dedicata)

Comportamento Ricarica Wireless - ClubAlfa.it Forum
se puo essere utile ...... Alfa Romeo Tonale 2023 Fuse Box - Fuse Box Info | Location | Diagram
 
  • Like
Reactions: Loris e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Se qualcuno riesce a capire quale è esattamente il fusibile interessato...
Quella tabellina, per quanto interessante (molto), non serve minimamente allo scopo.
Motivo? Molto semplice : non esiste un fusibile dedicato alla ricarica wireless, ma uno condiviso con altri servizi. Quali, non è dato saperlo (purtroppo).
Quindi uno deve provare, a naso, a staccarli fino a che non trova quello giusto.
Ma non solo : una volta trovato, potrà fare a meno della carica wireless.... ma anche di altri servizi (e non sappiamo quali! Magari le prese USB 😂 o l'intero infotaiment, così rimane totalmente senza possibilità di ricaricare il cell e non solo).
Dai su, facciamo i seri : uno deve cacciare la testa giù, attaccato ai pedali, contorto e ritorto, per un fusibile che non si sa quale è anziché mettere in foglietto di carta stagnola, stando comodamente seduto in giacca e cravatta?
Ma non esiste proprio personalmente.
 
e avere un'auto che, al netto dei 40k sborsati, non richiede modifiche funzionali con la carta stagnola? ma di che stiamo parlando??? la ricarica wireless deve semplicemente funzionare.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
e avere un'auto che, al netto dei 40k sborsati, non richiede modifiche funzionali con la carta stagnola? ma di che stiamo parlando??? la ricarica wireless deve semplicemente funzionare.

Su questo hai perfettamente ragione!!!!
Ma purtroppo, anche a detta dell'officina che mi ha cambiato l'intero pezzo (e non è servito a nulla purtroppo), abbiamo una % notevole di persone alle quali non funziona.
Ora c'è quindi chi la vuol disabilitare, per lo meno temporaneamente. Che fare? Un foglietto di stagnola o ficcarsi la sotto per andare a vedere, come dice sacrosantamente @AR-Tonale , qual è il fusibile andando alla cieca ?
Pensa che in casa Stellantis, il pezzo perfettamente funzionante già ce l'hanno e lo montano, per esempio, sulle Avenger. Quando uso quella di mio figlio, funziona benissimo : carica e non arroventa, anche con AA attaccato.
 
Vuoi dirmi che sia così difficile prenderlo, cambiargli la forma e metterlo sulla Tonale ?
 
Se qualcuno riesce a capire quale è esattamente il fusibile interessato...
Quella tabellina, per quanto interessante (molto), non serve minimamente allo scopo.
Motivo? Molto semplice : non esiste un fusibile dedicato alla ricarica wireless, ma uno condiviso con altri servizi. Quali, non è dato saperlo (purtroppo).
Quindi uno deve provare, a naso, a staccarli fino a che non trova quello giusto.
Ma non solo : una volta trovato, potrà fare a meno della carica wireless.... ma anche di altri servizi (e non sappiamo quali! Magari le prese USB 😂 o l'intero infotaiment, così rimane totalmente senza possibilità di ricaricare il cell e non solo).
Dai su, facciamo i seri : uno deve cacciare la testa giù, attaccato ai pedali, contorto e ritorto, per un fusibile che non si sa quale è anziché mettere in foglietto di carta stagnola, stando comodamente seduto in giacca e cravatta?
Ma non esiste proprio personalmente.
E chi avrebbe detto che trattasi di fusibile condiviso?
Ho detto che esiste un fusibile dedicato (comunicazione del centro assistenza): se una persona ha interesse nel sapere quale è, basta che si rechi in officina senza usare "nessun naso" o grazie al solito "fai da te" tanto caro ad alcuni (per poi lamentarsi subito dopo se la propria autovettura presenta dei malfunzionamenti).
Io, come sai, non avevo alcun interesse ad approfondire: se sei interessato sai a chi rivolgerti

PS. In questa frase, poi, è racchiusa tutta la contraddizione del tuo pensiero: se non conosci il fusibile non puoi affermare quanto lo stesso sia condiviso con altri servizi; se invece lo conosci, sai anche benissimo quali sono i servizi connessi e condivisi

Dai su cerchiamo di essere coerenti

"non esiste un fusibile dedicato alla ricarica wireless, ma uno condiviso con altri servizi. Quali, non è dato saperlo (purtroppo)."
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Pensa che in casa Stellantis, il pezzo perfettamente funzionante già ce l'hanno e lo montano, per esempio, sulle Avenger. Quando uso quella di mio figlio, funziona benissimo : carica e non arroventa, anche con AA attaccato.
Non facciamo paragoni impropri (visto che mia sorella ha la nuova Avenger): la ricarica wireless della Jeep non ha certamente la stessa inclinazione di quella della Tonale; è banalmente quella della maggior parte delle vetture in circolazione con tale accessorio (in orizzontale o semi orizzontale).
Certamente il plus di quella della Tonale è proprio la sua posizione ottimale inclinata (che non ti invita a prendere in mano il cellulare per nessuna ragione) ma, magari, per alcuni è, al tempo stesso, un suo limite in ragione dei diversi device utilizzati che hanno ovviamente una tecnica costruttiva di spirali differente.
Stravolgere la progettazione della consolle perché ad alcuni non funziona la ricarica wireless non mi sembra la soluzione più sensata per una casa automobilistica

A conferma di quanto dico: minuto 4.20

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
X