Oggi vado a ritirare la vettura
Unico intervento cambio della batteria ( che avrebbero dovuto fare alla prima assistenza visto che dopo le tre scariche a 3V l'efficienza della batteria era del 65-70% ( considerando che ha fatto solo 4000km.)
Il consiglio è stato di limitare l'uso dell APP
Di fatto il consumo in fermo vettura e di circa 0,02A con una batteria da 70AH l'autonomia conservando un 20% di carica per effettuare un buon avviamento è di circa 4 mesi non è il massimo ma consideriamola ben accettabile con tutta l'elettronica che a ha bordo.
mentre con la connessione il consumo è di 0,6A solo per la durata della connessione ( se rimane connessa ...cosa che non dovrebbe succedere ,la batteria in meno di 5 giorni va a 0 )
Hanno fatto le prove di connessione e disconnessione e sempre se sconnessa ( Le prove che hanno fatto le hanno fatte dopo aver montato una batteria nuova completamente carica )
Questa è una mia supposizione ma abbastanza probabile data dall'esperienza di prodotti per la sicurezza che quando la batteria non ha una carica efficiente crea problemi non indifferenti )
Dalla esperienza della 4 volte che la batteria e andata a 0 , da precisare ce in tutte le 4 volte la batteria non era carica al 100% ma piu o meno al 30 o 40% la prima volta in 24 ora da quando connesso l'app , la seconda in 12 ore da quando connesso l'app e le altre due volte circa 24 ore ( o meno ) posso intuire che se la batteria efficientemente carica , la connessione dopo aver chiuso l'app si sconnette , ma se la batteria e con carica bassa ( diciamo tra 11-11,5V che comunque permette un buon avvio motore) è probabile che la connessione con batteria non carica , non si chiude e continua a consumare 0,6A e nel giro di 24 ore o anche poche ore porta la batteria a 3V .
per la carica del telefono non hanno fatto nulla continuerò a caricare il telefono con il cavo ( anche perché sembra che non si possa disinserire la carica wireless perciò evito di mettere il telefono sul tappetino )
Per la ventola che fa rumore ,varia tra elevato e quasi non udibile e quando l'anno provata era quasi non udibile, dovrò aspettare il momento che lo fa in modo piu continuativo .
Data questa esperienza devo chiamare un elettricista per portare una presa elettrica vicino a dove posteggio la vettura , in modo che quando la lascio ferma uno o due mesi inserisco il mantenimento della carica ( cosa che con le due vetture che ho in china non ho mai messo anche se lasciate ferme anche 6 mesi ,nonostante abbiano Piu elettronica della tonale, mai trovare scariche. ma e latra tecnologia ..)